Se sei nato con Sole in Capricorno e Luna in Cancro

sei sensibile e sai penetrare nell’animo delle persone.

Sei intuitivo e portato all’introspezione, forse troppo.

Se questa tua sensibi­lità verrà trasferita nelle cose prati­che, diventerai un ottimo dirigente, poiché hai presa sulle persone e puoi aver successo sia come manager, sia come scrittore, sia come attore.

Grazie a Sole in Capricorno Luna in Cancro sei un tipo amante della casa, buon ma­rito o buona moglie, e un’ottimo ge­nitore; sei molto accomodante, poi­ché rifuggi dalle discussioni e dai bi­sticci e, pur di evitarli, sei disposto a cedere molto.

Con le caratteristiche di Sole in Capricorno Luna in Cancro, anche se sei infeli­ce, hai un modo tutto tuo di non darlo a vedere, poiché desideri ap­parire sempre di buon umore.

Sei molto riservato e sai tenere i tuoi piani segreti a lungo, rielaborandoli fra te e te per settimane e setti­mane, senza condividerli con nessu­no.

Per marito di Sole in Capricorno Luna in Cancro hai una buona dose di orgoglio e un guscio tutto tuo in cui ritirar­ti, se i tuoi sentimenti sono stati fe­riti.

Nessuno potrà mai dire di te che sei un tipo aperto.

Questa tua abitudine nasconde un pericolo, cioè quello di spingerti all’isolamento; es­so è accresciuto con Luna in Congiunzione con Saturno o Sole in Congiunzione con Saturno. In presenza di questi due paragrafi e anche di Luna in Congiunzione con Marte, Luna in Quadratura con Marte, Luna in Congiunzione con Nettuno, Luna in Quadratura con Urano, Luna in Quadratura con Saturno, Sole in Congiunzione con Marte, Sole in Quadratura con Marte, Sole in Quadratura con Saturno, Sole in Congiunzione con Urano o Sole in Quadratura con Nettuno, la salute non è certo buona e abbisogna del­la massima attenzione; guardati dal­la tensione e dalle preoccupazioni.

In ogni caso con Sole in Capricorno Luna in Cancro la tua vitalità non è eccezionale e deve essere oculatamente conserva­ta. Qualsiasi situazione stressante è deleteria per il tuo benessere.