2021-gemelli-oroscopo

GEMELLI Concretezza e voglia di fare saranno le vostre compagne di viaggio

Che bel cielo ruota sopra le vostre teste, in questo 2021, cari amici dei Gemelli!  Di alleati, nel corso di quest’anno, ne avrete tanti, primi fra tutti Mercurio, vostro nume tutelare e il duo Giove-Saturno che formerà uno splendido trigono rispetto al vostro spicchio di cielo. Tutto questo porterà espansione, buona fortuna, ma anche quella giusta dose di disciplina che, nella vita, serve a non perdersi e a mirare dritto verso gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Da dove cominciamo? Io direi di cominciare dall’inizio.

 

Il 2021 si apre infatti all’insegna del transito di Giove e Saturno in un segno d’Aria come il vostro. La congiuntura favorevolissima vi accompagnerà quasi per l’intero anno. Dico quasi, perché, mentre Saturno rimarrà favorevole fino alla fine, Giove, ad un certo punto, (dal 14 maggio fino al 28 luglio) si sposterà in Pesci, un segno un po’ meno amico. Come detto, questi due pianeti portano alla costruzione di cose concrete e durature. Giove, in particolare, porta abbondanza e Saturno (pianeta antipatico a molti) nel vostro caso invece fornisce quella pragmaticità e quel senso di disciplina che a voi – diciamola tutta – per natura manca un pochino.

Ma le buone notizie di inizio anno non finiscono qui. Perché Mercurio, un pianeta solitamente velocissimo, quest’anno procederà a strattoni, decidendo di fermarsi per lungo tempo proprio nei segni d’Aria come il vostro e procedendo invece velocemente nei segni legati agli altri elementi.  Nello specifico il Messaggero degli dei aprirà l’anno in Acquario dove si fermerà, illuminando il vostro cielo in trigono dall’8 gennaio al 16 marzo; quindi arriverà a casa vostra il 4 maggio e vi si fermerà fino all’11 luglio;  per finire, transiterà in Bilancia, altro segno amico, dal 31 agosto al 6 novembre.

Mercurio è il pianeta della comunicazione, ma anche della buona fortuna. Apre le porte alla Dea Bendata, così come alle entrate di denaro non preventivate. Sotto questi chiari di luna, direi, proprio che un aiutino da parte del cielo non guasta certo.  Quindi gennaio e febbraio saranno sicuramente mesi molto proficui e le buone influenze di questo periodo faranno sentire la propria onda lunga anche sul mese di marzo, un periodo, di solito, un po’ duro per voi, a causa della quadratura del Sole. Quest’anno però le buone capacità comunicative stimolate da Mercurio andranno a sanare i possibili malintesi che, soprattutto in amore, potrebbero essere stimolati dalla congiunzione Venere-Sole sempre in Pesci.

Aprile sarà il mese della riscossa, grazie all’arrivo nel vostro spicchio di cielo di Marte. Il pianeta dell’azione, in trigono con  Giove e Saturno in Acquario, vi fornirà l’energia giusta per costruire.

Una prima ondata d’arresto, in questo quadro quasi idilliaco, potrebbe verificarsi a partire da metà maggio, con l’ingresso, il 14, di Giove in Pesci. A questo punto, il pianeta della salute e della buona sorte potrebbe mettersi di punta. Voi comunque vi saprete difendere, visto che, oltre a Mercurio, avrete anche la passionale Venere e il Sole a darvi manforte.  Questo stato di equilibrio propositivo perdurerà anche in giugno. L’amore riprenderà alla grande nel mese di luglio e, grazie alla splendida congiunzione Venere-Marte in Leone (in sestile rispetto al vostro spicchio di cielo), mi sento proprio di poter ipotizzare un’estate dall’atmosfera caliente, in spiaggia, così come in camera da letto.cartomanzia seria

L’imprinting positivo dei primi sette mesi dell’anno si riverserà anche sui mesi conclusivi. Anche perché dal 28 luglio Giove tornerà nel segno amico dell’Acquario e da lì continuerà a dispensare buona fortuna fino alla fine dell’anno.

Vediamo ora, come le energie planetarie influiranno sui settori principali della vostra esistenza.

Amore.

Se il 2020, nel bene o nel male, è stato l’anno della passione, a causa di una Venere innamorata di voi a tal punto, da mettere le tende nel vostro spicchio di cielo per ben 4 mesi, questo 2021 sarà l’anno della comunicazione. Come detto, infatti, Mercurio vi illuminerà per molti mesi, sia transitando nel vostro segno che transitando negli altri segni d’Aria. L’amore, si sa, si nutre di passione, ma un ruolo importante nella costruzione di legami stabili lo ha la comunicazione. Questo 2021 vi vedrà infatti chiari e decisi nel vostro modo di esprimere i sentimenti. L’ambiguità che ha caratterizzato il 2020, a questo punto, sarà solo un lontano ricordo.

Lavoro e vita sociale.

Con Giove in trigono quasi per l’intero anno e Mercurio favorevole, è facile intuire che questo 2021 sarà un anno superfortunato anche per quanto riguarda il lavoro e i rapporti sociali. La positività quasi ininterrotta potrebbe subire delle battute d’arresto tra metà maggio e fine luglio. L’importante è saperlo e, quindi, prevenire gli effetti negativi, navigando bene nei mesi in cui il vento è favorevole. Con Saturno altrettanto favorevole, inutile dire che quest’anno vi vedrà molto più pragmatici e costruttivi. Non vi perderete in voli pindarici, ma andrete dritti al cuore dei problemi, qualora ve ne fossero, da risolvere.

Forma fisica e mentale.

Giove favorevole ha i suoi pro e i suoi contri. Se è infatti vero che il gigante dei pianeti porta abbondanza è anche vero che predispone all’accumulo… anche dei chili di troppo, purtroppo. Ma, visto che il pianeta quest’anno oscillerà tra un segno a voi positivo e uno negativo, io vi consiglierei di sfruttare i mesi di fine primavera e inizio estate per mettervi a dieta, così da poter tranquillamente permettervi qualche peccato di gola nei mesi restanti. Per il resto, la ritrovata capacità comunicativa riporterà equilibrio anche nei vostri stati d’animo. Ottimo cielo per scegliere degli hobby che hanno a che fare con l’espressione del proprio Sé.