ARIETE – Finalmente liberi di agire…

Questo 2021 sarà sicuramente un anno molto più leggero rispetto al 2020 per voi, cari amici nati sotto il segno dell’Ariete. Anzi sarà un anno di rinascita vera e propria.

Innanzitutto, non dovete più fare i conti con la pesante quadratura di Giove e Saturno dal segno del Capricorno che, l’anno scorso, vi ha dato veramente filo da torcere. Dispettoso resta ancora Plutone, sempre posizionato nel terzo dei segni di Terra ma, volete mettere la fatica che ci vuole per lottare contro tre giganti, rispetto al dover fare i conti contro un solo pianeta che ha influssi forti prevalentemente a livello globale e non personale?

Tutto il 2021 vedrà Giove e Saturno trasformarsi da nemici in amici e questi due pianeti – in sestile dal segno amico dell’Acquario –  garantiranno concretezza, stabilità e ottimismo. Il 2021, poi, non sarà un anno positivo solo perché i “nemici” si sono fatti da parte.

 

 

 

A fare la differenza saranno anche le congiunture favorevoli da parte dei pianeti veloci, primo fra tutti Venere. Una giornata da segnare sicuramente sul calendario sarà il 26 marzo, giorno in cui avverrà la congiunzione Venere-Sole, proprio nel vostro spicchio di cielo. L’astro della passione unirà quindi i suoi raggi a quelli del Sole, portando ottime nuove e svolte positive soprattutto nel campo dell’amore. Chiaramente l’azione di questi due astri non si ridurrà al solo 26, ma farà sentire la propria influenza positiva anche prima e dopo l’evento.

Carichi di questa forza vitale, potrete affrontare senza problemi la perfetta opposizione di Marte in Cancro e di Plutone in Capricorno che avverrà il 5 giugno. Avvenendo sulla Croce Cardinale, di cui il vostro segno fa parte, questa congiuntura pesante influirà anche sul vostro stato d’animo. Tensioni potranno verificarsi in famiglia, soprattutto se si hanno dispute in sospeso relative alla gestione dei beni e delle proprietà.

Il primo mese d’estate potrebbe vedervi quindi un po’ nervosi, ma niente paura, vi rifarete alla grande in luglio, quando il nostro cielo vedrà la congiunzione di Venere e Marte in Leone (quindi in posizione favorevole di trigono),che sarà totale il 13 del mese.

Adesso vediamo, nello specifico, come evolverà il vostro cielo, settore per settore.

 

Amore.

Il 2020 è stato, come detto sopra, un anno faticoso, Saturno ha imposto la necessità di fare dei cambiamenti drastici e soprattutto di “tagliare” quei legami che non erano più funzionali al vostro benessere. Il 2021 invece si presenta come l’anno della rinascita. Saranno in molti gli Ariete che daranno il via ad una nuova storia d’amore o che, sempre in amore, prenderanno delle decisioni importanti che influiranno anche sugli anni a venire. Venere vi è compagna in tutto questo e faciliterà le vostre scelte quasi per tutto l’anno. Il periodo più difficile, se così si può dire, saranno i mesi di novembre e dicembre 2021, a causa del lungo anello di sosta che l’astro dell’amore farà nel segno, non proprio amico, del Capricorno.  Questa Venere vi chiederà impegno e soprattutto vi imporrà di essere pratici. Dovrete fare delle scelte ragionate, non vi potrete affidare solo agli impulsi. Sono certa che saprete affrontare questo ostacolo al meglio, abituati, come siete a lottare contro nemici ben più infidi.

Lavoro e vita sociale.

Giove, finalmente è passato oltre. Il pianeta che sovrintende l’ambito lavorativo, ma anche gli assetti familiari, ha lasciato già a fine dicembre 2020 il segno ostico del Capricorno per entrare in quello dell’Acquario, a voi molto più favorevole. Giove verrà accompagnato in questo transito da Saturno. Il Maestro del Tempo (Saturno viene anche chiamato così) dall’Acquario formerà infatti una posizione di sestile rispetto al vostro spicchio di cielo. Gli orizzonti lavorativi diverranno molto più ampi e, nonostante il periodo storico che stiamo vivendo, potrete scegliere tra più di un’opportunità. In generale sarete più distesi e questo vorrà dire molto in fatto di relazioni con gli altri. Siete un segno d’azione, quindi i rapporti sociali per voi sono vitali e lo sono ancora di più per ottenere dei miglioramenti in campo lavorativo. Forma fisica e mentale. E’ un po’ difficile rassegnarsi all’uscita di Marte, vero, cari amici dell’Ariete? Soprattutto per un segno come il vostro che vive del fuoco sacro dell’azione. Il pianeta rosso, nel 2020 è rimasto con voi per ben 6 mesi e così facendo vi ha caricato di grinta e voglia di fare. Il 6 gennaio 2021, però, Marte passerà oltre e voi dovrete abituarvi a non avere sempre il “serbatoio” di energie super-full

Detto questo, la forma fisica in questo 2021,

andrà comunque alla grande, visto che non avrete più Giove (salute) e Saturno (comunque problemi, soprattutto a livello di sistema scheletrico) a farvi i dispetti. Quindi procedete pure, ma ,se possibile ritagliatevi un momento di relax a inizio estate. La perfetta opposizione di Marte in Cancro e di Plutone in Capricorno che avverrà il 5 giugno, in quadratura rispetto al vostro spicchio di cielo, potrebbe drenarvi un po’ di energia. Approfittatene per riposare e in pochi giorni vi riprenderete alla grandi, pronti ad affrontare la seconda parte del 2021 da veri vincenti.

Un abbraccio dalla vostra Diamante e…

Ad maiora semper