Questa configurazione: Sole in Scorpione Luna in Acquario,

fa di te un idealista, capace di grandi visioni. In te l’orgoglio è forte e tieni in gran conto le mete da raggiungere, in campo intellettuale o artistico.

Con Luna in Congiunzione con Marte, Sole e/o Luna in Quadratura con Saturno, con Sole e/o Luna in Quadratura con Saturno, il tuo spirito perfezionista si esprime in elevate forme artistiche con buoni risultati.

Sole in Scorpione Luna in Acquario ti rendono un pensatore potente ed autonomo, un ottimo studioso che darà un apporto filosofico tutto personale alla soluzione di problemi sociali e intellettuali; pertanto non mancherai di influenzare le opinioni di chi ti circonda, in combinazione con Marte in Congiunzione con Giove e/o Saturno e/o Urano e/o Nettuno, Giove in Congiunzione con Saturno e/o Urano e/o Nettuno o Saturno in Congiunzione con Nettuno, la tua sfera d’influenza potrà farsi ampia.

Con Sole in Scorpione Luna in Acquario, c’è una certa intolleranza verso le opinioni che divergono dalle tue, ma poiché sei il primo a non approvarla, riesci a vincerti.

Ami l’adulazione e, se sarai un uomo d’affari, non mancherai certo di essere un dirigente, circondato tuttavia da sicofanti, che disprezzi.

Questa è solo una delle tante contraddizioni della tua natura.

Ami l’elogio, ma, a meno che tu non sappia intimamente di meritarlo, non hai alcun rispetto per chi ti applaude. Hai tuttavia una personalità così forte che, istintivamente, la gente accetta le tue opinioni.

Con l’accoppiata Sole in Scorpione Luna in Acquario dovresti badare a non parlare sempre “ex cathedra”, sicuro che la gente sia sempre d’accordo con te, poiché di tanto in tanto qualcuno, con tua grande costernazione, potrebbe trapassare con un ago il tuo ego, come un palloncino.

Sotto la tua grande sicurezza, sei una persona molto sensibile, affettuosa e tenera, con un grande bisogno di dolcezza.

Hai un’immaginazione vivace, un senso reale delle frustrazioni e delle tragedie della vita, per quanto riguarda te stesso e gli altri; sei perciò pronto a dispiacerti per te e a compiangere gli altri, quantunque, riservato come sei, non mostrerai tanto facilmente la tua solidarietà o i tuoi sentimenti.

Intellettualmente vivace, con il Sole in Scorpione Luna in Acquario, tendi ad essere restio a esprimere i tuoi sentimenti: gli amici e gli amanti dovranno pertanto accettarti come sei in apparenza, prima di imparare a riconoscere le profondità del tuo animo.

Probabilmente le persone sensibili saranno colpite dalla tua freddezza, ma, se sapranno penetrare nel tuo guscio, avranno delle piacevoli. sorprese.

Con Venere in Congiunzione o Quadratura con Saturno, infelicità sentimentale, scontento e autocommiserazione; con Venere in Congiunzione o Quadratura con Marte e/o Urano e/o Nettuno, Marte in Quadratura con Nettuno, difficoltà derivanti da sentimenti o affetti mal riposti; con Sole in Congiunzione con Saturno e/o Urano o Luna in Congiunzione con Giove, tendenza a rimuginare troppo, depressione pericolosa per la pace mentale.

Le tue aspirazioni, se ancorate alla terra e realisticamente espresse, ti porteranno lontano, ma se le imprigionerai nel reame del probabile o della fantasia, produrranno facilmente un senso di scontento e frustrazione.