2021-bilancia-oroscopo

BILANCIA – Un 2021 con le ali ai piedi, grazie a Mercurio, Giove e Saturno alleati!

E’ proprio vero, nulla è per sempre. E questo, cari amici del segno della Bilancia, non vale solo per le cose belle, ma anche per le difficoltà. Nel 2020 avete dovuto affrontare dei transiti davvero pesanti: il trio Saturno-Giove-Plutone in quadratura dal Capricorno, la lunghissima opposizione di Marte dal segno dell’Ariete.

Quest’anno, invece, le energie cambiano completamente. Marte già nei primi giorni di questo 2021 si toglierà di mezzo. Saturno e Giove, addirittura, si trasformeranno da nemici bacchettoni in amici ed alleati, grazie al transito che già a fine 2020 li ha portati in trigono dal segno amico dell’Acquario. Di sassolino nella scarpa ne resta uno: Plutone ancora dispettoso nei confronti dei nati nella terza decade del vostro segno. Ma, in fondo, nella vita, non si può avere un cielo sempre assolutamente sereno… altrimenti sai che noia!

Vediamo quindi di analizzare tutti i cambiamenti positivi di cui andrete a godere. Come detto, il transito più significativo è quello di Giove e Saturno.  Giove vi supporterà per tutto l’anno, fatta eccezione per una breve parentesi (da metà maggio a fine luglio) che comunque non lo vedrà comportarsi come un nemico, lo vedrà solo eclissarsi un po’.

 

 

 

Saturno invece sarà sempre dalla vostra parte, dandovi quella serietà e quella perseveranza che servono per raggiungere i grandi obiettivi.

Questi due astri agiranno in maniera speciale sulla vostra vita lavorativa, sull’atmosfera familiare, sul benessere psico-fisico.

Ma l’anno si apre anche con un altro dono, molto ma molto speciale: dall’8 gennaio al 16 marzo Mercurio, il pianeta della comunicazione, ma anche il cavaliere preferito della Dea Bendata transiterà in trigono nel segno amico dell’Acquario. Per un pianeta veloce come Mercurio fermarsi per tanto tempo nello stesso segno è veramente un’eccezione. Ma quest’anno il messaggero degli Dei ha deciso di strafare: compirà tre anelli di sosta e tutti nei segni d’Aria come il vostro. Quindi, tornerà a supportarvi alla grande dal 4 maggio all’11 luglio, mentre si troverà in Gemelli e, dulcis in fundo, si fermerà nel vostro spicchio di cielo dal 31 agosto al 6 novembre.

Questo 2021 sarà quindi un ottimo anno e stringere accordi, per riaprire dialoghi, ma anche per tentare la sorte!

Da gennaio ad aprile vi sembrerà davvero di avere le ali ai piedi, abituati come siete alle zavorre che avete dovuto sopportare nel 2020.  Un piccolo richiamo a stare ben saldi con i piedi per terra lo riceverete a fine marzo, quando il 26, dovrete affrontare la congiunzione Venere-Sole nel segno apposto dell’Ariete. Il passaggio sarà molto rapido, ma vi richiederà impegno e attenzione, soprattutto se non volete affrontare una piccola crisi che riguarda gli affari di cuore.

Ad aprile si torna a carburare alla grande, avrete tanta voglia di muovervi, di passare all’azione. Di questo dovrete dire grazie a Marte che, spostandosi in Gemelli, vi caricherà di energia attiva. Anche l’eros si risveglierà ai massimi livelli. Ottimo periodo anche per allargare la famiglia, per chi volesse farlo, anche perché Marte (l’eros) si troverà in trigono con Giove.  In maggio il Gigante dei pianeti si eclisserà in Pesci, ma la stagione dei trigoni favorevoli per voi continua alla grande, visto che potrete contare sui  raggi di Mercurio e Venere, sempre in trigono dal segno amico dei Gemelli.

Mi raccomando, caricatevi al massimo e non sprecate le energie, perché in giugno dovrete affrontare l’unico vero banco di prova che vi presenterà questo 2021. Il 5 giugno dovrete infatti fare i conti con la perfetta opposizione di Marte in Cancro e di Plutone in Capricorno. La contrapposizione di questi due pianeti potenti apre la porta alle ossessioni, ovvero forze che tendono a distruggere più che a costruire. Il  consiglio di Diamante, per affrontare la prova al meglio, è quello di muovervi il più possibile. L’esercizio fisico aiuta infatti la mente a liberarsi dai pensieri pesanti. Lo sforzo vi verrà richiesto per poco tempo, visto che in luglio – e precisamente il 13 – verrete irradiati dall’energia prorompente dettata dalla congiunzione di Venere e Marte in sestile dal segno del Leone. Nello specifico, la spinta passionale di Venere andrà a dare vigore alla necessità di azione dettata da Marte.

Il resto dell’anno scorrerà tranquillamente. Solo un piccolo consiglio, il cielo vi suggerisce. Negli ultimi due mesi dell’anno prestate un po’ d’attenzione alla persona del cuore e, soprattutto, impegnate un po’ delle vostre energie per rendere più salde le relazioni. Venere in Capricorno, fino alla fine dell’anno, potrebbe infatti creare malumori. Sarebbe un peccato rovinare l’atmosfera di questo splendido 2021 per colpa di una disattenzione!

Ma vediamo, adesso, settore per settore, come si svilupperà questo 2021, in base ai transiti sopracitati.

 

 

Amore. 

E’ tempo di costruire, cari amici della Bilancia! L’incontro con il partner avverrà prima di tutto a livello mentale. La comunicazione sarà al top, grazie allo sprizzante Mercurio che vi accompagnerà per quasi tutto l’anno con trigoni lunghi e favorevoli. Grazie alla ritrovata capacità comunicativa, riuscirete a fare progetti seri (Giove e Saturno in trigono dall’Acquario). Per quanto riguarda l’Eros, raggiungerete il top della passionalità  in estate grazie alla congiunzione Venere-Marte, in sestile dal segno amico del Leone!

Lavoro e vita sociale.

Se in amore le cose andranno alla grade, in campo lavorativo questo 2021 promette veramente di raggiungere il top dei risultati. Come detto sopra, avrete infatti sia la Fortuna dalla vostra parte (Giove in trigono per quasi tutto l’anno), che la costanza, la pazienza e la perseveranza che servono per costruire cose grandi (Saturno in trigono per tutto l’anno dal segno amico dell’Acquario). Questo sarà un ottimo anno per cambiare lavoro, oppure per ottenere una promozione e fare finalmente il salto di qualità.

Salute e benessere.

Sarà bello rivedervi di nuovo in piena attività, cari Bilancia. La fine dell’opposizione di Marte dal segno scomodo dell’Ariete vi farà sentire rinati. Avrete quindi voglia di muovervi, di rivoluzionare le cose. La fatica non vi spaventerà di certo. Ed è sull’attività fisica che dovete contare, anche perché un Giove favorevole, come è quello di questo 2021, ha come effetto collaterale quello di farvi accumulare peso! Mercurio e Giove propizi, poi, riaprono alla convivialità, quindi le cene con gli amici (superate le restrizioni richieste dall’emergenza Covid) non mancheranno. Negarsi le gioie della tavola non ha senso, meglio bruciarle muovendosi, queste benedette calorie!