Grazie al tuo Sole Scorpione Luna Sagittario,

sei una persona insolita; un idealista che se ne sta un po’ in disparte, chiuso in un suo mondo e tendente a vivere in un universo astratto tutto particolare.

Nella realtà dei comuni mortali ti confondi non poco.

Sei molto sensibile all’ingiustizia, alle disuguaglianze, e ai modi duri e freddi con cui ti si può trattare. Infatti sei tenero di cuore e molto affettuoso, e vorresti solo che gli uomini vivessero in pace tra loro.

Con il Sole Scorpione Luna Sagittario, sei attento ai problemi sociali, desideroso di aiutare gli altri, e non capisci assolutamente perché essi non desiderino fare altrettanto con te.

Vorresti anche aiutare te stesso, ma le occasioni sembrano mancare; una specie di spettro cade fra te e la realtà, a distoglierti da essa.

Sei leale e sincero quasi all’eccesso e la tua natura espansiva ti fa amare da tutti; da parte tua sei orgoglioso e consapevole del tuo valore.

Il Sole Scorpione Luna Sagittario ti rende particolarmente adatto per una professione di tipo umanitario, come offrono la medicina, la chiesa, la legge e la vita pubblica.

Qui il tuo idealismo potrebbe sfociare nella pratica, facendo di te un ottimo impiegato dello Stato, o un artista dedito alla musica, poesia o pittura. Il Sole Scorpione Luna Sagittario ti rendono però troppo idealista per entrare nel mondo degli affari, poiché ti ribelleresti a ciò che non fosse più che limpido e corretto.

Anche per tutto l’oro del mondo, non faresti mai nulla che non approvassi pienamente. Con Sole Scorpione Luna in Sagittario fa si che piacciono le cose belle e i divertimenti ma, non li baratteresti mai al prezzo del tuo onore, pertanto, ai tuoi soci, potresti sembrare di animo troppo nobile per riuscire a farti strada.

Con Sole in Congiunzione o Quadratura con Marte e/o Saturno, Sole in Congiunzione con Urano, Sole in Quadratura con Urano e/o Nettuno, ti sei indurito e sei divenuto più aggressivo; con Luna in Congiunzione o Quadratura con Marte e/o Saturno, Luna in Quadratura con Urano, spirito di indipendenza e idealismo rafforzati, notevoli capacità di esprimere entrambi nella pratica; con Luna in Quadratura con Nettuno, confusione nella scelta degli scopi che complicherà la carriera. Si consiglia di impegnarsi in studi esaurienti, in una carriera professionale o nel campo delle arti, in cui, meglio che negli affari, potresti operosamente indirizzare il tuo idealismo.