oroscopo 2022 toro

TORO – Saturno continua a fare i dispetti, ma ci penserà Giove a rimetterlo al suo posto.

Finalmente una buona notizia, cari amici del segno del Toro. Il 2022 comincia infatti con il pianeta dell’abbondanza posto in posizione favorevole. Giove rimarrà in sestile dal segno dei Pesci per buona parte dell’anno. Nello specifico, è entrato in Pesci il 4 dicembre 2021 e vi rimarrà fino al 10 maggio 2022, poi entrerà in Ariete, dove resterà fino al 27 ottobre per rientrare quindi in Pesci e trascorrere nel segno suo domicilio gli ultimi mesi dell’anno. Rientrerà infine in Ariete il 20 dicembre 2022. Durante il transito in Pesci, il Gigante dei pianeti darà il meglio di sé e vi garantirà sostegno negli ambiti relativi alla Famiglia, al Lavoro e alla Salute. Quando transiterà in Ariete resterà comunque favorevole, ma insisterà per farvi comprendere cosa è necessario cambiare per ottenere ciò che volete. I pianeti in XII casa, in fondo, hanno questo compito. L’anno scorso ho aperto il vostro oroscopo annuale con un aforisma: “Se volete risultati diversi, mettete in atto azioni diverse!”. Un suggerimento validissimo anche quest’anno. D’altronde, i grandi cambiamenti non si ottengono in un giorno solo. Niente paura, a stimolarvi quest’anno avrete, proprio lì a casa vostra, Urano, il pianeta dell’innovazione, le cui spinte repentine e fulminee verranno mitigate da Saturno che continuerà a transitare in quadratura (ovvero a 90 gradi) dal segno dell’Acquario, il primo per buona parte dell’anno, il secondo per tutto il 2021.

Completamente dalla vostra parte saranno invece, oltre a Giove, anche Plutone (il pianeta delle profondità, dell’intuito e della ricchezza) e Nettuno (il pianeta della crescita emotiva e spirituale).

Per non parlare di Venere che, transitando per un lungo periodo nel segno amico del Capricorno, insieme a Plutone, garantirà fortuna in amore. Inizio e fine d’anno saranno quindi all’insegna della passione. Ottimo invece, per il lavoro, sarà l’autunno. Tante le soddisfazioni e i riconoscimenti e perché no, anche i guadagni. In fondo, ve lo meritate.

In ogni caso, quest’anno vi porterà a delle prese di coscienza importanti a cui seguiranno dei cambiamenti nel vostro modo di agire. Non a caso, nel 2022 il vostro segno sarà interessato direttamente dalle eclissi di Luna e di Sole. Nello specifico, il Sole verrà oscurato due volte: la prima il 30 aprile, durante il suo transito e la seconda il 25 ottobre durante il transito in Scorpione, lo spicchio di cielo esattamente opposto al vostro. Anche la Bianca Signora, ovvero la Luna, subirà 2 eclissi: la prima il 16 maggio (visibile dall’Italia) e quindi a casa vostra, la seconda l’8 novembre con il Sole in Scorpione.

 

 

 

 

Vediamo ora, rapidamente, come saranno influenzati i diversi settori della vostra vita sulla scia dei movimenti energetici sopradescritti.

Amore. Sarà proprio nel campo delle relazioni e dei sentimenti che le eclissi di questo 2022, nel tuo segno e nel segno dello Scorpione, porteranno i maggiori cambiamenti. Già dall’anno scorso, la forte quadratura di Urano rispetto a Saturno e Giove, vi ha sollecitato a modificare i vostri schemi. Anche quest’anno vi offrirà opportunità da cogliere al volo. Quindi, se una storia deve fare un salto di qualità, vi verranno forniti tutti gli strumenti per portare a termine l’impresa. Allo stesso modo, se una storia va chiusa, l’occasione vi verrà fornita su un piatto d’argento. In ogni caso, grazie a Giove favorevole in Pesci, tutto andrà nella direzione che per voi è più adatta. Anche quest’anno, i mesi più fortunati dell’anno, in tema di amore, saranno quelli invernali. Ottimi gennaio, febbraio e marzo, grazie a Venere favorevole in Capricorno, altrettanto positivi novembre e dicembre 2022.

Lavoro e vita sociale. Con un Giove superfavorevole, questo 2022 non potrà che essere un anno superportentoso per quel che riguarda la vita lavorativa e i rapporti sociali. Il Gigante dei pianeti, però, vi influenzerà in maniera diversa, a seconda del segno in cui si troverà a transitare. Avremo quindi dei mesi molto floridi dal punto di vista delle conoscenze, dell’apertura verso gli altri (da gennaio a maggio e da ottobre a dicembre) e altri invece che vi vedranno più chiusi in voi stessi, più desiderosi di quel sano isolamento che permette al bruco di trasformarsi in farfalla. Comunque sia, non ci sarà giorno che non vi permetterà di consolidare la vostra posizione (tanto sudata e meritata, visto che nel 2021 la quadratura di Urano nel segno contro Saturno-Giove vi ha stimolato non poco, costringendovi a fare sempre meglio e soprattutto a non ripetere gli errori del passato).

Forma fisica e mentale. Il 2021 vi ha chiesto “Disciplina” , la parola d’ordine di questo 2022 sarà invece “espansione”. Quindi, a livello mentale, i vostri orizzonti si amplieranno notevolmente, conoscerete nuove cose ed entrerete in contatto con nuove situazioni. Potreste addirittura arrivare a concepire un’idea vincente che in campo professionale potrebbe portarvi a fare il salto di qualità. A livello fisico, il concetto di “espansione” potrebbe invece essere un’arma a doppio taglio. Se siete particolarmente attenti alla dieta e ci tenete in maniera particolare alla vostra immagine, il cielo vi consiglia di non strafare. Con Giove favorevole, chi mangia ingrassa e, siccome le occasioni di convivio quest’anno non mancheranno, il consiglio del cielo è quello di affiancare ai tanti festeggiamenti anche un po’ di sana attività fisica.