Se sei nato con il Sole in Scorpione e la Luna in Cancro un grande magnetismo,

unito ad una straordinaria fiducia nelle tue capacità e ad un chiaro intuito per le persone, ti caratterizzano.

Non sei certo disponibile con la gente; hai un’alta opinione di te e lasci che siano gli altri a cercarti. E se non ti cercano, non ti importa poi molto.

Sei autosufficiente e ti compiaci evidentemente solo delle tue virtù.

Con il sole in Scorpione e la Luna in Cancro il concetto che hai di te è elevatissimo e sei assai abile nel difenderti in una discussione, dove non badi tanto a procedere con logica, quanto a risultare vincente.

Hai una mente contorta e ingannevole che può mettere a dura prova gli avversari, soprattutto se sono tanto sciocchi da credere di poterti indurre a ragionare. Ovviamente, avendo il Sole in Scorpione e la Luna in Cancro governati dall’elemento Acqua, sei profondo nei sentimenti, acuto nelle intuizioni e presti orecchio ai tuoi sospetti. Sei estremamente sensibile, emotivo e capace di impressionare favorevolmente l’altro sesso.

Sei assai esigente con chi ami, quasi un tiranno. I tuoi pensieri sono influenzati dai sentimenti, specialmente dalla gelosia; l’avversione, o perfino l’odio, possono permeare le tue emozioni e uccidere l’amore, se credi di non essere stato tenuto nella giusta considerazione.

Ti si può vedere oscillare come un pendolo fra gli estremi. Sei sospettoso e astuto (merito del tuo Sole in Scorpione), specialmente quando si tratta dei tuoi problemi personali; se ti si offre anche mezza possibilità, non esiti a sondare la vita privata degli altri, mentre ti chiudi come un’ostrica di fronte a chi voglia fare altrettanto con la tua (ovviamente a causa della tua Luna in Cancro).

Se la tua Luna in Cancro sarà in Quadratura con Marte, mente brillante, notevole ambizione; meschino con il passare degli anni. Con il tuo Sole in Scorpione in Congiunzione o Quadratura con Marte, natura litigiosa; con Sole in Quadratura con Saturno, ambizioni costanti, successo, carattere piuttosto duro; con Marte in Congiunzione con Giove e/o Nettuno, Giove in congiunzione con Saturno e/o Nettuno o Saturno in Congiunzione con Nettuno, ricchezza; con Marte in Quadratura con Nettuno, grande magnetismo, mente mistica, spirituale.

Con Luna in Quadratura con Venere, Venere in Congiunzione o Quadratura con Marte, Venere in Quadratura con Nettuno, guai a causa di un’eccessiva indulgenza verso se stessi; similmente con Sole in Quadratura con Nettuno.

Con Luna in Congiunzione con Nettuno o in Quadratura con Urano, processi mentali confusi, fissazioni devianti, scarsa volontà di apprendere, ostinato, sensibile, sentimentale.

Con Luna in trigono con Saturno o Sole in Trigono con Urano, il pericolo risiede in una certa rilassatezza e nell’autocompiacimento; mancanza di forza vitale. Questa configurazione risulterà buona per un medico o un’infermiera.