Con Sole in Capricorno Luna in Ariete

 

la forza della mente è il tuo grande bene; sai ciò che vuoi e, intellettualmente determinato a ottenerlo, nessuno potrà mai fermarti. In  te tatto e invulnerabi­lità si combinano; la diplomazia è il tuo asso nella manica, la diploma­zia del Grande: sii timoroso di Dio, ma prendi ciò che ti spetta.

Sei im­pavido e, anche se non verrai mai a compromessi con le grandi verità universali, sai come scendere a pat­ti con i singoli individui.

Non ti si può mai corrompere ma, in ogni si­tuazione, trovi sempre la soluzione più soddisfacente per tutti e spe­cialmente per te stesso.

Con Sole in Capricorno Luna in Ariete sei impa­ziente, irrequieto, nervoso, ma hai imparato che è utile controllarti e sembrare tranquillo e indifferente nell’attesa; solo tu sai quanto asso­migli al gatto che aspetta che il to­po esca dal buco, senza addormen­tarsi mai.

Sei sempre in tensione e all’erta.

La tua mente è costante­mente in movimento e capace di sforzi che annienterebbero altri me­no determinati.

A dire il vero, se hai Sole in Capricorno Luna in Ariete, que­sti sforzi mentali alle volte ti esau­riscono e devi badare a non eccede­re. Impara ad essere più moderato nel lavoro, nelle opinioni e nell’im­peto che accompagna il tuo modo di pensare e di agire. Ricordati anche che non è necessario essere aspri per essere sinceri, come non è necessa­rio ferire i sentimenti delle persone per mantenere alto l’onore.

Hai un senso profondo dell’integrità perso­nale e tieni molto al tuo buon nome.

A causa dell’accoppiata Sole in Capricorno Luna in Ariete, emotivamente sei molto per­maloso e, non essendo particolar­mente romantico, dai l’impressione di essere indifferente ai sentimenti altrui. Devi imparare a capire il pun­to di vista degli altri e a trattarli con gentilezza.

Con Sole in Capricorno Luna in Ariete hai infatti doti manageriali innegabili, ma dovresti essere un poco più distac­cato nei rapporti con le persone che si trovano alle tue dipendenze. Quando lo sei, hai la precisione di una macchina, ma puoi far ribollire o gelare il sangue della gente con una parola o con uno sguardo, e sconvol­gerla a tal punto da lasciarla inerte per ore, incapace di lavorare.

Que­sta è una caratteristica pericolosa in un dirigente, cerca di rimediarvi.

Con Luna in Congiunzione con Marte, Luna in Quadratura con Marte, Luna in Congiunzione con Saturno, Luna in Quadratura con Saturno, Sole in Congiunzione con Saturno, Sole in Quadratura con Saturno, Sole in Congiunzione con Marte o Sole in Quadratura con Marte, duro per natura, ca­rattere piuttosto freddo, dominato­re, ma personalità assai potente.

Con Luna in Congiunzione con Urano e/o Luna in Quadratura con Nettuno, instabile, capric­cioso; se in unione con Luna in Congiunzione con Saturno, perico­lo di frustrazione per un cedimento delle ambizioni intellettuali; impa­ra a diventare più espressivo.

Con Luna in Congiunzione con Giove, Luna in Trigono con Giove, Sole in Congiunzione con Giove, Sole in Trigono con Giove o Sole in Trigono con Marte, potere e grande influenza;

con Marte in Congiunzione con Saturo, maggior tatto e diplomazia; con Marte in Quadratura con Saturno, forte­mente aggressivo, con rischio di spingere troppo in avanti la carrie­ra nel mondo instabile dell’ambizio­ne.

Con Saturno in Congiunzione con Urano, ambizione incontrol­lata, nervosismo, carriera incostan­te, temperamento pericoloso.