Se hai il Sole in Sagittario Luna in Capricorno

sei un pensatore vigoroso, ca­pace di raggiungere posizioni di rilievo grazie alla forza e all’o­riginalità della tua mente e delle tue qualità espressive.

Hai un conside­revole senso dell’umorismo che, an­che quando non viene usato al mas­simo, arricchisce comunque ciò che dici.

Grazie al tuo Sole in Sagittario Luna in Capricorno hai un forte senso della socia­lità.

Sai come comunicare con la gente.

L’idealismo, un’ampia visio­ne delle cose e un reale spirito di lea­der, presenti nella tua natura, fan­no di te una persona degna di nota, ovunque ti trovi.

Intellettualmente, sei vivace e profondo, mentre la prontezza d’espressione non ti ren­derà certamente noioso, come spes­so invece capita con chi è troppo eloquente; a eccezione di quando agisci d’impulso, le tue azioni si ba­sano sempre su di un grande buon senso.

Quando agisci d’impulso, con l’unione di Sole in Sagittario Luna in Capricorno, al­le volte puoi anche commettere delle sciocchezze, ma mai delle ingiustizie.

Mosso da indignazione, tendi a essere affrettato nelle conclusioni e ad agire poco saggiamente.

Ti indi­gni facilmente, di quell’ira giusta e rabbiosa che ti fa temere dai malfat­tori, che indietreggiano davanti al tuo incrollabile coraggio.

Sentimen­talmente, il Sole in Sagittario Luna in Capricorno, fanno si che tu sia idealista, un poco in­stabile e più pronto a impressiona­re gli altri di quanto essi non sap­piano impressionare te. Il tuo pros­simo ti considera con serietà, pro­prio come fai tu nei tuoi stessi con­fronti; richiedi attenzione, sia da chi ami personalmente, sia da quel grup­po di persone che hai deciso di te­nere sotto il tuo controllo.

Il tuo pensiero si indirizza verso i proble­mi nel loro insieme piuttosto che nei dettagli, e verso i principi in gene­rale piuttosto che in particolare; questa visione ampia tinge anche la tua vita amorosa di una specie di di­stacco impersonale che, tuttavia, nulla toglie al tuo vigore sessuale.

Con Luna in Congiunzione con Marte e/o Giove e/o Saturno o Luna in Quadratura con Saturno, potere politico o esecutivo; parimenti con Sole in  Congiunzione con Marte e/o Giove e/o Venere, Sole in Trigono con Marte e/o Giove e/o Saturno e/o Urano e/o Nettuno.

Con Luna in Congiunzione con Urano, mente indipenden­te, ribelle e progressista; con anche Luna in Quadratura con Nettuno, pericolo di confusione e di ini­micizie. Con Sole in Congiunzione con Urano, disordini nervo­si impediscono avanzamenti; con Sole in Quadratura con Urano, spirito del pioniere.

Con Sole in Quadratura con Nettuno, il senso dell’umorismo sarà poten­ziato, ma anche la confusione men­tale. Sole in Sagittario Luna in Capricorno costituiscono una configurazione ben equilibrata, dove si prevede che molto ci vorrà prima di poterti abbattere; in presenza di numerosi paragrafi che rivelano il pericolo in­sito in nervi poco saldi, possono es­serci squilibri dovuti a un modo di agire incostante, ma in generale è questa una posizione apportatrice di versatilità e di elasticità, che fa pen­sare al potere e al successo, ottenu­ti grazie alla tua mente capace, fles­sibile e vigorosa.