2021-scorpione-orosocopo

SCORPIONE – Vivi di più e pensa di meno, questa la ricetta per il 2021

Guardando al vostro cielo di questo 2021 mi sembra quasi di assistere ad una partita a squadre. Gli astri infatti si dividono tra supporters sfegatati  e nemici inflessibili. Alleati su cui potrete sicuramente contare sono Plutone in sestile dal segno del Capricorno e Nettuno in splendido trigono dal segno dei Pesci. Entrambi gli astri proietteranno verso il vostro spicchio di cielo dei raggi molti profondi che vi renderanno ancora più intuitivi, profondi e magnetici. I pianeti con cui dovrete invece fare i conti e che vi terranno maggiormente sotto pressione sono Urano (in opposizione dal segno del Toro)  e Saturno (in quadratura dal segno dell’Acquario). Giove in tutto questo giocherà una partita molto particolare. Perché inizierà l’anno facendovi i dispetti e dando supporto al severo Saturno in Acquario, poi a metà maggio passerà in Pesci e da lì vi appoggerà con uno splendido trigono fino a fine luglio; quindi tornerà dispettoso in Acquario fino alla fine dell’anno!

 

 

 

 

Ma vediamo la progressione delle energie celesti lungo i 12 mesi.

Come detto, l’anno inizia in salita con Saturno-Giove e Mercurio in quadratura dal segno dell’Acquario e Urano e Marte  in opposizione dal segno del Toro. Riuscirete comunque a reggere i colpi di questi pianeti così pesanti grazie alla grande forza emotiva e spirituale dispensate da Plutone in Capricorno e da Nettuno in Pesci.

Altre frecce al vostro arco arriveranno a partire da fine febbraio, quando il Sole entrerà in trigono nel segno dei Pesci, raggiunto molto presto anche da Venere. Il raggio congiunto di questi due pianeti farà la differenza, soprattutto in amore, dove, in maniera inaspettata potranno presentarsi situazioni davvero interessanti.

Aprile sarà un mese ambivalente, se infatti da una parte vi troverete alleggeriti, grazie alla fine dell’opposizione di Marte in Toro, allo stesso tempo vi verrà dato filo da torcere dalla congiunzioni Mercurio-Venere in Toro. La ricetta giusta per affrontare queste strane energie sarà quella che dice di impegnarsi di più e di smetterla di perder tempo pensando sempre alle stesse cose. Concentrarsi troppo sui problemi li amplifica, invece, molto spesso la soluzione arriva da sé, proprio mentre noi siamo impegnati semplicemente a vivere.

 

 

 

 

La svolta vera e propria non tarderà ad arrivare, infatti, già a metà maggio vi ritroverete con un Giove che, entrando in Pesci, vi favorisce ai massimi livelli e Mercurio e Venere che intanto si sono levati dall’opposizione per andare a transitare in posizione neutra nel segno dei Gemelli.

I mesi estivi procederanno quindi tra luci e ombre, per ogni nemico entrerà in campo un amico e voi riuscirete sempre a mantenere il giusto equilibrio. Ad esempio, mentre verrete appesantiti dalla seconda quadratura Saturno-Urano, dalla vostra parte avrete Giove in trigono dal segno dei Pesci e Marte in trigono dal segno del Cancro ed anche quando Giove tornerà in quadratura dal segno dell’Acquario dalla vostra parte avrete altri astri pronti a proteggervi.

Dovete tenere duro, questo è certo, almeno fino a novembre. Nel periodo del vostro capodanno astrologico il cielo vi regalerà infatti una congiunzione davvero straordinaria: il 10 Mercurio e Marte saranno infatti perfettamente congiunti nel vostro spicchio di cielo. Entrambi gli astri danno il massimo quando sono lì a casa vostra, quindi forza fisica e mentale non vi mancheranno di certo.

Dulcis in fundo, questo movimentato 2021 si chiuderà alla grande sotto il raggio benevolo di due pianeti che, passionali come siete, vi daranno proprio l’energia che fa al caso vostro. Sto parlando di Venere che trascorrerà nel segno amico del Capricorno gli ultimi due mesi dell’anno e che qui unirà i suoi raggi a quelli di Plutone, in transito nell’ultimo dei segni di Terra già da molti anni.

Vediamo ora, settore per settore, come evolverà questo 2021.

 

 

Amore.

 Come già nel 2021 anche quest’anno il cielo dell’amore non vi permetterà certo di annoiarvi. Di diverso, rispetto all’anno scorso, ci sarà l’appoggio di Venere e Marte che, a fasi alterne, vi doneranno le opportunità che, forse, nel 2020 sono mancate.

La parola d’ordine resta sempre e comunque la stessa: cambiamento. Non si può accogliere il nuovo se non si fa spazio, togliendo il vecchio che non serve più. Da questo punto di vista Saturno vi darà una grossa mano, sottolineando tutto ciò che va tagliato, una volta per tutte. Se seguirete i suoi consigli, per quanto antipatici, non ve ne pentirete. Sarete quindi pronti a vivere alla grande i due mesi per voi saranno al top in fatto di amore sia erotico che sentimentale. Ovvero i mesi di novembre e dicembre.

Lavoro e vita sociale. 

Per quanto riguarda il lavoro e la vita sociale questo 2021 procede a due velocità, cari amici del segno dello Scorpione. Il pianeta che, più di ogni altro, sovrintende questi settori della vita è infatti Giove. Come detto, il gigante dei pianeti quest’anno oscillerà tra due segni. Uno non proprio amico e l’altro assolutamente favorevole a voi. Un periodo sicuramente di grande espansione per quanto riguarda la vita lavorativa e quindi anche il vostro status sociale e il vostro benessere, sarà sicuramente quello compreso tra metà maggio e fine luglio. Capisco che si tratta dei mesi d’estate, quelli in cui, magari, vorreste riposare, ma è proprio in quei mesi che dovrete assolutamente “battere il ferro… finché è caldo!” Per quanto riguarda invece i rapporti con gli altri in generale, un periodo sicuramente favorevole, al fine di fare il salto di qualità, sarà novembre.

Benessere e forma fisica.

 Quando Giove è birichino – e quest’anno lo sarà di certo – anche il benessere e la forma fisica ne risentono. Il cielo di quest’anno vi invita, come sempre, all’azione, anche perché voi siete un segno con una carica energetica profonda talmente forte che, in qualche modo, quest’energia dovete scaricarla, se non volete rimanere “affogati” nelle spirali energetiche che voi stessi generate. Per quanto riguarda l’equilibrio interiore, anche quest’anno sarete massimamente supportati. Nettuno e Plutone saranno dalla vostra parte tutto l’anno!