Con il Sole in Bilancia e la Luna in Cancro,

sei straordinariamente adat­tabile e,come un camaleon­te, capace di assumere i colori del­l’ambiente che ti circonda, con tuo grande vantaggio sia nel lavoro che in società.

La tua adattabilità, uni­ta a rapide intuizioni, ti attrae le simpatie di persone influenti e ren­de la tua ascesa non solo rapida, ma a volte addirittura spettacolare,del resto,  il tuo Sole in Bilancia e la tua Luna in Cancro, cadono in due dei Segni più affascinanti dello Zodiaco.

Sei molto sensibile, sia intellettualmente che sentimentalmente, e sei sempre attento e pronto ad assumere il giu­sto atteggiamento nei contatti con il prossimo.

Hai l’abitudine di intui­re in anticipo ciò che i tuoi interlo­cutori pensano (dote che ti è conferita dalla Luna in Cancro), modellando di con­seguenza i tuoi modi e le tue opinio­ni alle loro (dote tipica del Sole in Bilancia). Sei un po’ il tipo dell’a­dulatore, senza essere per questo servile e ossequioso, poiché sei pro­fondamente conscio della tua digni­tà e del tuo valore.

Avendo il Sole in Bilancia e la Luna in Cancro sei un amante del quie­to vivere e dotato come sei di tat­to, farai sempre del tuo meglio on­de evitare discussioni e discordie, cercando di prevenire situazioni spiacevoli.

Ma, quando la tua digni­tà e i tuoi diritti sono messi alla pro­va, non esiti a entrare nella mischia a dar prova del tuo carattere, andan­do su tutte le furie (ricordiamoci che il tuo Sole in Bilancia non sopporta le ingiustizie e la tua Luna in Cancro può diventare volubile e permalosetta).

Sei individuali­sta, ma non ti importa gran che dei diritti degli altri.

Badando solo agli affari tuoi, cerchi di non interferi­re in quelli altrui, ma non ti batte­resti per una più equa giustizia so­ciale o per i diritti delle masse (Sole in Bilancia e la Luna in Cancro conferiscono una scarsa vitalità e altrettanto scarsa propensione alle liti).

Le tue aspirazioni e i tuoi ideali si con­ centrano soprattutto su di te; que­stioni e temi più generali non ti so­no del tutto estranei, ma ti interes­sano relativamente poco.

La tua fles­sibilità e adattabilità possono tra­sformarsi in debolezza, se permetti alla tua natura romantica e amante dei piaceri di avere il sopravvento: in questo caso, il desiderio di com­piacere assume aspetti autolesionisti, e tu ti trovi a soddisfare per­sone immeritevoli o ad appoggiare idee fondamentalmente malsane.

Con Sole e/o Luna in Congiunzione con Nettuno, Sole e/o Luna in Quadratura con Urano, questa tendenza si accentua e l’arrendevo­lezza diventa pericolosa, in contra­sto com’è con un temperamento for­te e indipendente.

Con Sole e/o Luna in Quadratura con Saturno, i tuoi intenti sono più stabili e l’am­bizione acquista una spinta che ti porterà lontano. Il lato romantico del tuo carattere, pur presente, è più controllato, e una certa durezza in­teriore elimina il pericolo di una ec­cessiva malleabilità.

Con Venere in Congiunzione o Quadratura con Marte e/o Giove e/o Urano e/o Nettuno, i sotterfugi e le scappatelle amorose provocano scandalo; con Venere in Congiunzione o Quadratura con Saturno, dispiaceri provocati da sentimenta­lismo e arrendevolezza.

Con Marte in Congiunzione con Giove e/o Saturno e/o Urano e/o Nettuno o Giove in Congiunzione con Saturno e/o Urano e/o Nettuno o Saturno in Congiunzione con Nettuno, si accresce l’ambizione e di conse­guenza la spinta verso posizioni au­torevoli e di prestigio.