Se sei nato con il Sole in Sagittario Luna in Ariete,

hai l’animo del pioniere ardito, riflessivo, dinamico, ansioso di importi sugli altri, ma anche capace, a dispetto della tua grande ambizione personale e vani­tà, di lavorare per una causa comu­ne  fintantoché puoi metterti in primo piano.

Sei socialmente inte­ressato ai bisognosi e riconosci la va­lidità del punto di vista altrui, sen­za dover sacrificare il tuo.

Con Sole in Sagittario Luna in Ariete sai come accordare, a reciproco vantaggio, i contrari e farli progredire in armo­nia; sei pertanto uno splendido or­ganizzatore di piccole e grandi im­prese, abile nel manovrare e nel con­trollare i destini di chi ti circonda.

Sei ardente e sincero in amore, e tratti anche le avventure più comu­ni come se rispecchiassero i tuoi grandi ideali, tanto da risultare un amante assai soddisfacente.

Ovviamente sotto il “doppio fuoco” di Sole in Sagittario Luna in Ariete, ti piace averla vinta, ma sei anche dispo­nibile a un certo compromesso, quantunque, come la gente si ren­derà conto in seguito, esso consiste­rà nell’aver ceduto soltanto per il dieci per cento.

Non sei quel che si dice un diplomatico, ma il tuo mo­do di dire apertamente le cose non ferisce le persone; le fai trasalire, ma alla fine le vedi sorridere.

Grazie al tuo Sole Natale in Sagittario Luna in Ariete hai un forte senso dell’onore e non ti com­prometti mai con ciò che non ti ap­pare onesto.

Metti in pratica i tuoi ideali e sai come comportarti, sen­za rinunciare a quelle che sono le tue teorie su di una giusta condotta.

Non pensi certo a ingannare o a rag­girare il prossimo, data la tua retti­tudine.

Con Sole in Sagittario Luna in Ariete sarà anche difficile ingan­nare te, poiché sei estremamente acuto. Sai dove vuoi arrivare e co­me, e non c’è strategia di pensiero piano, per quanto intricato, che non ti sia chiaro nella mente.

Sei in­superabile nelle attività politiche, di governo, ecclesiastiche e forensi, e, con Luna in Congiunzione con Marte e/o Saturno, Sole in Quadratura con Saturno, Marte in Congiunzione con Giove e/o Saturno, Marte in Quadratura con Saturno, Marte in Congiunzione con Nettuno, Giove in Congiunzione con Saturno e/o Urano e/o Nettuno, potrai aspira­re ai vertici del potere.

I tuoi inte­ressi sono strettamente mondani, ri­guardano la tua carriera e il tuo avanzamento personale, e, poiché la tua forza vitale è grandissima, hai molte possibilità di raggiungere i tra­guardi prefissi.

Con Marte in Quadratura con Saturno, attento a non esagerare nel pretendere trop­po da te stesso.

Ma procedi comun­que sempre  sei una di quelle per­sone dalla cui integrità e forza la so­cietà può trarre grandi vantaggi.