Se sei nato col Sole in Scorpione Luna in Capricorno,

un eccezionale spirito d’indipendenza ti distingue quasi uno sprezzo romantico per l’opinione degli altri sulla tua vita privata.

D’altra parte, sai fare una stima giudiziosa di ciò che essi si aspettano da te nella vita pubblica, così che non passi mai inosservato ovunque tu ti muova.

Il tuo campo d’azione e la tua influenza possono estendersi ampiamente, avendo tu grandi ambizioni ed esigendo riconoscimenti ai tuoi talenti.

Grazie alle doti che ti vengono conferite dal Sole in Scorpione Luna in Capricorno, sei un pioniere, mai privo di idee e di potere, che sa bene come esprimersi nella propria cerchia, al passo con i tempi, con determinazione e coraggio.

Sole in Scorpione Luna in Capricorno fanno si che tu combatti affinché la giustizia trionfi e ti rendono l’amico fedele dei diseredati.

Si può intravedere in te l’angelo accusatore, consapevole dei valori sociali e morali, desideroso di imprimerli in coloro con cui vieni a contatto.

Nelle discussioni sei logico, intellettualmente acuto ed onesto, ma ostinato (Sole in Scorpione Luna in Capricorno ti conferiscono una certa coriaceità; non ti si può certo distogliere, neppure con le lusinghe, da ciò che credi sia giusto, ma se riconosci che nelle ragioni del tuo interlocutore non c’è nulla di disonorevole, allora diventi trattabilissimo. In caso contrario, non esiterai a dirgli in faccia ciò che pensi.

Nonostante il tuo spiccato senso d’indipendenza, rispetti gli impegni mondani degli altri e non farai mai offesa alcuna al buon gusto. Ma se dovessi scegliere tra una vita pubblica e una privata, manderesti certo al diavolo la prima. Dal punto di vista sentimentale, sei sincero, fedele, leale, ardente e hai uno spiccato senso dell’onore.

Ovviamente, avendo il Sole in Scorpione Luna in Capricorno, il sesso riveste per te una notevole importanza. Con Venere in Congiunzione o Quadratura con Marte e/o Urano e/o Nettuno, Luna in Congiunzione con Urano o in Quadratura con Nettuno, Sole in Congiunzione o Quadratura con Marte e/o Urano o Sole in Quadratura con Saturno e/o Nettuno indulgi troppo con te stesso e ciò prende troppo del tuo tempo.

Con Marte in Congiunzione con Giove e/o con Urano e/o Nettuno, Giove in Congiunzione con Saturno e/o Nettuno, Saturno in congiunzione con Nettuno, grande fortuna nella vita, influenza, autorità e ricchezza; similmente, quantunque in minor grado, con Luna in Congiunzione con Marte e/o Giove e/o Saturno, Luna in Trigono con Marte e /o Giove e/o Saturno e/o Urano e/o Nettuno.

Con Luna in Quadratura con Saturno, ambizione marcatissima, successo e riconoscimenti eccezionali.

Con Sole in congiunzione con Saturno e/o Urano, i tuoi nervi richiederanno la massima attenzione e ci sarà qualche pericolo di un conflitto interiore a causa di errori di impostazione nella tua vita sentimentale.

Questa potente posizione astrologica è apportatrice di successo, l’ampiezza del quale sarà determinata dai numeri di paragrafo succitati, mal cui raggiungimento collaboreranno, in ogni caso, l’ambizione e l’intraprendenza.