Avere  il Sole in Scorpione e la Luna in Scorpione,

significa che la tua forza creativa è immensa e, se tu la esprimerai attraverso emozioni turbolente,

in una carriera di tipo manageriale o nell’arte, dipenderà da come saprai utilizzare l’enorme energia e la forza magnetica che ti sono peculiari.

Nella sua espressione più negativa e meno auspicabile, la configurazione Sole in Scorpione e la Luna in Scorpione ti condurrà a ripiegare sull’auto-indulgenza e sul narcisismo.

Sei dotato di una forte sessualità e dominerai completamente i tuoi amanti. Dovrai fare appello a tutta la tua autodisciplina per non importi su coloro con cui vieni a contatto in privato, poiché il tuo spirito di collaborazione non è forte, a differenza del tuo desiderio di dominio.

Il motto che Sole in Scorpione e la Luna in Scorpione impartiscono è: “Comanda o Distruggi” e, se ti imbatterai in qualcuno che non potrai sottomettere, molto probabilmente non mancheranno scontri pesanti, separazioni e maldicenze.

Se riuscirai ad ancorare la tua fedeltà, sarai estremamente devoto.

Ma ci vorrà una persona di grande tatto e, anche in questo caso, sarà necessaria una buona dose di adulazione, poiché la tua vanità è grande e ti piace pensare di essere sempre tu ad avere il sopravvento.

E in un modo o nell’altro ci riesci. Se sposerai una persona che non rinuncia ai suoi diritti (e la terresti n ben poco conto se così non fosse), litigi e separazioni saranno inevitabili. Hai la tendenza a soggiogare le persone e quindi a disprezzarle per la loro debolezza: sei veramente intrattabile.

Con il Sole in Scorpione e la Luna in Scorpione, quantunque aspiri a esercitare un potere personale, a essere autoritario e a raggiungere, una buona posizione, non sei ambizioso in senso stretto.

A dispetto delle tue marcate caratteristiche manageriali, sarà molto probabile che tu rifiuti di scendere nell’arena dove si svolgono competizioni politiche o d’affari, preferendo soddisfazioni private.

La configurazione Sole Scorpione e la Luna in Scorpione è forte, apportatrice di attività creativa, se non sciuperai le tue energie nella romantica conquista di una compagna (o compagno) o non disperderai la tua vitalità in un inutile orgoglio, nell’ira, nell’odio o nel disprezzo verso il resto del mondo.

Forte in te è lo spirito missionario e, tra i più nobili esempi, si troveranno dei grandi predicatori e riformatori, dotati di un formidabile autocontrollo, pronti a disprezzare profondamente coloro che ne sono privi.

Con Sole e/o Luna in Congiunzione con Giove, Luna in Trigono con Giove e/o Saturno, Sole in Trigono con Marte e/o Giove e/o Saturno, questi tratti spiccheranno potentemente.

Sai controllare te stesso e gli altri, la tua vita sarà facile, soddisfacente e ricca di autorità. Con Sole e/o Luna in Quadratura con Saturno, suscettibile, buoni talenti, instabilità emotiva e finanziaria.

Con Sole e/o Luna in Quadratura con Marte, temperamento esplosivo (presente in tutti in una certa misura).

Con Sole in Quadratura con Urano e/o Nettuno, natura poco convenzionale e instabile. Un idealismo malamente orientato porta a grossi guai. L’ansia di potere si ritorce a tuo svantaggio.

Il simbolo dello Scorpione è lo scorpione stesso o l’aquila strisciante nella polvere il primo, libratesi nello spazio la seconda e tu sei perfettamente consapevole della duplicità della tua natura.

La consapevolezza che hai, sia di te che degli altri, è la tua qualità precipua: riesci a penetrare nell’intimo dei tuoi simili profondamente e, capendoli, sembri accusarli.

Ciò fa di te un compagno difficile da trattare e da accattivarsi, mentre è più facile che tu sia temuto.
.