LUNA IN CONGIUNZIONE CON SATURNO

Sei serio, sobrio, un po’ cupo, piuttosto soggetto a cadute di umore. La tua mente è profonda, ponderosa, più attenta e diligente che brillante. Sei uno studente e uno studioso coscienzioso, con uno spic­cato interesse per le questioni filo­sofiche ed esistenziali. Dai ben po­co per scontato, essendo il tuo tipo di approccio intellettuale una com­binazione di curiosità e dubbio si­stematico. Chiedi continuamente: Perché? Da dove? Verso dove? Co­me?  le domande tipiche della ri­cerca scientifica come della specu­lazione metafisica. Ami scavare ed esplorare nel mondo della conoscen­za come in quello delle persone — trovi grande diletto nel sondare l’in­tima storia di amici e parenti, a volte provocando loro qualche disagio con la tua invadenza. Sentimentalmen­te sei sensibile, geloso, suscettibile, sempre pronto a chiedere spiegazio­ni e incline a un certo vittimismo. Ciononostante, non ti preoccupi troppo del sentimenti altrui; spesso finisci col far male a qualcuno, che tu lo voglia o meno, per troppa fran­chezza. Tendi a essere eccessiva­mente introverso, e ti dedichi alle tue personali teorie, malattie, pro­blemi, sventure e idee con una non­curanza nei confronti del mondo esterno che può risultare molto fa­stidiosa.

Questa è una delle posizioni astrologiche che indicano un’incli­nazione verso l’egocentrismo. Tu sei al centro del tuo universo e ti sem­bra del tutto naturale che ogni cosa debba ruotarti intorno  un’opinio­ne ovviamente destinata a essere ra­ramente condivisa. In un modo o nell’altro devi essere tu il protago­nista sulla scena, se non attivamen­te conducendo la conversazione, passivamente, restando imbroncia­to in un angolo finché qualcuno non viene a chiederti che cos’hai.

Questa configurazione conferisce un’apparenza di genialità o capaci­tà di prim’ordine, ma il tuo punto di vista è così personale e Ìntimo che potresti non arrivare mai a uscire da te stesso quanto basta per riuscire ad esprimerti in un’attività artisti­ca o scientifica. Hai dovuto assu­merti delle responsabilità troppo presto nella tua vita. Le esperienze ti hanno fatto ripiegare su te stesso e, per liberare le tue grandi energie intellettuali, devi imparare a vede­re le cose con maggiore obiettività. Prendi meno sul serio te stesso e più sul serio il resto del mondo. Metti meno enfasi nell’esposizione delle tue proprie idee e ascolta con più at­tenzione le opinioni degli altri, cer­cando per una volta di vedere le cose non soltanto dal tuo punto di vista.

Con Luna in quadratura con Urano o Luna in quadratura con Nettuno, carattere emoti­vamente instabile, temperamento tempestoso. Con Marte in quadratura con Saturno, egocentrismo e litigiosità a un livello pericoloso; rischio di perdere posizione e dena­ro per cieca ostinazione. Con molti triangoli e congiunzioni presenti nel tuo oroscopo, sono facilmente pre­vedibili una vita ritirata e sofferen­ze, forse senza morivo, nella sfera privata; possibili anche problemi fi­sici e salute carente, con una proba­bile tendenza a trar profitto più o meno onestamente dalle proprie li­mitazioni.

DOVE SONO I PIANETI DI NASCITA?

clicca il bottone qui sotto