2021-cancro-oroscopo

CANCRO – L’assedio è finito, adesso si torna a respirare!

Finalmente il Sole torna a splendere… e non solo il Sole, cari amici del segno del Cancro!

Gli ultimi 3 anni sono stati davvero duri, non è vero? Tra il 2017 e il 2018, all’opposizione di Plutone si è aggiunta quella di Saturno, poi l’anno scorso in Capricorno (segno opposto al vostro) è entrato anche Giove.

Tre pianeti scomodi sono veramente tanti.! Se a questo aggiungiamo anche un Marte guerrafondaio, in quadratura dal segno dell’Ariete per tutta la seconda metà dell’anno scorso, possiamo veramente dire che portare a casa il 2020, per voi è stata veramente un’impresa titanica.

 

 

 

 

Ma questo è il passato. Adesso è tempo di voltare pagina, perché il quadro astrologico sotto cui si apre questo 2021 è davvero diverso, e soprattutto, molto, ma molto positivo.

Dalla vostra parte continuate ad avere Urano, in sestile dal segno del Toro. Il pianeta dei cambiamenti vi aiuterà quindi a dare una svolta radicale a tutti quei settori della vostra esistenza che si sono rivelati insostenibili. Giove e Saturno, inoltre, si sono spostati, proprio a fine 2020 dall’opposizione dal segno del Capricorno ed anche Marte si toglierà di mezzo, abbandonando la quadratura dal segno dell’Ariete, il 6 gennaio, e passando in sestile dal segno del Toro.

Alcuni nemici (Saturno e Giove) smettono di darvi battaglia; altri (Marte, primo fra tutti, dal 6 gennaio al 3 marzo nel segno amico del Toro) diventano addirittura amici e vanno ad unire le rispettive forze a quelle di due giganti del cielo che già da tempo fanno il tifo per voi. Il primo, come detto, è Urano; il secondo è Nettuno, l’astro che agisce a livello mentale e spirituale che in questo 2021 continuerà a transitare, in trigono (posizione superfavorevole) dal segno dei Pesci.

 

 

 

 

L’anno comincia quindi sotto i migliori auspici e con i mesi non potrà che migliorare ulteriormente. Un mese tra luci e ombre, sarà il mese di marzo, soprattutto per quel che riguarda la sfera dell’amore e dei sentimenti. Il mese comincia con il Sole in trigono (posizione ultrofavorevole) dal segno dei Pesci e prosegue con la congiunzione Venere-Sole sempre nel segno a voi amico. Poi, a fine mese la stessa congiunzione si sposterà in Ariete, portando nelle relazioni un po’ di nervosismo. L’atmosfera non proprio positiva, comunque, durerà pochissimo, perché già nell’ultima decade di aprile avremo l’ingresso di Mercurio e di Venere nel segno amico del Toro, dove si trovano anche Sole e Urano. Si riprende quindi a costruire e a cambiare in maniera positiva quello che non è più funzionale al vostro benessere.

Sempre in primavera, una data da segnare assolutamente sul calendario è quella del 14 maggio, giorno in cui avremo l’ingresso di Giove nel segno amico dei Pesci. Giove, come detto, è espansione, abbondanza, buona sorte, salute. L’appoggio del gigante dei pianeti sarà importantissimo per affrontare il momento più critico, per i nati sotto il vostro spicchio di cielo, di questo 2021. Il 5 giugno avremo infatti la perfetta opposizione di Marte in transito nel vostro segno, con Plutone in Capricorno. Queste due forze contrapposte generano energie pesanti, sia a livello mentale che a livello fisico, ma Giove e Nettuno vi daranno la forza sia pratica che spirituale necessaria a trasformare il negativo in positivo, il problema in opportunità. Il momento “difficile” comunque durerà meno di un mese, nulla a che vedere con le forze contrapposte con cui avete dovuto dare i conti negli ultimi tre anni e nel 2020 in particolare.

 

 

 

 

A fine luglio, Giove rientrerà nel segno per voi neutro dell’Acquario, ma il tempo dei trigoni favorevoli non è affatto finito, perché in novembre, il vostro spicchio di cielo si troverà illuminato da Nettuno in Pesci e dalla congiunzione di Mercurio e Marte in Scorpione, prevista per il 10. Mercurio, lo ricordo, rappresenta la forza mentale, Marte quella fisica. A questo punto vi sentirete davvero rinati e questo stato di benessere durerà per molto tempo.

Vediamo adesso come le congiunture astrologiche di questo 2021 influenzeranno i vari settori della vostra vita.

Amore.

La pesantezza che ha caratterizzato il 2020, sicuramente, ha reso più difficili anche i rapporti di cuore. Quando la mente non è serena, purtroppo, anche il cuore ne risente. In quest’anno di grande rinascita, quindi, la ritrovata serenità vi aiuterà anche a coltivare il giardino dei sentimenti. La vostra forza attrattiva, complice un pianeta magnetico come Urano, risulterà potenziata. Sarete corteggiati, ricercati. Se siete in coppia, il partner darà molta importanza al vostro punto di vista e si darà da fare per esaudire i vostri desideri. Se siete single, i corteggiatori di certo non mancheranno. Sfruttate bene i primi 10 mesi dell’anno, perché novembre e dicembre saranno un po’ meno “fortunati” per quel che riguarda le intese che vedono al centro il cuore. Venere, infatti, deciderà di compiere un anello di sosta in Capricorno, segno opposto al vostro sulla ruota dello Zodiaco. La sua influenza che, di solito dura qualche settimana, quest’anno potrebbe farsi sentire più a lungo. Quindi costruite e bene e al suo passaggio non vi troverete impreparati.

Lavoro e vita sociale.

Se nel 2020 le parole d’ordine sono state “Rigore e disciplina!”, quest’anno dovranno essere per forza: “Grinta e voglia di fare”. Il quadro planetario, come detto, è completamente cambiato, e adesso avete dalla vostra parte un cielo che può offrire infinite possibilità e che, soprattutto, non è arido di riconoscimenti come lo è stato quello dell’anno scorso. Questo 2021 sarà prodigo con voi per tutti i 12 mesi, ma il periodo da sfruttare maggiormente sarà quello compreso tra metà maggio e la fine di luglio, quando Giove, l’astro dell’abbondanza legato al lavoro, alla famiglia e alla salute, entrerà in trigono dal segno dei Pesci. Riguardo agli accordi e al lavoro di squadra questo sarà un anno di nuove alleanze che seguiranno alla pulizia in fatto di collaborazioni che avete effettuato l’anno scorso.

Forma fisica e mentale.

Giove non più opposto e, in primavera-estate, addirittura in trigono dal segno dei Pesci; Nettuno favorevolissimo dallo stesso spicchio di cielo. Marte e Mercurio in trigono in novembre dal segno dello Scorpione. Con questo cielo dalla vostra parte il benessere sia mentale che fisico è assicurato. Credo che sia giunto il momento di uscire dal letargo, amici cari. Scegliete gli hobby che preferite, ma per favore non fermatevi a poltrire. Se il corpo riparte, anche la mente lo fa e voi dovete essere in forma per godervi gli splendidi doni che il cielo ha in serbo per voi.