Se sei nato Sole in Capricorno Luna in Gemelli tua ambizione

trova la sua migliore espressione in un lavoro intellettuale, creativo o scien­tifico. In te, lo spirito investigativo è innato e, sia che tu ti interroghi sui misteri della natura o sulla vita privata del tuo vicino, la tua curio­sità vuole essere sempre soddisfat­ta.

Grazie a Sole in Capricorno Luna in Gemelli ti esprimi facendo uso di una certa parlantina, e hai una tale faci­lità d’esposizione che trascuri di svi­luppare al massimo le tue capacità.

Funzioni a un quarto delle tue pos­sibilità, mentre certi poveretti, me­no fortunati, lottano per stare al pas­so con te. Ciò che fai può anche non avere il marchio della genialità, ma, in un modo o nell’altro, richiama l’attenzione che desideri.

Con Sole in Capricorno Luna in Gemelli i tuoi amici ti diranno che potresti fa­re meglio, che potresti impegnarti in attività di maggiore importanza, e così via; e probabilmente hanno ragione. Ma, fintantoché otterrai una certa dose di approvazione, non te ne preoccuperai affatto.

Non sei un perfezionista e non cercherai mai di sondare le tue reali capacità, per il resto dei tuoi giorni. In campo sentimentale sei contraddittorio, fondamentalmente conservatore e costante, ma con un certo guizzo che ti spinge a fare cose inaspettate e insolite.

Hai enormi capacità d’inventiva e sai immaginare, come nessun altro, cento modi diversi per fare cento cose.

Con Sole in Capricorno Luna in Gemelli non hai certo un’intelligenza piatta e sei fondamentalmente retto; la gente riconoscerà più probabilmente un intento serio in ciò che non lo è, invece che accusarti di un’eccessiva disinvoltura.

Sempre a causa di Sole in Capricorno Luna in Gemelli corri il rischio di lasciarti ipnotiz­zare dal suono della tua stessa voce e di vederti immerso in dimensioni eroiche; attento, pertanto, a non di­ventare pomposo.

Non ti piace che si rida di te e, quando si scherza, puoi anche divertirti molto e stare al gioco, ma solo a condizione che sia qualcun altro a farne le spese.

Con Sole in Congiunzione con Mercurio, le qualità intellettuali sono potenziate; con Luna in Congiunzione con Saturno, Luna in Quadratura con Saturno o Luna in Congiunzione con Marte, l’impegno ti porterà al succes­so; con Sole in Quadratura con Saturno, grandi e ambiziosi pro­positi; con Sole in Congiunzione con Marte o Sole in Quadratura con Marte, la mancanza di tatto deve essere controllata; pa­rimenti con Luna in Quadratura con Mercurio, dove si prevede che tu dia voce alle tue opinioni, senza riflettere su quello che dici.