2021-Sagittario-oroscopo

SAGITTARIO – Occhio alle alleanze: “Anche la regina ha bisogno della vicina!”

Dopo un 2020 passato interamente a fare i conti con un Nettuno pessimista e confusionario, finalmente in questo 2021 potrete voltare lo sguardo altrove. Siete un  segno che non ama perdere tempo e ciò che vi destabilizza di più non sono le difficoltà, ma l’incertezza.

L’anno, cari Sagittario, si apre con uno splendido faro pronto a darvi la direzione da seguire. Siete infatti illuminati dal sestile di Saturno e Giove dal segno dell’Acquario. Il primo dei due pianeti vi donerà concretezza e disciplina, il secondo – che tra l’altro è il vostro astro guida – vi darà i mezzi necessari per procedere verso la meta prefissata e infonderà in voi quella giusta dose di sano ottimismo che più di ogni altra cosa può fare la differenza.

Sul raggio del Maestro del Tempo potrete contare per tutto l’anno; quello di Giove invece si eclisserà per qualche tempo – nello specifico da metà maggio a fine luglio – per poi tornare a splendere più luminoso che mai alla fine dell’anno. Altro alleato d’eccezione dei primi tre mesi dell’anno sarà inoltre Mercurio. Il pianeta del pensiero lucido e creativo andrà infatti avanti e indietro nel segno amico dell’Acquario fino al 16 marzo. Le vostre capacità comunicative, quindi, saranno al top ed anche l’occhio benevolo della fortuna guarderà nella vostra direzione. Sicuramente, quindi, il primo trimestre di questo 2021 non sarà avaro di doni – non solo spirituali, ma anche materiali. 

 

 

 

Marzo, come sempre, sarà un mese ambivalente per i nati sotto il vostro spicchio di cielo e non solo perché il Sole, transitando in quadratura dal segno dei Pesci, vi toglierà un po’ di vigore fisico, ma anche perché il nostro astro principale andrà a congiungersi con Venere proprio nello stesso segno. Qualche nuvoletta in amore, a questo punto, è più che prevedibile. Si tratterà però di un periodo molto, ma molto breve e, sempre Venere restituirà il maltolto già a fine mese, quando andrà a ricongiungersi al Sole, ma questa volta, nel segno amico dell’Ariete!

 

 

 

Ad aprile, attenzione, all’irascibilità. Marte in Gemelli, potrebbe far scendere la vostra soglia di tolleranza – già bassa di natura – ai minimi livelli. Voi marcerete come treni sulle lunghe distanze, il problema sarà per chi vi si mette di traverso. Agirete come dei veri e propri draghi,  pronti a sputare fuoco sull’avversario. Attenzione però a non farvi troppa terra bruciata intorno, perché, come anticipato, a metà maggio smetterete di avere

 

 

 

l’appoggio incondizionato di Giove.  E nel mese delle rose anche Venere e Mercurio saranno in opposizione dal segno dei Gemelli. Mi viene in mente una frase che mi diceva sempre mia nonna: “Anche la regina ha bisogno della vicina!”. Quando Giove, il pianeta dell’abbondanza che sovrintende la Salute, il Lavoro e la Famiglia, è dissonante le alleanze possono sempre servire! Se poi a farci i dispetti ci si mettono anche Mercurio e Venere, allora la battaglia può essere veramente dura da combattere in solitaria. Tenete conto che Mercurio rimarrà in opposizione per parecchio tempo, ovvero dal 4 maggio all’11 luglio. E dovrete aspettare luglio anche per riavere l’appoggio di Giove. Già a metà luglio, comunque le cose inizieranno a migliorare. Nello specifico, il 13 luglio il cielo vi inebrierà dell’energia di Venere e Marte, congiunti nel segno amico del Leone. La spinta passionale di Venere, quindi, andrà a dare vigore alla necessità di azione dettata da Marte.

Da questo momento in poi il vostro cielo diventerà ogni giorno che passa sempre più splendente, raggiungendo il culmine tra fine novembre e dicembre, tempo, peraltro del vostro capodanno astrologico.

Vediamo adesso, settore per settore, come le energie di questo 2021 agiranno sulla vostra vita.

Amore.

 Anche quest’anno, come nel 2020, la parola “noia” non sarà molto presente nel vostro vocabolario. Le cose però, rispetto all’anno scorso, fluiranno in maniera molto più lineare, visto che, a differenza del 2020, non dovrete fare i conti con la dura opposizione di Venere dal segno dei Gemelli. L’eros, come detto sopra, sarà al top, altrettanto però potrebbe esserlo l’irascibilità soprattutto ad inizio estate. Il consiglio del cielo, come sempre, è quello di scegliere di fare l’amore, piuttosto che fare la guerra. Fate bruciare il fuoco della passione che scalda, non quello dell’ira che distrugge. Anche perché, con Giove favorevole per buona parte dell’anno, questo può essere proprio l’anno giusto per costruire qualcosa di serio e magari per allargare la famiglia.

Lavoro e relazioni sociali.

 Giove… Benedetto Giove! Il vostro 2021 si aprirà e si chiuderà con il pianeta che sovrintende la salute, la vita sociale e il lavoro, in ottimo sestile dal segno dell’Acquario, per di più accompagnato da un Mercurio che attirerà i guadagni e vi renderà particolarmente comunicativi e convincenti. Se quello a cui puntate è una promozione o il varo di un progetto che vi vede fare il salto di qualità, io vi consiglierei di mettervi subito all’opera. I mesi che vanno da maggio a luglio saranno un po’ meno propizi. Quindi, se non riuscirete ad ottenere ciò che desiderate nei primi 4 mesi dell’anno, dovrete rimandare tutto a metà estate per poi procedere con il vento in poppa fino alla fine dell’anno.

Salute e Benessere.

 Il 2020 è stato l’anno delle scarpette da corsa, questo 2021 invece vi inviterà a puntare maggiormente sugli hobby e sugli sport che, oltre al fisico, mettono in moto anche il cervello. Non mi stupirei di vedere dei Sagittario che quest’anno si ritrovassero a scoprire una passione per un gioco tutto mentale come gli scacchi, ad esempio. Lo so, questa prospettiva, farà storcere il naso a molti di voi, ma io vi dico anche che il cielo, con i suoi giochi di energie, quando vuole ha tutti gli strumenti per stupirci.