Donna Sagittario

Comportamento in amore

 

E’ una donna che ama la vita movimentata, gli imprevisti, le nuove conoscenze. Come l’uomo del segno, non è adatta al matrimonio, perché gli uomini la incuriosiscono e le piace sedurre almeno in gioventù, passa tranquillamente da una storia all’altra. In fondo, avere “ampi orizzonti” culturali e sentimentali non è la stessa cosa?

Raggiunta la maturità, però, può decidere di impegnarsi definitivamente e, in questo caso, viene fuori il suo lato più tradizionalista: sarà un vero modello di fedeltà e buoni costumi. Questo, però, non significa che si lascerà costringere nel ruolo tradizionale della moglie-casalinga continuerà a coltivare interessi di ogni genere e, il suo compagno, non sarà mai al centro della sua attenzione.

Scegli una donna Sagittario se:

-Cerchi una compagna d’avventura.

-Non ti preoccupa l’idea di tornare a casa e trovare, al suo posto, soltanto un bigliettino.

-Non conosci il significato della parola “maschilismo”.

 

Dove incontrare e come riconoscere una Donna Sagittario

 

La Donna Sagittario ama i luoghi affollati, dove ci siano movimento ed animazione, soprattutto in occasioni che le permettono di mettersi in evidenza, farsi fotografare con personaggi famosi, attrarre l’attenzione generale con le loro capacità dialettiche. Le conferenze indette da associazioni umanitarie, non importa in difesa di che cosa, sono il suo campo di battaglia preferito. Poiché ama molto i viaggi e l’avventura, è facile incontrarla in posti insoliti. Pdi poter dire ”io c’ero”, è la prima a partire per un luogo in cui siano appena state fatte nuove, importantissime scoperte archeologiche.

Riconoscerla in mezzo alla folla è semplice è socievole, parla di tutto, con tutti esagerando ampiamente con gli aggettivi ed accalorandosi come nessun altro.

Gesticola, si agita, ha un’accentuata mimica facciale, tutto il suo essere è impegnato a convincere gli altri delle proprie idee. Anche nell’abbigliamento la Donna Sagittario ha la tendenza a strafare: si vesto in base alla situazione, ma finendo sempre con l’essere eccessiva nel volerla sottolineare, per esempio: per una cena importante, sembrerà una principessa ad un ricevimento “reale”, per una passeggiata in campagna, sembrerà una maratoneta professionista. Nel quotidiano, preferisce abiti sportivi, comodi e magari visibilmente vecchi, l’eleganza non è proprio la sua massima preoccupazione.

 

Come attrarre l’attenzione di una Donna Sagittario

 

Ci vuole un abbigliamento moderno, giovanile, sportivo. La donna Sagittario è curiosa di tutto, si lascia affascinare da racconti che sappiano un po’ di favola, dunque, anche se l’unico lavoro che si è sempre fatto è l’impiegato, bisogna improvvisarsi animatore di villaggio turistico, esploratore, astronauta. Starsene zitti, zitti in un angolo equivale ad essere, per lei, “trasparenti”. L’unica possibilità di interessarla sta nel buttarsi nella mischia, essere un po’ attori sul palcoscenico in qualunque luogo, insomma seguire i suoi ritmi.

 

Come conquistare una donna Sagittario

 

Per la donna Sagittario ci vuole un uomo particolarmente vitale, che la porti continuamente a feste, mostre, manifestazioni e … possibilmente a fare viaggi. Non bisognerà mai cedere alla tentazione di dirle: “Sono stanco, perché non ci passiamo una serata davanti alla tv?” Inoltre, per evitare che fugga al galoppo come il centauro simbolo del suo segno, è il caso di evitare di chiederle di preparare una buona cenetta intima, meglio portarla al ristorante, perché non ha proprio la vocazione della massaia. Di solito, data la sua personalità effervescente, è circondata da diversi “ammiratori” mai mischiarsi a loro! Preferisce gli uomini che le sfuggono, almeno sul piano sentimentale, quindi fingete di essere interessati a lei solo per amicizia, come compagni d’avventura.

E per tenerla legata a lungo?

Dovrete vivere con lei senza dar mai nulla per scontato, giorno per giorno, lasciandola andare e venire come vuole e, possibilmente, continuando a partecipare a tutto ciò che fa condividendo di volta in volta i suoi interessi (cosa non semplice, visto che cambiano in continuazione). Non deve mai sentirsi costretta in nessun campo, neppure quello del sesso, perché non lo considera poi così importante, non ha strane fantasie, lo vive come un fatto naturale ma “accessorio”.