Sole in Scorpione e la Luna in Gemelli,

personalità notevolissima, do­ve spicca quella capacità di attrarre le persone che ti renderà eccezionalmente popolare. Un toc­co di riservatezza non potrà che ag­giungere fascino alle tue doti espres­sive.

Hai uno spiccato senso dell’u­morismo, e racconti storie e barzel­lette come pochi.

Con Sole in Scorpione e la Luna in Gemelli, appari estrememente deciso, ma soltanto tu sai del­le incertezze che si agitano nel tuo intimo, proprio quando irradi mag­gior sicurezza.

Perderai probabil­mente delle buone occasioni per la tua indecisione, e rischierai di met­terti nei pasticci a causa della tua grande bontà.

Sei intelligente, viva­ce, accomodante, rapido nell’ap­prendere. I tuoi hobbies complicati ti prendono molto tempo; infatti, un interesse, un lavoro, un amante alla volta non ti bastano. Con la presenza della Luna in Gemelli sul tuo Sole in Scorpione sei molto at­traente per l’altro sesso, a cui piace quella tua combinazione di ardore e distacco, di romanticismo e cini­smo; ma non sei fedele in amore, che consideri alla stregua degli altri hobbies.

Ciò di cui soprattutto ab­bisogni è la capacità di concentrar­ti per portare a termine i tuoi pro­getti. In un modo o nell’altro, ten­di a vedere sempre tutto rosa.

O sei fortunato e le cose ti vanno bene, o sei un facilone e non ti preoccupi se anche vanno male. Forse proprio a causa della “svolazzante” Luna in Gemelli sul tuo Sole Scorpione, ti manca in qualche modo la spinta al successo e tendi ad abbandonarti alla vita, godendo dello spettacolo che essa ti offre; sei adattabile e non ti smarrici certo per via. Non ti capiterà spesso di fare il passo più lungo della gamba.

Non hai scopi o desideri che ti stimolino; ciò a cui massimamente aspiri sono le “tue” comodità, che non sono certo di un genere molto costoso. È facile andare d’accordo con te, fintantoché, almeno, non si cerchi di interferire nelle tue faccende: in tal caso ti chiudi subito nel guscio. Con il Sole in “tostissimo”  Scorpione e la Luna in Gemelli infantile, c’è una sottile vena di malignità in te, quando ti impunti per qualcosa di cui, in fondo, non ti importa nulla.

Lo fai solo per dimostrare che non ci si può approfittare di te.

Con Sole e/o Luna in Quadratura con Saturno, Sole e/o Luna in Congiunzione con Marte, l’ambizione e la forza di concentrazione saranno facilitate; con Luna in Congiunzione con Nettuno, Luna in Quadratura con Urano, Mercurio in Congiunzione con Nettuno, Mercurio in Quadratura con Nettuno o Luna in Quadratura con Venere, mentalità dispersiva e poco affidabile, dove si rileva anche la tendenza a vivere di espedienti o di ingegnose trovate, piuttosto che dei proventi di un duro lavoro.

Con Venere in Congiunzione o Quadratura con Marte e/o Urano, Venere in Quadratura con Giove, Venere in Quadratura con Nettuno, storie d’amore in gran numero. Se con Venere in Congiunzione o Quadratura con Saturno, sofferenze causate dal sesso opposto.