Pensieri, sentimenti e proget­ti su ampia scala, se nasci con il Sole in Scorpione e la Luna in Toro.

Grandiosità di idee e larghezza di propositi tingono tutto ciò che ti riguarda; ciò che è modesto non ti tocca  le pic­cole somme di denaro, i sentimenti meschini o gli umili progetti.

Se, pur nella grandezza dei tuoi pensieri e piani, riuscirai a tenere i piedi sulla terra, otterrai un notevole successo materiale grazie al tuo acuto senso degli affari. Grazie al Sole in Scorpione e la Luna in Toro, andrai lontano sulla scia delle tue aspirazioni.

Se perde­rai il senso della realtà invece, l’im­maginazione ti farà un brutto scher­zo e ti troverai nei regni astratti del­la speculazione metafisica. In tutte le circostanze ti riveli molto super­stizioso.

Credi nella buona fortuna, nei segni, nei presagi e nei porten­ti, credi ciecamente nel tuo potere magnetico e, quasi di sicuro, ti cir­condi di portafortuna e sei convin­to che qualcuno ti possa portar buo­no

. Influenzi le persone con il tuo fascino che, quantunque superficia­le, nasconde una grande determina­zione e ti consente di attirare la gen­te dalla tua. Sei un pragmatico op­portunista  tutto ti va bene, pur­ché serva allo scopo.

Con  il Sole in Scorpione e la Luna in Toro non sei parti­colarmente magnanimo.

Nella lar­ghezza delle tue vedute si inserisco­no anche progetti pratici e, in un certo senso, il vivace mondo delle idee e della speculazione astratta, ma non vi trovano lo stesso posto i sentimenti personali; sai essere me­schino, infatti, vendicativo, geloso e pieno di risentimento.

Non sai perdere, soprattutto se ciò, a parer tuo, comporta una perdita di digni­tà; se hai deciso che qualcosa deve succedere, guai il contrario: sareb­be un affronto personale, se non si avverasse, e saresti capace di pren­dertela anche con il brutto tempo.

Sei eccessivamente orgoglioso e, co­me amante, geloso e imperioso, ma non propriamente costante. Con Marte in Scorpione, Luna e/o Sole in Congiunzione con Marte e/o Saturno, Sole e/o Luna in Quadratura con Saturno, grande ascesa al potere, ma subitanea cadu­ta. con Luna in Congiunzione con Giove e/o Saturno, Luna in Congiunzione o in Trigono con Nettuno, au­torità durevole; possibilità di gran­di ricchezze e di esercitare influen­za.

Con Venere in Congiunzione con Marte, Marte in Congiunzione con Giove e/o Nettuno, Giove in Congiunzione con Urano e/o Nettuno, ragguardevole ricchezza; con Giove in Congiunzione con Saturno, potere su vasta scala.

Ti ergi a giudice: sei severo, per­fino duro con il tuo prossimo, incli­ne a non temperare la giustizia con la pietà; dovresti tuttavia ricordare, mentre sali ai vertici, che esiste un proverbio che dice: “Occhio per oc­chio, dente per dente”. Comunque vada, con Sole in Scorpione e Luna in Toro, sia negli af­fari che nei casi personali, verrà il giorno in cui si dovranno fare i conti e attorno al tavolo si siederà qual­cuno dalla memoria buona.