Se nasci con Sole in Sagittario Luna in Acquario

sei indipendente, idealista, romantico, assai espressivo

Non tieni molto le cose per te, e puoi esercitare una profonda in­fluenza sugli altri o essere semplice­mente un emerito chiacchierone.

Hai ideali e principi che rivestono un grande significato per te e com­batti per tenerli vivi, poiché non ti manca il coraggio morale e, anche se talvolta dai una grande importanza alle inezie o te la prendi con qual­cuno che non c’entra, non perdi co­munque mai il tuo zelo intellettua­le.

A causa Sole in Sagittario Luna in Acquario, vivi drammaticamente le cose, il che conferisce loro un’importanza il­lusoria.

Nella tua natura c’è quel tocco particolare, chiamato da Mat­thew Arnold “indiscutibile serietà”, e sei incline a intraprendere crocia­te a favore di molte cause, indipen­dentemente dal fatto che siano gran­di o piccole.

E con Sole in Sagittario Luna Acquario tendi anche a generalizzare i problemi esageratamente, così che ti vediamo ricercare le ragioni filosofiche  e ne sai trovare un nume­ro incalcolabile  del perché sei ar­rabbiato, o innamorato, oppure of­feso.

Sai anche analizzare le cose in dettaglio, scendendo da un livello generale fin nei particolari, e, nella capacità di arrivare alle conclusioni e di considerare i concetti sotto tutti gli aspetti, risiede la tua forza intel­lettuale.

Sei romantico, altamente idealista, e possiedi un senso di re­sponsabilità personale tutto partico­lare, secondo il quale ti senti moral­mente obbligato ad agire in modo tale da spingere il mondo a girare in armonia con i tuoi ideali, il che, da come vanno le cose, sembra piutto­sto utopistico.

Grazie a Sole in Sagittario Luna in Acquario, c’è in te un po’ del­l’artista, ma piuttosto dell’artista d’idee, che non del colore  del di­segno.

La musica ti attrae e, con una buona scuola, potresti diventare un fine esecutore.

Ma il tuo è il mon­do delle idee. Le sai esprimere con tale forza e tensione drammatica,che nemmeno i tuoi nemici posso­no dubitare della tua sincerità e del­la tua buona fede. Hai la tendenza a credere che nessuno ti stia intel­lettualmente alla pari.

Sei, in fon­do, uno snob dell’ideologia e ami esclusivamente la tua. Date queste premesse, se la tua ideologia non fosse, com’è, sana, il tuo atteggia­mento sarebbe intollerabile.

La configurazione astrologica Sole in Sagittario Luna in Acquario fa di te un riformatore o un missionario, e saresti perfettamente capace di spo­sare una causa persa o impopolare, che potrebbe riferirsi a problemi so­ciali  a ideali personali, dove tu ti impegneresti comunque a fondo.

Anche nella vita affettiva sei idealista, e i tuoi ideali assorbono anche il lato pratico dell’amore.

Con Luna in Congiunzione con Marte, Luna in Quadratura con Saturno, Sole in Congiunzione con Marte e/o Giove, perso­nalità potente e influente; con Sole in Congiunzione o Quadratura con Urano o in Quadratura con Nettuno, nervoso e meno integra­to; con Luna in Quadratura con Marte, mente raffinata e peri­colo di un declino dell’ambizione e della verve.

Cerca di essere più realista e di dare una forma pragmatica e funzio­nale al tuo idealismo; impara a col­laborare e a usare più tatto; non puoi permetterti di esprimere sem­pre i tuoi principi, per quanto ele­vati siano. Sei libero di pensare ciò che vuoi, ma sarai facilitato dal si­lenzio, che non mancherà di render­ti più lieve il cammino.