2021-leone-oroscopo

LEONE – Quando il gioco diventa duro, i duri cominciano a giocare!

Essere i Re della Foresta non significa soltanto avere una bella criniera e un portamento regale. Un vero leader si riconosce infatti più da come affronta le difficoltà che da come affronta i successi. Quest’anno, cari amici del Leone, il cielo vi darà modo di dimostrare a tutti quanto valete. Di sfide in programma ce ne sono tante e, sono certa, che voi riuscirete ad affrontarle alla grande. In quanto segno della Croce Fissa, anche voi come Toro, Scorpione e Acquario, sentirete in maniera potente l’influsso della grandi congiunture astrali in atto.

 

 

Il 2021 vi metterà alla prova sin da subito. Il nuovo anno comincia infatti con Marte e Urano in quadratura (posizione scomoda) dal segno del Toro e Giove e Saturno in opposizione (posizione altrettanto scomoda) dal segno dell’Acquario. Questi ultimi due pianeti non agevoleranno di certo l’abbondanza e la celerità nell’ottenimento dei risultati che vi siete prefissati. Urano e Marte vi renderanno irascibili, a tratti malinconici e insoddisfatti. Ma non è affrontando i problemi con il lanciafiamme che si risolvono, anzi le reazioni d’impeto rischiano di lasciare intorno solo cenere e macerie. Contare almeno fino a 10 prima di reagire sarà d’obbligo anche – anzi soprattutto – nel mese di febbraio che vedrà Mercurio muoversi con moto retrogrado in Acquario (quindi in opposizione rispetto al vostro cielo). Mercurio è il pianeta che sovrintende la comunicazione e la forza del pensiero. Calma e gesso, dunque, agire con fretta potrebbe essere molto, ma molto pericoloso!

In marzo le cose miglioreranno. Tra tante nubi infatti si intravedrà un raggio molto, ma molto positivo per voi Leoncini. Sto parlando della congiunzione Venere-Sole prevista nel segno amico dell’Ariete per il 26 marzo. La positività di questo raggio vi aiuterà a superare un altro momento critico, previsto in aprile quando Mercurio entrerà in Toro , e lì andrà a congiungersi con Urano e Venere.

Anche in questo caso le tre forze saranno in quadratura con i pianeti in Acquario e di conseguenza anche con il vostro segno. Bisogna tenere duro fino a maggio. Il 14 del mese delle rose Giove uscirà dal segno scomodo dell’Acquario per entrare in posizione neutra nel segno dei Pesci e lì rimarrà fino a fine luglio.

 

Nello stesso periodo sarete supportati dai  raggi di Mercurio e Venere, congiunti nel segno amico dei Gemelli. Grazie all’energia accumulata, per voi sarà un gioco da ragazzi condurre la vostra nave verso la meta, anche perché in luglio il cielo vi farà un ulteriore regalo. Marte e Venere andranno a congiungersi, il 13 proprio lì a casa vostra.  L’astro dell’amore rafforzerà il vostro Marte, così che riuscirete a parare tranquillamente i colpi dell’opposizione di Giove che tornerà a farsi sentire a fine mese.

L’ultima prova di questo 2021 davvero impegnativo è in programma per il mese di novembre, quando dovrete fare i conti con la quadratura di   Mercurio e Marte in Scorpione, prevista per  il 10.  I due pianeti, stuzzicati da Urano in Toro, potrebbero portare alla luce verità nascoste. Voi, a questo punto, avrete la possibilità di agire da veri leader: sfrutterete al massimo la possibilità di vedere più chiaro nella realtà e quindi agirete di conseguenza.

Superato novembre, il più sarà veramente fatto. Alla fine dell’anno, infatti, Giove si toglierà definitivamente di mezzo e per voi le fatiche di questo 2021 saranno solo un ricordo, un’esperienza da cui imparare per diventare sempre più forti e più determinati.

Vediamo adesso come le congiunture planetarie di quest’anno andranno ad influire sui diversi settori della vostra vita.

Amore. Il 2020 vi ha visto veramente ben supportati in fatto di fascino e carica erotica, grazie a Venere in sestile dal segno dei Gemelli per 4 mesi e a Marte in trigono dal segno del Leone per gli ultimi 6 mesi dell’anno. In questo 2021 il quadro, anche per quel che riguarda l’amore, è un tantino più complesso. Il vostro charme rimarrà al top, ma sarete voi, a fasi alterne, a scegliere di mettere il cuore al secondo posto. Le influenze ancora positive di Marte verranno infatti concentrate più sull’azione e sul combattimento che sul fronte erotico. Ciò non toglie che potrete comunque vivere situazioni very hot soprattutto nei mesi compresi tra maggio e ottobre.

 

Lavoro e vita sociale. Il tema dell’importanza delle scelte che ha già contraddistinto parte del 2020 (soprattutto nei mesi compresi tra febbraio e luglio) si riproporrà in maniera imperante anche in questo 2021. Le forti quadrature che vedranno Giove punzecchiato da Urano e da Marte vi imporranno di dare una virata decisiva alla vostra vita lavorativa e di rivedere un po’ le basi su cui si posano gli assetti del vostro vivere sociale. Questo 2021 sarà un anno che, in ogni caso, vi vedrà fare tanta, ma tanta pulizia.

 

Forma fisica e mentale.  Mens sana in corpore sano! Questo motto dovrà essere il motto di questo 2021, cari amici del segno del Leone. I mesi che vanno da gennaio a metà maggio e poi da inizio agosto alla fine dell’anno saranno ottimi per chi vuole ritrovare il proprio peso forma. Gli astri infatti vi aiutano a buttare via il peso superfluo. Tutto questo però va accompagnato con tanta sana attività fisica. Il movimento, infatti, non solo vi aiuterà a mantenervi tonici, ma farà anche in modo di scaricare le tensioni dovute ai grandi impegni che vi attendono in ambito lavorativo! Indossate le scarpette da jogging e fatelo sin da subito!