Con Sole in Sagittario Luna in Sagittario

l’energia nervosa è insieme la tua forza e la tua debolezza.

Se questa configurazione si presenta con Luna in Congiunzione con Marte e/o Giove e/o Urano, Luna in Quadratura con Marte e/o Urano e/o Nettuno,

Sole in Congiunzione o Quadratura con Marte e/o Saturno e/o Urano, Sole in Quadratura con Nettuno, i nervi rappresen­teranno, più o meno, sempre un pro­ Anche in assenza di questi paragrafi, ciò di cui hai veramente bisogno è di rilassarti.

Avendo il Sole in Sagittario Luna in Sagittario, hai una men­te riflessiva, capace, come per istin­to, di sintesi e di cogliere cose, per­sone e problemi nel loro insieme, trascurando i dettagli.

Hai una na­tura devota e tendi all’accettazione dei riti di una religione, di una dot­trina o di un credo in generale, per farne il tuo riferimento e la tua ideo­logia.

Anche in presenza di Sole o Luna in Congiunzione o Quadratura con Urano, transiti che ten­dono a far di te un pensatore avan­zato e radicale, la tua mente, quan­tunque rivoluzionaria, sarà forte­mente modellata, e tenderà maggior­mente all’utopia che all’anarchia.

Hai un grande bisogno di suddivi­dere le cose secondo classificazioni, e le disponi minutamente in tanti scompartimenti e categorie per me­glio organizzare ciò che apprendi.

Sole in Sagittario Luna in Sagittario fanno anche si che tu sia sensibile e instabile, capace di passare da estremi di felicità e dispe­razione nello spazio di pochi secon­di.

Se ti imbatti in persone dure e scortesi, ti angosci e rimani sconvol­to; si può ottenere tutto da te con l’affetto e la persuasione, poiché, a dispetto della tua natura così sensi­bile, non cederai mai all’ingiustizia, alla scortesia o alle argomentazioni illogiche.

C’è in te molto del rifor­matore e credi che il mondo dovreb­be vivere secondo i tuoi principi, le tue regole e i tuoi standard morali.

Nella configurazione Sole in Sagittario Luna in Sagittario si ritrova­no, pertanto, predicatori, uomini di legge e giudici che, dotati di una buona eloquenza, capacità logiche e persuasive, hanno molte possibilità di divenire influenti.

Ovviamente, avendo il Sole in Sagittario Luna in Sagittario, ami i viaggi, e molte delle tue energie nervose po­trebbero essere usate negli sport.

Non è affatto improbabile che tu vi­va e raggiunga i massimi successi lontano dal tuo luogo di nascita.

Ti trovi ovunque come a casa tua, e sei capace di sistemarti, come uno zingaro, là dove la notte ti sorprende.

Con Mercurio in Congiunzione o Quadratura con Marte, ami discorrere; con Sole o Luna in Congiunzione o Quadratura con Urano, tempera­mento instabile; con Sole e/o Luna in Congiunzione o Quadratura con Marte, o Marte in Quadratura con Urano, temperamento esplosivo.

Con Venere in Congiunzione o Quadratura con Marte, ipersensibile, ti of­fendi facilmente; con Sole in Congiunzione con Saturno, pericolo di abbandono a stati morbosi, fis­sazioni che devono essere rimosse.

Con Sole e/o Luna in Quadratura con Saturno, grazie all’energia mentale, raggiungerai un’alta e influente posizione; con Sole e/o Luna in Quadratura con Nettuno, tendenza alla confusione e all’ecci­tabilità; dovresti combattere le ten­denze mistiche.

Grande è l’amore per la musica da parte degli appartenenti a questa configurazione, che troveranno in essa pace e appagamento; la creati­vità potrà trovare la sua espressio­ne, sempre nella musica come com­positori o esecutori, per coloro che sono influenzati da Marte in Congiunzione con Giove e/o Nettuno o Giove in Congiunzione con Nettuno.