Questa è una delle configu­razioni più verbose di tutto lo Zodiaco.

Con Sole in Ariete Luna in Gemelli

devi imparare a tenere le cose per te, al­meno finché non hai preso delle de­cisioni, cosa che non riesci a fare fa­cilmente. La concentrazione non è il tuo forte, e credi che parlare con gli altri serva a rendere tutto chiaro ed evidente, che le scelte che tu de­vi effettuare debbano scaturire au­tomaticamente dalla conversazione.

Tutto questo però non funziona. Per chi ha il Sole in Ariete e la Luna in Gemelli la strada migliore per il successo è imparare e mettere in pratica l’arte della riservatezza; mettiti in un angolo con i tuoi problemi e affrontali da solo prima di rivolgerti al mondo intero. E parlando del mondo intero, sei estremamente curioso dei dettagli che riguardano la vita degli altri e ti piace parlarne con tutti. Hai uno spiccato senso del valore dell’informazione, della comunicazione — il che può risultare non del tutto gradito a quei tuoi amici che preferirebbero tener segrete certe loro faccende.

Va tutto bene finché nessuno se la prende troppo, ma tu hai una lingua tagliente che spesso ha la meglio sulle tue buone intenzioni, e così le tue frecciate prima o poi finiscono con il ferire davvero qualcuno.

Devi solo stare attento che le tue stesse armi non ti si rivoltino contro. Naturalmente, con la tua vivacità intellettuale, la tua facilità di espressione, e la tua passione per l’arte drammatica, le novità, la letteratura, dovresti fare carriera in una di queste professioni: scrittore, attore, pubblicitario e in generale in qualsiasi campo che abbia a che fare con l’abilità nello scrivere o nel parlare.

Con il Sole in Ariete e la Luna in Gemelli ti piacerebbe molto occupare un posto di comando, ma non è esattamente questa la tua strada.

Hai un senso per gli affari piuttosto sviluppato che, messo a frutto in un settore come quello letterario,dovrebbe consentirti di ottenere il massimo rendimento economico da qualunque cosa tu produca; infatti, malgrado la tua a volte nevrotica incapacità di prendere decisioni (che ti nuocerebbe non poco se tu avessi un incarico di tipo direttivo), sai scegliere prontamente quello che più ti conviene in termini di moneta sonante.

 

 

Pur senza avere un particolare talento nel trattare con la gente, riesci a ottenere quello che vuoi con un rapido elenco, ben argomentato e logicamente fondato, dei pro e dei contro — conosci tutte le risposte e sai come usarle a tuo proprio vantaggio. Ti farai strada nel mondo parlando (e scrivendo), circondato da un mucchio di amici che ammireranno la tua facilità di parola, la tua prontezza, la tua arguzia, il tuo intuito, tutte doti che sai esprimere molto bene. La “frettolosità” che il tuo Sole in Ariete e la tua Luna in Gemelli ti conferiscono, fa si che la tua cultura sia piuttosto superficiale, ma nonostante ciò sei, o almeno sembri, il più informato di tutti, poiché raccogli qua e là informazioni spicciole e notizie, per poi tirarle fuori al momento giusto. Con tali capacità intellettuali, se tu ti dedicassi con impegno allo studio, potresti avere successo in qualsiasi campo, ma la tua irrequietezza tende a distoglierti dai libri e dagli studi regolari per catapultarti presto nella vita attiva del mondo.

 

 

 

 

Dovresti cercare di modificare la tendenza, presente nel tuo carattere a meno che Venere o Mercurio o entrambi siano nel Toro, a essere sia razionalmente che sentimentalmente superficiale.

Per un uomo con il Sole in Ariete e la Luna in Gemelli, la configurazione predispone o al celibato o a più di un matrimonio. Raramente si accompagna a una sola unione duratura, a meno che Venere non sia nel Toro. In questo caso, la moglie sarà intelligente e brillante e in generale il rapporto con le donne gioioso e divertente. Con Mercurio in Quadratura con Marte, pettegolo — attenzione alla lingua!

Con Luna in Congiunzione con Marte o con Nettuno, doti artistiche e intellettuali.

Con il Sole in Quadratura con Urano, emotivamente e sentimentalmente instabile.

Con Luna o Sole in Quadratura con Saturno, è favorita la capacità di concentrazione; arriverai lontano grazie all’applicazione e all’impegno intellettuale. Questa combinazione modera la tendenza alla verbosità e consente di incanalare verso una destinazione più proficua energie altrimenti sprecate.

 

DOVE SONO I PIANETI DI NASCITA?

clicca il bottone qui sotto