Con Sole in Vergine e la Luna in Vergine, sei dominato e motivato dai tuoi interessi intellettuali.

Sei leale, affezionato, più sentimentale che romantico, e potresti dare  prova di molti talenti domestici.

Ma la stella polare che contempli e che ti guida è la mente, in tutte le sue multiformi possibilità di realizzazioni e risultati. ovviamente nascendo col Sole in Vergine e la Luna in Vergine, quando ti sposi, lo fai soprattutto per un’affinità intellettuale: ti innamori anche, ma non di qualcuno che ti sia mentalmente inferiore.

Il tuo alto senso di discriminazione, che raggiunge lo snobismo intellettuale, ti pone al riparo da legami con coloro che non ritieni alla tua altezza, poiché hai gusti molto ricercati in merito alle persone, all’abbigliamento, al cibo, e all’arredamento; inoltre puoi diventare molto critico quando si offende il tuo buon gusto.

Questo atteggiamento discriminante ti rende abbastanza convenzionale, poiché, al di là di tutte le idee intellettualmente avanzate o radicali che possono allettarti, ti tiene a freno un’innata avversione a offendere la società più conservatrice; e quand’anche qualche umana debolezza si impossessi di te e ti spinga a uscire dal cammino usato, lo farai con tanta prudenza e riguardo per “ciò che dirà la gente” che la gente, probabilmente, nemmeno se ne accorgerà.

Col Sole in Vergine e la Luna in Vergine, c’è in te qualcosa del moralista, e il tuo senso morale è maggiormente rispettoso delle convenzioni che di ideali astratti.

Sei un grande assertore della legge e dell’ordine; quando arrivi alla conclusione che qualcosa deve cambiare, vuoi che i mutamenti avvengano gradualmente, in accordo con le regole del gioco.

Non sarai mai un acceso rivoluzionario.

La pace è importante per te, e nessun principio vale una battaglia, a meno che non la si intraprenda in modo civile e con i guanti.

La configurazione Sole in Vergine e la Luna in Vergine si accompagna generalmente a grande raffinatezza, quasi un retaggio famigliare, da cui deriva anche la venerazione per le tradizioni.

Non hai le doti dell’imprenditore e non dovresti mai cercare di diventarlo. Vi saranno sempre grosse pecche nelle imprese che ti troverai a condurre, dovute largamente al tuo spirito conservatore e moderato, che ti porta a vedere i punti di vista altrui anche troppo bene, rendendoti così insicuro rispetto ai tuoi piani di azione.

D’altro canto Sole in Vergine e la Luna in Vergine ti donano anche innegabili pregi: porti ammirevolmente a termine quanto ti viene ordinato, e sei insostituibile in attività subordinate alla direzione altrui; eccelli anche in occupazioni indipendenti, professionali o artistiche, 0che non richiedano capacità direttive.

Le tue creazioni portano il marchio accurato della precisione e sono di una perfezione che può sembrare fredda e studiata a qualche mente più audace, ma che vale il suo prezzo, pregevole com’è per gusto ed esecuzione.

Con Luna in Congiunzione con Venere, Sole in Congiunzione con Mercurio e/o Venere e/o Marte, Sole e/o Luna in Quadratura con Saturno, Sole in Quadratura con Marte e/o Urano, Mercurio in Congiunzione con Marte e/o Urano e/o Nettuno, Marte in Congiunzione con Giove e/o Nettuno, rimarchevoli doti creative.

Con Mercurio in Congiunzione e/o Quadratura con Saturno, mente critica,legalitaria e profonda; con Giove in Congiunzione o Trigono con Saturno, potere d’autorità; con Sole e/o Luna in Trigono con Giove e/o Saturno, carriera di prestigio che non prevede intoppi.