LUNA IN CONGIUNZIONE CON GIOVE

L’ etica è il tuo dio. Credi nel tuo valore personale dal punto di vista etico e morale. Puoi avere grandi o modeste capacità, di­pende da altre cose, ma sei in ogni caso assolutamente fidato e di una esemplare rettitudine di pensiero e azione, senza per questo apparire scostante o bigotto. Al contrario, sei di carattere allegro e ottimista, na­turalmente disponibile verso il tuo prossimo, i suoi guai e le sue preoc­cupazioni. Il tuo approccio verso i problemi e le difficoltà degli altri si basa su di un genuino sentimen­to di simpatia e di solidarietà. Hai quel tipo di spirito missionario che forse si interessa anche delle anime, ma soprattutto si preoccupa del be­nessere dei corpi. Troviamo qui as­sistenti sociali, medici, infermieri e dirigenti di questi settori, tutta gen­te che svolge il proprio lavoro con passione e convinzione, e non sol­tanto per guadagnarsi da vivere. Esprimi una nobiltà di intenti e comportamenti che ti rende benvo­luto e rispettato da tutti — non po­tresti agire in un modo gretto o me­schino neppure volendo. Puoi esse­re un giudice severo, ma la pietà tempera il tuo senso di giustizia. Condanni forse la gente da un pun­to di vista morale, ma sei riluttante a infliggere la punizione e in nessun caso ti animano desideri di ven­detta.

Con Giove in congiunzione con Saturno, sei un vero e proprio pi­lastro della società: hai la virtuale cer­tezza di una carriera lunga e rispet­tabile, o di un grande potere perso­nale pubblicamente riconosciuto.

Se questa congiunzione tra Luna e Giove si presenta nei segni Can­cro, Scorpione, Pesci, Sagittario, Ariete o Leone, sei finanziariamen­te ben sistemato, ancor più se con Marte in congiunzione con Giove,Marte in trigono con Giove,Giove in trigono con Saturno o Giove in congiunzione con Nettuno. In Pesci, mol­to caritatevole, anche tangibilmen­te. In Gemelli o Vergine, mente lu­cida e critica, carattere un poco au­stero e puritano, ma generoso. In Scorpione, l’Angelo Accusatore. In Bilancia o Acquario, romantico, ric­co di affetti, amore per l’umanità in generale e in particolare. In Capri­corno, grande ascendente sulla gen­te, accresciuto da Giove in congiunzione con Saturno o Giove in trigono con Saturno. In To­ro, materialista, compiaciuto nel do­nare con grande liberalità; successo negli affari, abile nel maneggiare fondi o beni immobili… Occorre uno straordinario concorso di circo­stanze sfavorevoli per annullare l’al­to senso morale che si riscontra sot­to questa congiunzione. Possono pervertirne gli influssi benefici sol­tanto alcuni aspetti negativi, come Venere in congiunzione con Marte con Marte in quadratura con Saturno o Venere in quadratura con Saturno con Saturno in congiunzione con Urano o Marte in quadratura con Urano, che inducono a coltivare un puro amore del potere in sé e per sé. Sen­za questi fattori di disturbo, gli sco­pi umanitari predominano e fanno di te una persona straordinaria.

DOVE SONO I PIANETI DI NASCITA?

clicca il bottone qui sotto