Indipendenza di pensiero, parola e azione questo sei tu,

caro amico con il Sole in Ariete Luna in Sagittario!

Credi nella verità con quasi pia devozione  non tanto nella verità della scienza e della tecnica quanto nelle verità fondamentali di ambiziose dottrine, filosofie, astrazioni. Ami la speculazione più che la ricerca i particolari ti infastidiscono.

Cerchi la verità solo nelle questioni più importanti.

Puoi facilmente cadere in errore, in balia delle suggestioni di una qualche forma di intuizionismo esasperato che si compiace di oscure generalizzazioni, di frasi altisonanti ma povere di contenuto, a meno che tu non impari a condurre la tua ricerca dei massimi sistemi con più rispetto del metodo scientifico (purtroppo il Sole in Ariete e la Luna in Sagittario ti “esaltano” e ti portano a sopravvalutarti, cerca quindi di mantenere il contatto con la realtà).

Possiedi un elevatissimo senso dell’onore, potresti avere un ruolo di primo piano per l’affermazione del bene nel mondo, se solo riconducessi la tua mente su questa terra a occuparsi costruttivamente di problemi reali.

Sotto molti aspetti avere il Sole in Ariete (l’inizio) e la Luna in Sagittario (il viaggio), ti rendono un pioniere, un uomo d’azione, combattivo, un difensore di nuove dottrine e di cause perdute, sei un individualista convinto, e vorresti diffondere le tue idee in tutto il tuo mondo, piccolo o grande che sia.

Il tuo innegabile potere sugli altri si esprime attraverso un’idea, un principio, un pensiero, piuttosto. che in virtù di un’autorità formalmente acquisita.

La tua più grande soddisfazione consiste nel dominare le menti degli uomini, non i loro corpi. Potresti sottoscrivere la frase: “Lasciate che sia io a scrivere le canzoni (o gli editoriali) delle nazioni, e non mi preoccuperò di chi fa le leggi (o guida gli eserciti)”.

Ti esprimi con straordinaria efficacia e vigore in qualche caso (con Luna in quadratura con Marte,  Sole in congiunzione con Marte, Mercurio in Congiunzione con Marte, Mercurio in Quadratura con Marte o con Giove) questa tua capacità può anche nuocerti; in effetti, quasi certamente non sei dotato di molto tatto.

La verità ti balza agli occhi così chiaramente che non vedi la ragione di stare a misurare le parole.

Pur se le tue emozioni sono intense (perché sia il tuo Sole Natale in Ariete che la tua Luna Natale in Sagittario sono governati dall’elemento Fuoco), sei in grado di raggiungere quella desiderabile condizione in cui “l’intelletto è una passione e le passioni sono fredde” c’è una specie di distacco nella tua natura sentimentale che, per quanto ardente, tende a essere sublimata nel mondo delle idee, piuttosto che rivolgersi al mondo degli esseri umani.

 

 

Non sei particolarmente sensibile nei confronti dei sentimenti altrui, mentre lo sei nei confronti dei tuoi, il che non è molto piacevole per coloro che ti stanno vicino.

Per comprendere le persone usi le stesse categorie mentali che impieghi per capire i fatti e le idee: in entrambi i casi, scarsa attenzione per i dettagli e sommarie generalizzazioni mal si conciliano con l’obiettivo di una conoscenza adeguata della realtà.

Se cammini guardando sempre le stelle, prima o poi finirai in un fosso.

Sei capace di metterti a parlare per ore dell’Amore Ideale, e sei appena tornato a casa senza il pacchetto di sigarette che lei ti aveva chiesto di comperare. Il campo di attività nelle quali sei più portato è quello professionale  sebbene tu, fisicamente molto attivo, sia spesso attirato da un qualche lavoro che richiede frequenti spostamenti.

Avere il Sole in Ariete  Luna in Sagittario significa che non ti piace restare a lungo nello stesso posto.

Le tue più grandi soddisfazioni proverranno dal fascino che eserciti sulla gente e, sia che tu sia un avvocato, un attore, un medico o un prete, cercherai gratificazione nella pura espressione di questa tua dote, piuttosto che nei benefici materiali che potranno derivare dall’esercizio della tua professione.

Con Sole in Congiunzione con Saturno, più egocentrismo e attaccamento alle cose terrene; con Sole in Quadratura con Saturno, forte e potente personalità; con Luna in Quadratura con Marte, Sole in congiunzione con MarteMercurio in Congiunzione con Marte o Sole in quadratura con Marte  e Mercurio in quadratura con Marte temperamento piuttosto litigioso, polemico.

Con Marte in Congiunzione con Giove o Giove in Congiunzione con Nettuno, probabilmente diventerai molto ricco e influente.

Con Venere in Congiunzione o Quadratura con Marte, il lato amoroso del tuo carattere è alquanto sviluppato, sei passionale ma non propriamente affettuoso, e rischi di far male a chi ami e a chi ti ama.

DOVE SONO I PIANETI DI NASCITA?

clicca il bottone qui sotto