Se nasci con Sole in Scorpione Luna in Pesci,

sei decisamente un intellettuale, sia che ti applichi nel campo delle scienze o in quello delle arti, sia che ti limiti alla semplice considerazione delle cose.

Con Sole e /o Luna in Congiunzione con Marte, Luna in Congiunzione con Nettuno, Sole e /o Luna in Quadratura con Saturno, talenti letterari; con Sole e/o Marte in Congiunzione con Saturno, Mercurio in Congiunzione con Marte e/o Saturno e/o Urano, forti inclinazioni scientifiche.

In ogni modo, fai parte di quel pubblico critico o laudativo senza il quale le arti o le scienze sarebbero inutili e senza scopo.

Grazie a Sole in Scorpione Luna in Pesci sei sensibile, intuitivo, con un’infinita capacità di discriminare, sia nell’intimo delle persone che nella struttura di un’opera.

Hai un naturale istinto nel di ciò che è valido.

Puoi però diventare ipercritico, specialmente in presenza di Luna in Congiunzione con Marte e/o Saturno, Sole in Congiunzione con Marte e/o Saturno e/o Urano, Mercurio in Congiunzione con Marte e/o Saturno e/o Urano.

Leggi nell’a­nimo delle persone forse più di quanto esse non vorrebbero, e tra­pela da te uno sguardo accusatorio anche se non proferisci parola.

Sai far sentire la tua disapprovazione: sei un buon attore per istinto e co­nosci il valore che i gesti, le espres­sioni del volto, il semplice stringer­si nelle spalle possono assumere.

Sole in Scorpione Luna in Pesci fanno si che tu co­nosca soprattutto l’efficacia del si­lenzio.

Sei romantico e ricco di im­maginazione e, se la compagnia dei tuoi simili non ti soddisfa, non esi­ti a rinchiuderti in te stesso, da do­ve sarà estremamente difficile farti riemergere.

Essendo Sole in Scorpione Luna in Pesci, entrambi governati da Segni d’Acqua, devi stare attento a possibili cri­si di malinconia, di abbattimento e di disperazione che, con Luna in Congiunzione e/o Quadratura con Saturno, Luna in Quadratura con Urano e/o Nettuno, Sole in Quadratura con Saturno e/o Urano o Sole in Quadratura con Marte, possono trasformarsi in una minaccia reale per la tua pace mentale

. Puoi imma­ginare e temere che ti capitino cose terribili e passare momenti di vera agonia, come se i tuoi sogni ad occhi aperti fossero/reali; invece sei se­duto di fronte al caminetto a casa tua.

Perso nelle tue elucubrazioni, potresti ritrovarti con la casa incen­diata, i bambini ridotti in cenere e i vigili del fuoco da porta, senza ac­corgerti di nulla.

Usando invece l’ immaginazione che, Sole in Scorpione Luna in Pesci ti regalano, in modo  costruttivo, in un processo creativo, potresti avere successo in campo letterario; se indulgerai al contrario nelle tue fantasticherie o ti abbandonerai al­le tue fosche ansie, ti ridurrai ad es­sere solo nervoso ed infelice.

Con Luna in Congiunzione con Saturno, Luna in Quadratura con Saturno e/o Urano e/o Nettuno, Sole in Congiunzione con Saturno e/o Urano, Mercurio in Quadratura con Marte,  Mercurio e/o Marte in Quadratura con Saturno e/o Urano e/o Nettuno, i nervi ti procureranno seri problemi, per cui si consiglia di tro­vare uno sfogo alle energie che, di­versamente, si disperderebbero dan­nosamente.

Con Venere in Congiunzione o Quadratura con Marte e/o Urano e/o Nettuno o Venere in Quadratura con Giove, una storia d’a­more convulsa e instabile ti compli­cherà la vita; con Marte e/o in Congiunzione con Giove e/o Nettuno o Saturno in Congiunzione con Nettuno, sicurezza economica e forse anche ricchezza.