Bene, caro Ariete  Luna in Scorpione,

qualunque cosa possa capitarti, buona o cattiva, la tua vita non sarà comunque mai noiosa.

Con la tua aggressività e vitalità, e la tua fiducia in te stesso che riesci a comunicare anche agli altri, avrai i tuoi alti e bassi, ma non perderai mai quel gusto per la vita che ti riempie di energia e ti dà la carica. Non è detto che tu sia sempre felice: spesso la vitalità del Sole in Ariete viene offuscata dall’ombrosa (ma anche “sensitiva”) Luna in Scorpione stai a rimuginare su certi problemi segreti dei quali nemmeno coloro che ti sono più vicini sospettano minimamente l’esistenza.

Nondimeno susciti l’impressione di essere un uomo capace e competente uno che tiene saldamente in mano le redini della propria vita e che sa quello che vuole. Resti intrepido anche di fronte alle avversità; una combinazione di fiducia in te stesso e in qualche potere più elevato, si chiami Dio o Fortuna o altro ancora, ti circonda con una specie di aura di invulnerabilità.

Può capitare che proprio a causa delle tue capacità tu non raccolga molte simpatie  ma non hai alcun bisogno di simpatia, disdegni qualsiasi manifestazione del genere nei tuoi confronti. Sei tollerante e comprensivo verso gli altri, seppure in una maniera piuttosto distaccata e impersonale, ma consideri un’umiliazione l’essere tu oggetto di analoghi sentimenti e questo perché sia il Sole in Ariete che la Luna in Scorpione sono governati da Marte e, per lo Scorpione, anche Plutone.

Sai badare a te stesso, e lo fai, e ne sei fiero, e non sopporti che si possano nutrire dubbi al riguardo. Ciò giustifica il tuo orgoglio, ai tuoi occhi e a quelli del mondo intero.

Sei di natura turbolenta, e conduci una vita turbolenta sotto molti aspetti.

Se sei di umili origini, arriverai in alto nella scala sociale, se sei partito da una posizione elevata, può capitare che tu cada in basso, per poi risalire di nuovo e ciò è sempre da addurre alla “smisurata” ed esplosiva potenza che il Sole in Ariete  la Luna in Scorpione ti conferiscono perciò, cerca di incanalare bene le tue energie.  

C’è come una molla d’acciaio in te, pronta a scattare solo di fronte alle emergenze della vita, dal momento che non sei realmente ambizioso nel senso comune della parola.

Vuoi sicurezza, agi, attività, forse avventura, ma ti sai accontentare.

 

 

Ti piace che il tuo valore sia riconosciuto, più per tua soddisfazione personale che non per i benefici materiali che ne potrebbero seguire.

Le ricompense che cerchi sono di natura interiore, e non scambieresti la stima che hai di te stesso con tutto l’oro del mondo.

Per quanto tu possa anche raggiungere una certa fama in un’attività artistica, con la tua vitalità e la tua capacità di affascinare il pubblico, la tua arte troverà origine soprattutto in un genuino senso interiore di soddisfazione per un lavoro ben fatto, in un sé compiutamente espresso e realizzato.

Ma, proprio mentre esprimi te stesso in questo o in altri modi, altre cose segrete profondamente nascoste nel tuo animo rimangono del tutto inespresse  idee, ideali, sogni, fantasie che mai sono pervenute alla superficie e che stupirebbero perfino tuoi più intimi amici se ne venissero a conoscenza (se non fosse che li hai abituati a non stupirsi più di nulla di quello che fai o dici).

Questa grande riserva di vita interiore segreta ti dà l’ispirazione se sei un artista di qualsiasi genere, e conferisce una forza magnetica alla tua personalità, sia nel lavoro che nella vita sociale.

Sei piuttosto deciso sulle strade da seguire, inflessibile una volta che hai preso una decisione, determinato senza sembrare testardo (anche se ovviamente tu sei testardo), capace di convincere la gente pacificamente, anche contro la loro volontà.

Costante nelle amicizie per anni e anni, sei eccezionalmente leale e appassionato nelle faccende di cuore (grazie al tuo Sole in Ariete). Sai chiedere poco e dare molto, ma non permetti che ci si approfitti di te. Possiedi un sicuro istinto (dato dalla Luna in Scorpione) per individuare e smascherare gli imbroglioni e gli adulatori, che ti cercano solo per il tuo denaro o per la tua influenza.

Ma ti venderesti anche la camicia per aiutare una persona valida, pur non avendo generalmente un grande interesse per le grandi o le piccole cause.

Trascuri le cause, ma aiuti gli individui.

Un carattere deciso è temperato da sentimenti sinceramente profondi che, con Luna in Congiunzione 0 Quadratura con Marte, Sole in Congiunzione o Quadratura con Marte,

Venere in Congiunzione o  Quadratura con Marte, possono procurarti dei problemi. Anche senza questi aspetti astrologici devi stare attento che i tuoi slanci emotivi non ti travolgano a tradimento.

Con Venere in Congiunzione o quadratura con Saturno, delusioni amorose giovanili ti segnano profondamente dal punto di vista emotivo; la dote che hai di non dimenticare mai nulla si ritorce amaramente contro di te e deve essere sradicata.

Devi imparare a dimenticare se non a perdonare, poiché rancore e odio non possono dimorare nel tuo cuore senza nuocere prima di tutto a te stesso, togliendoti energia e forza.

Con la Luna in Congiunzione con Saturno, pensosità morbosa.

Con Sole in congiunzione con Urano, problemi per eccessivo anticonformismo.

Con Luna in Quadratura con Saturno, possibile genialità o comunque grande abilità e forza di concentrazione. Successo attraverso iniziative estremamente originali.

Lenta ascesa e rapida caduta se le emozioni non vengono tenute a freno.

DOVE SONO I PIANETI DI NASCITA?

clicca il bottone qui sotto