MARTE IN QUADRATURA CON SATURNO

Questo è un aspetto di scarsa capacità di giudizio: i tuoi errori di valutazione sono particolarmente insidiosi perché per anni puoi pensare di averla fatta franca, finché le crepe via via più numerose nella struttura della tua esistenza non provocano il crollo.

Se questa quadratura è presente nel tuo oroscopo, faresti bene a metterti seduto e ad analizzare accuratamente la tua vita, la tua situazione economica, la tua posizione, per vedere se non stai commettendo un qualche grosso sbaglio — che può riguardare te stesso o l’ambiente nel quale operi. In qualche punto ci sarà con ogni probabilità un errore basilare nella valutazione delle tue possibilità personali o economiche.

Se la configurazione SoleLuna o altri aspetti mostrano un carattere dominante, questa quadratura aumenta le capacità direttive e ti rende dinamico, energico, arrogante, magnetico, capace di dominare le persone — spesso a loro danno, ma con le migliori intenzioni da parte tua. Conduci i tuoi affari con troppa energia, troppa ambizione e troppa fretta; ti esponi finanziariamente in modo eccessivo e te ne rendi conto soltanto quando la situazione precipita. È un aspetto da gente che punta in alto, che si taglia i ponti alle spalle, arrogantemente sicura della propria infallibilità finché non scopre troppo tardi di aver costruito un castello di carte.

Precoce in tutti i sensi, hai dovuto assumerti delle responsabilità o iniziare a lavorare presto. Hai accumulato una quantità eccessiva di fiducia in te stesso. Il rischio è che tu pretenda dalla tua fortuna più di quello che ti può dare — in affari o speculazioni o nell’attività professionale, confiderai una volta di troppo nella tua infallibilità e farai una brutta caduta. Ascesa e caduta sono frequenti sotto questa quadratura: arroganti signori su uomini e cose la cui stella nasce e muore nel corso di una singola vita.

Tu hai la possibilità di cautelarti da questo pericolo, fermando la tua corsa quando sei all’apice del successo — e scegliendo deliberatamente di non procedere oltre. Tuttavia, una scelta di questo tipo sarà ben difficile, ma non impossibile, da prendere, dovendo contrastare l’influsso ipnotico di questo aspetto. Impara a godere di quello che hai, e accontentati di ritirare la vincita senza aspettare l’ultimo lancio dei dadi. Se né la combinazione SoleLuna né altri aspetti mostrano attitudine al comando, questo aspetto ti darà un qualche tipo di complesso d’inferiorità e ti farà piuttosto sottomesso al volere altrui. In generale ritarderà il tuo sviluppo, rendendoti indeciso e troppo bisognoso di essere consigliato e guidato. E’ probabile che la gente si approfitti di te — con periodici scoppi di ribellione che, come unico risultato, ti lasciano prostrato e triste. Ti tormenti per ogni decisione, rimuginando a lungo senza realmente concentrarti su fatti e cifre; e finalmente, per pura impazienza, salti a conclusioni che possono essere prive di qualsiasi fondatezza.

Carattere sottomesso, precoci responsabilità e una sorta di ribellione emotiva verso questi tuoi doveri: ti è difficile saperti orientare nel mondo. Nessuna di queste cose, naturalmente, è fatalmente inevitabile, e le difficoltà possono essere superate da una giovanile scelta di indipendenza, da un atteggiamento più filosofico nell’adempiere ai tuoi obblighi e più fermo nel non lasciarti sopraffare dagli altri, da un’attenta autoanalisi per scoprire le radici della tua indecisione — se necessario, dovrai cambiare ambiente e occupazione per rimuovere quei fattori di disturbo psicologico.

In ognuno dei casi precedenti, la situazione finanziaria deve essere tenuta sotto stretto controllo per la possibilità di repentini dissesti dovuti a errate valutazioni; la psiche deve essere protetta dall’incursione di fattori di conflitto nei rapporti umani. Si tratterà frequentemente di disaccordi con il padre.

Uno come te spesso deve sfidare l’autorità paterna per poter prendere la propria strada, oppure deve liberarsi di obblighi e legami che qualcuno cerca di imporgli. Con Luna in congiunzione con Marte, Luna in congiunzione con Saturno, Luna in quadratura con Marte o Luna in quadratura con Saturno, la salute non è forse eccellente. In presenza o meno di altri fattori, il rischio di errori di giudizio è comunque sempre molto elevato, e tu devi compiere ogni sforzo per analizzare le tue azioni da un punto di vista strettamente logico, razionale e obiettivo. Con Venere in congiunzione con Marte, Venere in quadratura con Marte, Venere in congiunzione con Saturno o Venere in quadratura con Saturno, difficoltà in amore e possibili problemi psicologici a questo riguardo profondamente radicati. Con Giove in congiunzione con Saturno, Marte in congiunzione con Giove, Marte in quadratura con Giove, Luna in congiunzione con Marte  Luna in congiunzione con Saturno, fortune fatte e perdute, da te stesso o da qualcuno a te vicino. Con Mercurio in congiunzione con Marte, mente acuta e scaltra — fate molta attenzione nel trattare affari con questo tipo! È furbo. Ma anch’egli dovrebbe stare in guardia — in una qualche occasione potrebbe essere troppo furbo. Con Sole in congiunzione con Marte o Sole in congiunzione con Saturno, carattere violento.

DOVE SONO I PIANETI DI NASCITA?

clicca il bottone qui sotto