2021-vergine-oroscopo

VERGINE – “Lasciarsi andare!”, questa la parola d’ordine del 2021

Il 2020 è stato l’anno dei trigoni potenti, Urano, Saturno, Plutone e Giove hanno fatto tutti, indistintamente, il tifo per voi. In cambio però vi hanno chiesto impegno: “Se volete il cambiamento – è stato il loro invito corale – prima impegnatevi ad applicarlo su voi stessi”. In questo 2021 la severità di Saturno viene meno, così come quella di Giove. Entrambi gli astri ora transitano in Acquario e il loro raggio non è così diretto. La spinta al cambiamento persiste, perché Urano resta sempre in trigono dal segno del Toro. E questa è la buona notizia da cui bisogna partire.

L’anno si apre poi con un altro supporto potente la congiunzione Marte e Urano nel segno amico del Toro, dal 6 gennaio al 3 marzo 2021. Marte vi  darà grinta, ma anche estrema resistenza. Andrete dritti verso l’obiettivo, senza badare più di tanto alla fatica che il vostro avanzare richiede.

Marzo, come da copione, sarà per voi un mese un po’ pesantuccio. In questo periodo dell’anno il Sole, nostro astro principale, transita in Pesci, segno esattamente opposto al vostro, quindi va a mettere in luce tutte le cose che vanno necessariamente modificate. La presenza nel terzo dei segni d’Acqua del potente Nettuno, a questo punto, potrebbe farvi avvertire un senso di insoddisfazione in tutti i campi della vostra vita, ma essenzialmente nel settore relativo al cuore e ai sentimenti, visto che sempre nel corso del terzo mese dell’anno Venere raggiungerà anch’essa il segno a voi opposto dei Pesci  e unirà i suoi raggi a quelli del Sole e di Nettuno.

Ma, niente paura! Gli stati d’animo “pesanti”, sono destinati a durare molto poco. Aprile vedrà infatti l’ingresso di Mercurio nel segno alleato del Toro, dove andrà a congiungersi con Urano e Venere. Il cuore ricomincerà quindi a battere forte e non per i patemi d’animo, bensì per l’entusiasmo.

 

L’ottimismo ritrovato sarà essenziale per affrontare il secondo banco di prova che il cielo allestirà per voi in questo 2021. A partire da metà maggio, l’ingresso di Giove in Pesci vi porterà a rivedere aspetti importanti della vostra vita. Il gigante dei pianeti sovrintende infatti i settori relativi al lavoro, alla famiglia e alla salute. Dovrete mettere un po’ di cose in ordine… ma a voi l’ordine piace, quindi la vostra fatica sarà a metà. Il consiglio del cielo però è quello di non essere troppo rigidi e pragmatici. Sempre in maggio, infatti, Mercurio e Venere transiteranno  in un altro segno per voi scomodo, quello dei Gemelli. Sarà quindi necessario coltivare i rapporti con gli altri ed impegnarsi nella comunicazione, se non si vuole correre il rischio di rimanere da soli.  Ma Mercurio e Venere sono molto veloci, quindi il loro mancato appoggio durerà qualche settimana al massimo. Al contrario l’opposizione di Giove di accompagnerà fino a fine luglio.

Da agosto l’atmosfera tornerà quindi ad essere molto più leggera. Giove tornerà in Acquario fino alla fine dell’anno e a voi verrà concessa una lunghissima tregua per quel che riguarda l’impegno a rimettere le cose in ordine.

Tutto bene, quel che finisce bene. E questo 2021 terminerà all’insegna dei transiti favorevoli per il vostro spicchio di cielo. Novembre si aprirà infatti con la congiunzione  di Mercurio e Marte nel segno amico dello Scorpione, prevista per  il 10. Entrambi gli astri, il primo legato alla forza mentale, il secondo all’eros e alla forza fisica, si trovano molto bene nel secondo dei segni d’Acqua, quindi la loro influenza benevole sarà molto forte. Dulcis in fundo, l’anno si chiuderà con la lunga sosta di Venere nel segno amico del Capricorno  (dal 7 novembre alla fine dell’anno). Ecco quindi che la passione tornerà a fluire in maniera potentissima e voi potrete festeggiare questa fine d’anno all’insegna dei colori intensi e delle sensazioni profonde!

 

 

 

Vediamo adesso come i transiti di questo 2021 influiranno nei vari settori della vostra vita.

Amore.

Nel settore dei sentimenti questo 2021 sarà del tutto speculare rispetto all’anno precedente. Se infatti il cuore nel 2020 ha dovuto soffrire e faticare, quest’anno le energie legate all’eros e alla passione fluiranno come un fiume in piena. Se l’anno scorso rincorrevate, quest’anno saranno gli altri a corrervi dietro. Dovrete dire qualche “no”, necessariamente, visto che siete un segno “serio” e che comunque le vostre energie non potranno essere sprecate. Come detto sopra, il meglio arriverà negli ultimi due mesi dell’anno, grazie ad una Venere in trigono per lungo tempo dal segno amico del Capricorno. Molti sogni si realizzeranno a questo punto. Chi vuole una relazione stabile, l’avrà, chi vorrà incontrare l’anima gemella, la incontrerà.

Lavoro e relazioni sociali.

Urano continua a stare dalla vostra parte ed il suo raggio, in questo 2021, vi aprirà porte inaspettate che nascondono situazioni assolutamente interessanti. Rispetto al 2020, in questo 2021 la tensione in ambito lavorativo scenderà nel bene e nel male. Sia Giove (il pianeta dell’espansione) che Saturno (il Maestro severo) non vi influenzeranno più direttamente. Questo renderà le cose più facili, ma regalerà anche meno soddisfazioni. Critici, come detto, soprattutto per i nati nella prima decade, saranno i mesi che vanno da maggio a luglio. In questo periodo un Giove scomodo potrebbe bloccare un po’ le trattative e rendere meno fluidi i rapporti sociali in generale. Si tratterà comunque di una nuvola passeggera, visto che poi da agosto fino alla fine dell’anno l’ostacolo Giove si toglierà di mezzo e le cose ricominceranno a fluire

Salute e benessere.

Esercizio fisico costante, ma anche tanta voglia di guardarsi dentro e di trovare un equilibrio che metta al primo posto la parola “serenità”. Saranno questi i vostri due alleati per raggiungere uno stato di benessere psico-fisico completo, cari amici del segno della Vergine. Se il vostro cruccio sono i chili di troppo, un ottimo periodo per affrontare una dieta è quello che va da maggio a fine luglio. Giove nel segno dei Pesci vi renderà le cose più facili. Otterrete quindi la massima resa con il minimo sforzo!