Oroscopo 2022 Ariete

ARIETE – Il Lavoro decolla, ma in Amore è bene stare con i piedi per Terra…

Se volete cambiare lavoro oppure fare il salto di qualità, salendo di grado nel lavoro che già state facendo, questo sarà, per voi, proprio l’anno giusto, cari amici del segno dell’Ariete. Giove, infatti, il pianeta che sovrintende la vita professionale, quest’anno oscillerà tra la vostra dodicesima casa e il vostro segno. Ciò significa che si chiuderà un ciclo e se ne aprirà un altro. E, siccome il gigante dei pianeti porta con sé sempre abbondanza, il passaggio sarà in positivo. Buone nuove anche per quanto riguarda la vita familiare. In amore e nelle relazioni in generale, questo 2022 parla infatti di stabilità. Non mi stupirei affatto se molti Ariete, quest’anno, decidessero di convolare a giuste nozze o di ampliare la famiglia con l’arrivo di un bebè. Attenzione invece ai colpi di testa! Il cielo di quest’anno, con Venere in quadratura dal Capricorno, chiede infatti la massima serietà, soprattutto in amore.

Altro pianeta che, quest’anno, come ormai da molti anni, non mancherà di farvi i dispetti, sarà Plutone, occhio quindi alle spese. Giove vi porta abbondanza, ma fate attenzione a non fare il passo più lungo della gamba…

Se proprio volete investire, fatelo, puntando su qualcosa di concreto e duraturo, anche perché Urano, nella vostra seconda casa zodiacale, porterà dei cambiamenti improvvisi. Sotto questo cielo, puntare d’azzardo, non conviene, perché ciò che oggi vale oro, domani potrebbe non valere nulla…

Adesso vediamo, nello specifico, come evolverà il vostro cielo, settore per settore.

 

 

 

Amore. Quando si guarda il cielo dell’Amore, il primo astro da tenere sott’occhio è, senza ombra di dubbio, Venere. Quest’anno la Dea dell’Amore inizierà e finirà il suo giro nel segno, non proprio comodo per voi, del Capricorno e sceglierà proprio questo segno per fare i suoi anelli di sosta. Una Venere in Capricorno – e per di più in quadratura – non appoggia di certo la leggerezza e i colpi di fulmine. Fortunatamente non è solo Venere a dettare le regole quando si parla di cuore e di passione. A dire la sua ci sarà anche il buon Marte. Grazie al suo raggio favorevole dal segno amico del Sagittario, l’anno comincerà con i fuochi d’artificio. Lo stesso vale per il periodo che va dal 28 maggio al 5 luglio (quando si troverà a casa vostra). Eros alle stelle, quindi, e intesa con il partner scintillante. Dal 24 gennaio al 6 marzo, invece, il pianeta rosso entrerà anche lui in Capricorno, in congiunzione con Venere e Plutone, occhio alle liti in questo periodo. Se dovete prendere delle decisioni, il cielo consiglia di aspettare. Perché poi, fino alla fine del 2022, non vi darà più fastidio.

Lavoro e vita sociale. Già dal 2021 i vostri orizzonti lavorativi sono diventati molto più ampi e questo, nonostante le restrizioni imposte dall’emergenza Coronavirus. Quest’anno, sempre grazie al caro vecchio Giove posto in posizione favorevole, non solo gli orizzonti si amplieranno maggiormente, ma riuscirete anche a raggiungere importanti traguardi. Giove, prima in Pesci e poi nel vostro spicchio di cielo, porterà abbondanza. In Pesci vi farà sognare in grande, in Ariete vi farà realizzare in grande. Perché, non scordatelo mai: ciò che potete sognare, lo potete anche realizzare.

Forma fisica e mentale.  L’anno prenderà il via con Marte in Sagittario, ciò significa che le energie fisiche saranno al top, anche se, come ogni anno, il Sole di capodanno in Capricorno non è dei più favorevoli. Per quanto riguarda l’energia mentale, bisogna tenere d’occhio i balletti di Mercurio che, come sempre, non mancherà di fare i capricci, di tanto in tanto. I mesi migliori per partorire nuove idee saranno marzo, aprile, luglio, agosto e novembre, dicembre. Negli altri mesi il consiglio del cielo è quello di non strafare e di fare estrema attenzione alle parole dette. Scegliete sempre la verità nei rapporti con gli altri.