SERVIZIO DI CARTOMANZIA

L’Oroscopo non ti  basta?

cartomanti reali

Segno per segno l’oroscopo di Diamante per il 2020

Quali sono i segni più fortunati nel 2020? come sarà il 2020 per il mio segno? Cosa dice l’oroscopo del 2020?

 

“Routine”? “Noia”? Queste due parole saranno letteralmente bandite dal vocabolario di questo 2020. L’anno  si preannuncia, infatti, molto, ma molto movimentato dal punto di vista astrologico. Se gli astri manterranno ciò che promettono, i dodici mesi che ci attendono regaleranno eventi che verranno senza dubbio ricordati nei libri di storia.

L’anno si aprirà sin da subito con un evento eccezionale: la congiunzione di ben 5 astri nel segno del Capricorno. Plutone e Saturno saranno  entrambi a 21 gradi del segno di Terra, mentre SoleMercurio e Giove transiteranno in gradi diversi, ma sempre nello stesso spicchio di cielo.

I segni di Terra (VergineCapricorno e Toro) partiranno da gran favoriti e lo rimarranno durante tutto il corso dell’anno, visto che Urano, pianeta lento rimasto fuori dal coro, transiterà comunque nel segno del Toro. Giove, poi, il pianeta dell’abbondanza, transiterà fino a dicembre prossimo nel Capricorno, regalando Fortuna ed espansione ai segni “cugini”.

Luci ed ombre caratterizzeranno, invece, il 2020 dei segni d’Acqua. Mentre infatti i Pesci (che già ospitano Nettuno) beneficeranno di questa congiuntura, trovandosi in sestile sia rispetto al Toro che al Capricorno, il Cancro sarà sollecitato in maniera a volte pesante, dall’opposizione dei pianeti in Capricorno. Si barcamenerà infine lo Scorpione, scosso dall’opposizione di Urano, ma appoggiato dal transito degli altri luminari.

Questo 2020 sarà invece un anno di passaggio, una sorta di anno ponte, sia per i segni d’Aria che per quelli di Fuoco.

I primi (Gemelli, Bilancia e Acquario) godranno di un altro effetto più unico che raro, ovvero il lungo transito di Venere in Gemelli. L’astro dell’amore, la cui azione primaria rappresenta la Rinascita e la passione, inizierà l’anno in Acquario. Poi, a causa del moto retrogrado (dal 14 Maggio al 25 Giugno) rimarrà in Gemelli dal 3 aprile al 7 agosto. Passione ai massimi livelli quindi per questi segni.

Per quanto riguarda i secondi, ovvero i segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario), il grande alleato di questo 2020 sarà Marte. L’astro della Guerra rappresenta la Volontà che si trasforma in azione. Il pianeta rosso inizierà l’anno in Scorpione e lo terminerà in Ariete spicchio di cielo che è suo domicilio. Nello specifico, a causa di una lunga retrogradazione, rimarrà nel primo dei segni di Fuoco per circa 6 mesi, dal 28 Giugno 2020 al 6 Gennaio 2021. E qui, se ne vedranno ancora delle belle, soprattutto perché Marte entrerà in rotta di collisione con Giove, Saturno e Plutone in Capricorno. La quadratura stimolerà fortemente tutti i segni della Croce Cardinale, ovvero Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno.

Oltre alla permanenza di Giove in Capricorno, altro transito di rilievo di questo 2020 sarà la quadratura che da fine marzo a inizio luglio si verrà a creare tra Saturno (che sconfinerà in Acquario per poi tornare indietro) e Urano in Toro. Ne vedremo quindi delle belle. E’ come se il vecchio mondo entrasse in rotta di collisione con il nuovo. Chi dei due riuscirà ad averla vinta è difficile prevederlo in maniera universale. Sicuramente, i segni messi più sottotorchio saranno quelli della Croce Fissa, ovvero Acquario, Toro, Leone e Scorpione. Il transito influenzerà sia i singoli soggetti che la collettività. Ci saranno cambiamenti irreversibili a livello mondiale. C’è da attendersi eventi improvvisi che lasceranno il segno.

Concludiamo questa breve introduzione al quadro astrologico del 2020 analizzando i transiti degli astri e dei centri energetici fin qui non menzionati.
Mercurio, il Messaggero degli Dei, ma anche l’astro che influenza il pensiero e la comunicazione, andrà a toccare come sempre tutti e 12 i segni dello Zodiaco, così come farà il Sole. I due astri non si distanziano infatti mai di più di 30 gradi. L’anno inizierà per lui in Capricorno. Le retrogradazione tipiche del pianeta influenzeranno particolarmente i segni d’Acqua: Pesci, Scorpione e Cancro.

Lilith o Luna Nera, l’archetipo dei lati oscuri dell’animo umano, delle pulsioni inconsce, all’inizio di questo 2020 si troverà in Pesci, ma il 23 gennaio transiterà in Ariete dove rimarrà fino al 28 ottobre. Lilith terminerà quindi l’anno in Toro. Quando la Luna nera transita in un segno sprona i nati sotto quel segno a tirare fuori la loro parte più segreta e nascosta.

Per quanto riguarda i Nodi lunari, ovvero il punto energetico che determina il percorso karmico di un soggetto,  nei primi 6 mesi dell’anno (dal 1 Gennaio al 4 Giugno 2020) si troveranno sull’asse Cancro-Capricorno. La tendenza dei nati in questo periodo e dell’umanità in generale sarà dunque quella di abbandonare la rigidità e di lasciare spazio alle emozioni. Nella seconda parte dell’anno i nodi si troveranno invece sull’asse sull’asse Gemelli-Sagittario, quindi la tendenza sarà quella di superare la razionalità fine a se stessa e di lasciare più spazio all’istinto.

Per ora è tutto, ci rivediamo tra poco per le previsioni astrologiche 2020, segno per segno.