2021-toro-oroscopo

TORO – Inizio d’anno in salita, ma in primavera tornerà a splendere il sole!

Quest’anno i riflettori del cielo si spostano sui segni della Croce Fissa. E voi cari amici del Toro, fate parte di questo quartetto di segni, insieme a Leone, Scorpione e Acquario. Le energie celesti avranno grande impatto su di voi  e vi spingeranno a mettere in atto dei cambiamenti profondi. I pianeti cosiddetti “lenti”, in questo 2021, si troveranno infatti quasi tutti su questa Croce, lanciando energie potenti. Quindi, voglio aprire il vostro oroscopo 2021 regalandovi un aforisma molto, ma molto efficace: “Se volete risultati diversi, mettete in atto azioni diverse!”.

 

 

 

Ma vediamo, nello specifico, le forze in gioco. Innanzitutto, proprio lì a casa vostra avete Urano, il pianeta dell’innovazione che il 6 gennaio verrà raggiunto da Marte, il pianeta della battaglia. Il raggio potente di questi due astri congiunti però, sin dall’inizio dell’anno, si troverà in quadratura (ovvero a 90 gradi) rispetto al raggio di altri due pianeti potenti: Giove e Saturno che, invece transiteranno in Acquario, il primo per buona parte dell’anno, il secondo per tutto il 2021. La vostra spinta a cambiare, a rivoluzionare tutto, quindi, dovrà fare i conti con le ristrettezze imposte da un Giove scomodo e con la severità imposta da Saturno.

Queste tensioni contrapposte andranno via via crescendo e raggiungeranno il culmine in febbraio, quando di punta si metterà anche Mercurio che compirà un anello di sosta proprio nel segno dell’Acquario. Attenzione quindi alle parole. Il Messaggero degli Dei, quando è dispettoso, crea infatti incomprensioni.

Con la primavera, tempo del vostro capodanno astrologico, le cose miglioreranno sensibilmente. Aprile infatti saluterà l’ingresso di Mercurio, proprio nel vostro spicchio di cielo. Il pianeta della comunicazione, a questo punto, si alleerà con Venere, l’astro della passione e con Urano, garantendovi ottimismo ed anche un pizzico di fortuna, cosa questa che – sarete d’accordo con me – non guasta mai.  La positività di aprile crescerà ancora di più in maggio per due ordini di ragioni. Per prima cosa avrete il Sole dalla vostra parte. In secondo luogo, il 14 del mese delle rose, vedrà Giove, pianeta dell’espansione e della buona sorte, lasciare l’ostico Acquario per entrare nel segno a voi amico dei Pesci. A questo punto, tutti i progetti, che nei primi mesi dell’anno si erano arenati, riprenderanno il via. Le cose procederanno alla grande, senza soluzione di continuità per circa due mesi e nello specifico fino al mese di luglio che vi vedrà combattere contro la seconda ondata di energie scomode di questo 2021. Nello specifico, il 13 del mese, dovrete far fronte alla congiunzione di Venere e Marte in Leone (altro segno posto a 90 gradi rispetto al vostro spicchio di cielo. Questi due astri, così uniti, potrebbero andare a turbare la vita di coppia. Si tratterà comunque di una tempesta molto veloce che creerà scompiglio ma non danni seri. Il consiglio del cielo, in questi casi, è quello di attendere prima di prendere decisioni affrettate. La parola d’ordine sarà: tenere a bada i nervi, anche perché il 29 ci sarà  l’opposizione di Marte in Leone con Giove in Acquario che andrà, ancora una volta a stimolarvi direttamente.

 

 

 

 

Superato questo ostacolo, le cose fluiranno in maniera molto più tranquilla per molti mesi. L’ultimo ostacolo da affrontare si presenterà in novembre, quando Mercurio e Marte uniranno le rispettive forze in Scorpione, segno esattamente opposto al vostro cielo, il giorno 10. Questa congiunzione è molto particolare, soprattutto per chi ha segreti nascosti e scheletri nell’armadio.  Lo Scorpione è infatti il segno delle realtà nascoste,  Mercurio porterà allo scoperto questi segreti e Marte gli darà manforte. Novembre è lontano, cari Toro, avete quasi un anno per mettere le cose a posto, qualora ve ne sia bisogno. In caso contrario, questo transito passerà senza darvi alcun fastidio.

E siamo quindi giunti a dicembre. L’ultimo mese dell’anno darà ai nati sotto il vostro spicchio di cielo le ricompense meritate, soprattutto nel campo dell’amore. Venere, infatti, vi appoggerà in maniera molto forte, facendo un lungo anello di sosta nel segno per voi amico del Capricorno.

Tutto bene, quel che finisce bene.

Vediamo ora, rapidamente, come saranno influenzati i diversi settori della vostra vita sulla scia dei movimenti energetici sopradescritti.

 

 

 

 

Amore.

“Cambiamento” sarà la parola d’ordine di questo 2021, cari amici del Toro e lo sarà soprattutto in amore. La forte quadratura Urano rispetto a Saturno e Giove, vi chiede di modificare i vostri schemi. Chiaramente i transiti agiscono in maniera più o meno potente in relazione al livello di evoluzione della singola persona e, siccome Urano transita lì a casa vostra già da tempo, se avete già posto le basi di questo cambiamento, l’anno in corso non sarà per nulla traumatico, anzi. Come detto, i mesi più fortunati dell’anno, in tema di amore, saranno novembre e dicembre 2021. Tanto più lauto sarà il banchetto, quanto più vi sarete impegnati a preparare cibi succulenti nei mesi precedenti.

 

Lavoro e vita sociale.

Il 2020, nonostante le enormi difficoltà, è stato un anno molto positivo per voi Toro. L’appoggio di Giove in Capricorno ha posto le basi per un’espansione solida dei vostri affari. Tutto ciò che avete piantato lo scorso anno fiorirà in questo 2021. La quadratura di Urano nel segno contro Saturno-Giove, più che da ostacolo, fungerà da stimolo per fare sempre meglio e soprattutto per non ripetere gli errori del passato. Aria di novità anche per quanto riguarda i rapporti sociali. Ci saranno alleanze che si scioglieranno, altre che verranno strette. In fondo, non si possono piantare nuove piante se non si stirpano quelle vecchie che non danno più buoni frutti.

 

Forma fisica e mentale.

“Disciplina”. Sarà questa la parola d’ordine che guiderà questo 2021, cari amici del segno del Toro. Giove, in posizione scomoda per molti mesi dell’anno, vi imporrà una cura maggiore di voi stessi. Non chiedete troppo al vostro corpo e soprattutto tenetevi in allenamento costante. Urano potrebbe spingervi a strafare, ma Saturno vi impone di non fare il passo più lungo della gamba. Ottimo periodo per le diete dimagranti. Un Giove scomodo ha anche i suoi lati positivi, non favorisce l’aumento di peso. Un’ottima notizia per chi, come voi, ama la propria immagine e ama prendersene cura.