Nato con il Sole in Scorpione e la Luna in Leone,

ti contraddistingui per la tua personalità forte e positiva.

Sei costante nelle tue idee e nei tuoi sentimenti, e nutri i tuoi propositi con grande fermezza. Se non ti lasci andare esclusivamente alla tua natura emotiva che è veramente forte avrai molte possibilità di diventare una persona considerevolmente influente e importante.

Con il Sole in Scorpione e la Luna in Leone, il pericolo, con te, deriva dai coinvolgimenti romantici a cui non sai resistere; le riflessioni di carattere sentimentale ti allettano, tanto che puoi impegnare tutte le tue energie a sognare del buon tempo antico e di esotiche terre lontane, o dell’amore nelle sue diverse manifestazioni.

Riguardo a quest’ultimo, sei un idealista, quantunque la tua visione del sesso sia realista. Non hai molte inibizioni, ma ti comporti in modo leale e fedele, e ti aspetti che gli altri facciano altrettanto con te.

La tua ideologia della vita è ben articolata, ma non sempre realistica; le delusioni e le frustrazioni sentimentali ti hanno condotto a ideali, concezioni e astrazioni filosofiche che appaiono del tutto utopistiche a chi è dotato di un maggior senso pratico.

Ciò nonostante, grazie al tuo Sole in Scorpione e la Luna in Leone, i tuoi sogni sono per te causa di grande soddisfazione, ma bada che essi non ti assorbano completamente.

Poche persone possono vivere ai livelli che tu hai immaginato per loro; anche quando sei sconvolto dall’ira, dall’amore, dall’odio, dalla gelosia, o dal desiderio di vendetta, continui a pensare che queste cadute passionali non riguardino la tua vera natura altamente idealistica.

Può anche essere, se non ti capitano troppo spesso.

Ricorda comunque di tenere sempre sotto controllo la potenza che il Sole in Scorpione e la Luna in Leone insieme possono sprigionare.

Sai anche essere molto materialista; e, se non starai in guardia, puoi diventare schiavo di una fortissima sensualità. Per combattere questa tendenza, di cui sei probabilmente conscio, hai costruito un complesso sistema di grandi ideali.

Il pericolo di eccessi aumenta se il tuo Sole in Scorpione e/o la tua Luna in Leone sono in Congiunzione o Quadratura con Marte, Luna in Quadratura con Venere, Luna in Congiunzione con Urano, Luna in Congiunzione o Quadratura con Nettuno, Sole in Congiunzione o Quadratura con Urano o in Quadratura con Nettuno, Venere in Congiunzione o Quadratura con Marte e/o Urano, Venere in Quadratura con Nettuno, Marte in Congiunzione o Quadratura con Nettuno, Saturno in Quadratura con Urano e/o Nettuno o Urano in quadratura con Nettuno: con ciascuno di questi paragrafi, sei provvidenzialmente dotato di una ferrea forza.

Con Saturno in congiunzione con Urano, i nervi sono un problema, come pure con Sole in Congiunzione con Saturno e/o Urano, Marte in Quadratura con Saturno e/o Urano e/o Nettuno, Saturno in Quadratura con Urano e/o Nettuno. Il tuo grande magnetismo, se saprà manifestarsi liberamente, farà di te un capo indiscusso, poiché sai come ottenere che gli altri agiscano secondo i tuoi desideri; questo tuo potere può diventare formidabile, una volta che avrai imparato a essere più obiettivo e distaccato rispetto alle tue emozioni.