La configurazione Sole in Capricorno Luna in Leone

è per eccellenza la configurazione che ti spiana l’accesso alla vita pubblica.

Raffigura una personalità vigorosa, capace di ottenere grande popolarità e successo nel mondo concreto, sia negli affari come in una professione o nel­la vita pubblica.

Con Sole in Congiunzione con Marte, Sole in Quadratura con Marte, Sole in Congiunzione con Urano, Sole in Quadratura con Urano, Sole in Quadratura con Nettuno, Luna in Congiunzione con Urano, Luna in Quadratura con Urano o Luna in Quadratura con Nettuno, una na­tura passionale mal diretta intervie­ne negativamente sulle notevoli qua­lità sopracitate.

Con Sole in Capricorno Luna in Leone una specie di entusiasmo febbrile per le storie d’amore ti metterà nei guai, e deve essere raffreddato onde evitare che ti renda suo schiavo. Ma con Luna in Congiunzione con Giove, Luna in Congiunzione con Saturno, Luna in Quadratura con Saturno, Luna in Trigono con Giove, Sole in Congiunzione con Venere, Sole in Congiunzione con Giove, Sole in Congiunzione con Saturno, Sole in Trigono con Saturno, Sole in Quadratura con Saturno, Sole in Trigono con Marte, Sole in Trigono con Giove, Sole in Trigono con Urano o Sole in Trigono con Nettuno, l’ambizione è bene indirizzata verso il successo.

Con la tua forte personalità, capace com’è di farsi degli amici sia fra i potenti che fra la gente semplice, raggiungerai una posizione autorevole e influente.

Con Sole in Capricorno Luna in Leone la tua forza trascinatrice ben si amalgama con un’ indomabile forza di volontà; la tua impazienza è frenata da un senso di opportunismo.

Sai come essere aggressivo o diplomatico al momento giusto e nel modo giusto; c’è in te quel distacco e quella freddezza che ti fa apparire importante anche prima che tu lo sia diventato effettivamente.

Credi in te stesso, e questa tua fiducia si trasmette anche agli altri; non cerchi di giustificarti, bensì di realizzarti e, dal momento che i beni di questa terra e il potere significano molto per te, ti sforzi di ottenerli con accanimento.

Se hai il Sole in Capricorno Luna in Leone sei un materialista. Le astrazioni, la speculazione mentale e le eteree visioni non ti attraggono.

Sei leale con le persone, mentre le idee ti interessano meno, e, in primo piano, ci sei sempre tu.

Sei sincero, ma capace di una buona virata se il momento lo richiede. Sentimentalmente, sei ardente ma per niente affettuoso. Sei passionale in modo distaccato e impersonale, come se fossi sempre sul punto di recedere in te stesso.

Come Cassio, hai un’aspetto smagrito e famelico, sempre sorretto dall’energia fisica e nervosa.

Con Sole in Capricorno Luna in Leone la tua salute è buona, ma puoi sempre far ricorso all’adrenalina, quando il tono vitale si abbassa, come in effetti ti capita. Dovresti imparare a rilassarti, dormire, riposare e prendertela comoda.

Quando sei rilassato, vedrai le tue doti affettive potenziarsi a un ben più alto livello.

Hai la precisione di una macchina, e la gente ti ammira; se sarai più caloroso con gli altri, anche íl tuo progredire sarà materialmente avvantaggiato dall’affetto che guadagnerai. Cerca di aumentare il tuo prestigio con l’amore, piuttosto che con il timore e l’autorità. Il tuo successo spazierà e nuovi orizzonti ti si apriranno.