I pianeti del segno sono plutone e marte, il numero fortunato è il nove, il profumo il pathciouli e la sua polarità è femminile. Il giorno fortunato è il martedì, i colori propizi il nero e bordeaux, la pietra è l’ematite, i metalli il ferro e platino e il fiore augurale il geranio.
Lo Scorpione è un segno molto passionale ma al tempo stesso abbastanza riservato. A volte eccede con le critiche e le polemiche e questo provoca atteggiamenti scostanti.
Attenzione a far del male a uno Scoprione.. il segno infatti è vendicativo e calcolatore…capace di una freddezza non indifferente. Sa essere anche disponibile verso gli altri…ma non ha la costanza per mantenere questa sua prerogativa.
In genere non ci sono paure che riescano a fermarlo. In amore è possessivo, geloso e poco rispettoso della privacy altrui. Rimedia a questi difetti con la passione e la capacità di trasgredire.
E’ in genere una persona originale, diffidente, desiderosa di avere una famiglia ma troppo preso da se stesso per poter rinunciare alla libertà. La sua vita sentimentale difficilmente scorre in modo tranquillo…lo Scorpione infatti è sempre alla ricerca di nuove emozioni e questo si scontra con la quotidianità. Il suo partner ideale dovrà quindi essere una persona comprensiva e paziente. I segni con cui lega meglio sono quindi Acquario, Toro e Leone.
Ama molto l’idea dell’amore ma non riesce a concedersi completamente. In genere non è un segno che brilla per la fedeltà. Possiede una sensualità a volte contorta che lo porta a scegliere persone che non lo fanno sentire troppo in colpa per le proprie infedeltà.
Nel lavoro è portato come uomo d’affari, grazie alle proprie intuizioni. Prova gratificazione nel creare e ama la vita dinamica.
Lo Scorpione rappresenta il contrasto fra il giorno e la notte, il bene e il male per questo ha dei lati un po’ nascosti del proprio carattere. Si identifica nel corpo umano con il basso ventre, vescica e gli organi di riproduzione (che sono poi proprio i suoi punti deboli. Lo Scorpione deve porre grande attenzione quindi alle malattie veneree e alle proprie capacità di procreazione per evitare la sterilità). Per quanto riguarda la salute dello Scorpione c’è da aggiungere che dovrebbe cercare di evitare l’ansia, la malinconia e i malumori provocati dal continuo incessante bisogno di nuove emozioni. Si consigliano quindi dei massaggi rilassanti e vita all’aria aperta.