Sole in Vergine e la Luna in Toro è una delle configu­razioni di maggior rilievo in fatto di fortuna nella vita;

raramente ti troverai ad avere problemi di ordine materiale, anche se, per pura nevrosi, saresti capace di creartene tu stesso.

In un modo o nell’altro sei protetto dalla buona sorte e, grazie a un buon assetto ere­ditario, accederai a posizioni di considerevole prestigio.

Tuttavia, se non vi sono Quadrature col tuo Sole in Vergine e la Luna in Toro, questa non è una posizione fa­vorevole alle ambizioni, e tu sostan­zialmente sei portato a godere di una vita rilassata, circondato dal be­nessere, in armonioso appagamento con ciò che ti circonda, piuttosto che vivere l’eccitazione di una car­riera.

Sei indolente (e questo può in­fluire sulla tua tendenza a ingrassa­re) e la tua natura molto socievole ti conquista facilmente amicizie, so­prattutto in ambienti facoltosi e altolocati.

Sole in Vergine e la Luna in Toro è la posizione del prestigio ereditato più che di quel­lo ottenuto con i propri sforzi, poi­ché in te l’impulso alla carriera non si sviluppa facilmente, anche se la spinta potrebbe provenirti dalla ne­cessità o dalla forza personale.

Con Luna in Congiunzione o in Trigono con Giove, Luna in Congiunzione o Quadratura con Marte o Sole in Trigono con Giove, sei indirizzato a un’attività in cui la tua onestà e il tuo buon senso ti fa­ranno apprezzare, fintanto ché non ti verrà richiesto di esercitare com­piti direttivi.

Con Marte in Congiunzione con Giove e/o Saturno e/o Urano e/o Giove in Congiunzione con Urano e/o Saturno in Congiunzione con Nettuno, campo d’azio­ne e autorità non indifferenti. In as­senza di queste influenze incenti­vanti, tu sarai un bravo borghese, il tipico cittadino modello, tranquil­lo e convenzionale, con rendite si­cure, forse da fertili possedimenti agricoli, e blandamente interessato alle arti o al mondo dell’intelletto.

Con Sole in Vergine e la Luna in Toro e Mercurio in Congiunzione con Venere e/o Marte e/o Giove e/o Saturno e/o Urano e/o Nettuno, prontezza mentale accresciuta, quantunque non a sufficienza da sti­molare attività creative: ammiri ar­tisti e scrittori, ti piace sostenerli (specialmente se si tratta di perso­naggi molto celebri), ma la tua par­tecipazione alle arti non oltrepassa il livello di un intelligente apprezzamento  del quale peraltro l’ar­te necessita.

Potresti essere un me­cenate delle arti figurative o del bel canto, oppure il benefattore di un qualche giovane artista di talento che può aver colpito la tua fantasia. In amore sei più fedele e costante che ardente; e gli anni della giovi­nezza passano piacevolmente inden­ni da esperienze sgradevoli.

Dai molto per scontato e sei una perso­na di poche pretese.

Sotto gli effetti di Sole in Vergine Luna in Toro, negli affari co­me in privato, dimostri più buon senso che coraggio; I tuoi affari pro­grediranno bene e senza scosse, poi­ché sei senz’altro un conservatore. Il mondo, così come ti si presenta, è per te molto piacevole, dato che sei sempre stato protetto e al riparo da cose spiacevoli.

Hai ricavato buo­ni profitti da una solida e ben con­dotta attività, e hai raggiunto appa­gamento e benessere da un’armonio­sa vita familiare piuttosto che dalle emozioni dell’amore avventuroso; sei perfettamente soddisfatto sapen­do che la vita continuerà a scorrere con questo ritmo piacevole sino al­la fine dei tuoi giorni, che, grazie al­la tua costituzione forte e robusta, appare lontana.