Se sei nato con Sole in Sagittario Luna in Pesci

sei dotato di una mente alta­mente riflessiva e, qualunque sia il cammino da te intrapreso nella vita, sono le idee in generale, e non in particolare, che contano per te.

Hai una vita tutta interiore, im­prontata alle idee e agli ideali, che potrà non esprimersi bene nel mon­do degli affari, ma che non ti fa per­dere di vista la realtà nel suo insie­me.

A causa di Sole in Sagittario Luna in Pesci, non hai una mente pratica, vi­vi e pensi in modo distaccato. Quan­tunque tu sia fortunato e non dovrai mai affrontare la povertà, non sei certo interessato alle cose materia­li.

Sei un autentico missionario, con­vinto che il tuo prossimo abbia un grande bisogno di pensieri elevati, di una cultura, di una religione e di una filosofia migliore.

Con Sole in Sagittario Luna in Pesci, sia nella pro­fessione che in campo artistico, sa­rà difficile che tu abbracci la carriera degli affari  ciò che ti spinge non è l’arte per amore dell’arte, quanto l’arte per amore dell’uomo. Consa­pevole del tuo valore, nondimeno sei umile di spirito, poiché ti senti in armonia con le forze che trascen­dono l’uomo. Sei anche un mistico ed è notevole la tua capacità di pe­netrare nelle verità universali.

Sei intellettualmente molto profondo, intuitivo e capace di grandi genera­lizzazioni, più che di considerazio­ni particolari. Devi coltivare la for­za di concentrazione

Ovviamente con Sole in Sagittario e Luna in Pesci, sentimental­mente sei sensibile e romantico, e lasci facilmente che gli altri si approfittino di te, sfruttando a loro van­taggio la tua disponibilità. Il tuo ap­proccio verso il prossimo è sempre improntato a un senso di genuina simpatia e umana solidarietà, e la tua totale mancanza di diffidenza ti rende piuttosto vulnerabile.

Perdo­ni facilmente e sei incapace di offen­derti, non sei mai meschino, sprez­zante, geloso o vendicativo; a di­spetto del tuo grande desiderio di migliorare il mondo, sei estrema­mente tollerante verso le sue debo­lezze.

Grazie a Sole in Sagittario Luna Pesci, capisci e perdoni tutto; non sei un giudice severo o un angelo vendicatore, ma piuttosto un medi­co dello spirito, desideroso di servire, e generalmente capace di trova­re un ampio campo dove esercitare i tuoi impulsi caritatevoli.

Con Sole e/o Luna in Congiunzione con Giove, vera nobiltà d’a­nimo; con Luna in Congiunzione con Marte e/o Saturno, più egoista e introverso, pericolo di depressioni. Con Sole in Congiunzione o in Quadratura con Urano, Sole in Quadratura con Nettuno, Luna in Quadratura con Urano con Nettuno, na­tura instabile e piuttosto eccitabile, dove l’ampiezza di vedute si trasfor­ma in pura incapacità di discernere e in autoindulgenza.

Con Marte in Congiunzione con Giove e/o Urano, Giove in Congiunzione con Saturno e/o Urano e/o Nettuno o Saturno in Congiunzione con Nettuno, possibilità ec­cezionali, vasti orizzonti e potere, probabilità di grandi ricchezze; con Marte in Quadratura con Nettuno, natura mistica, in grado di esercitare all’estremo influenza ma­gnetica e spirituale.