Se nasci con Sole in Scorpione e Luna in Bilancia,

la tua natura così sentimentale ti farà da insegnante; dovrai a essa se, nel corso della vita, imparerai la tua lezione, poiché all’inizio sei come un agnello in mezzo ai lupi.

L’ingenuità e l’ardore che si combinano in te saranno apportatori di grandi delusioni, man mano che scoprirai come coloro che ti circondano non sono schietti e sinceri come te.

Allora l’esperienza ti insegnerà a essere più guardingo e sospettoso, e il tuo acume si affinerà. Con Sole in Scorpione e la Luna in Bilancia, i tuoi giudizi si arricchiranno e saranno improntati a un alto idealismo, mentre emergerai come una forza costruttiva in qualsiasi campo della società.

Il tuo idealismo si rafforzerà nel pragmatismo, senza perdere le sue elevate qualità. Imparerai a conoscere la gente senza essere ingiustamente sospettoso.

Quel senso delle cose terrene, che si andrà sviluppando in te, non sottrarrà alla tua persona il fascino romantico di chi ha familiarità con il mondo delle idee. Sole in Scorpione e la Luna in Bilancia ti rendono molto socievole, assai equilibrato e hai modi deliziosi che fanno sentire alla gente di esserti necessaria e in effetti lo è, ma non tanto quanto essa pensa. Sei aggraziato, affabile e cortese, senza perdere mai neppure un briciolo della tua dignità.

La fiducia che hai in te stesso rasenta la superbia, ma raramente diventerà offensiva. Sai come mettere tutti a proprio agio e sei un impareggiabile padrone (o padrona) di casa.

Con il connubio di Sole in Scorpione e la Luna in Bilancia, in amore sei ardente, sincero, leale e romantico un amante ideale, rispettoso dei desideri altrui e attento ai loro bisogni.

Sei estremamente sensibile alle reazioni, opinioni e sensazioni del tuo prossimo e sai cogliere da una parola, da un’espressione o da un gesto, più di quanto la maggior parte della gente non faccia dopo dettagliate ed esplicite spiegazioni.

Se il tuo Sole in Scorpione e/o la tua Luna Bilancia in Congiunzione con Venere e/o Giove, sei un buon compagno, molto simpatico; il successo ti arride; similmente con Marte in Congiunzione con Giove e/o Urano, Giove e/o Saturno in Congiunzione con Nettuno.

Con Sole e/o Luna in Quadratura con Saturno, notevole ambizione; otterrai il successo con la costanza e l’abilità. Con Sole e/o Luna in Congiunzione e/o Quadratura con Marte, Luna in Quadratura con Urano e/o Nettuno, Sole in Congiunzione o Quadratura con Urano, Sole in Quadratura con Nettuno, Venere in Congiunzione o Quadratura con Marte e/o Urano e/o Nettuno, socievole al massimo difficoltà dalle storie d’amore, con tendenza agli eccessi emotivi; incostanza e scarso rispetto delle convenzioni.

Con Mercurio in Congiunzione con Venere e/o Marte e/o Giove e/o Saturno e/o Urano e/o Nettuno, mente eccezionale, capace di sviluppi nel campo dell’arte, della critica o delle scienze; molte probabilità di esercitare un’ampia influenza attraverso un attività intellettuale o creativa.