Con Sole in Vergine e la Luna in Scorpione hai l’aspetto di un intellet­tuale, e come tale ti com­porti;

 

la tua grande vitalità sca­turisce dalla tua natura altamente emotiva e singolare che, nel bene o nel male, dà smalto ai tuoi pensieri.

Sei incapace di accettare ciò che è estraneo alle tue più intime convin­zioni, o pregiudizi,  e pertanto sarai un ardente sostenitore di ogni causa che ti alletti.

Puoi dare a ogni tua scelta una spiegazione raziona­le o una veste intellettuale, ma in ef­fetti segui più il tuo intuito che la ragione.

Con Sole in Vergine e la Luna in Scorpione, non basterà un’esplosione a estirpare dalla tua mente un idea­le lungamente vezzeggiato: non la­sciarti mai convincere, nel corso di una discussione, è per te un punto d’onore.

Sai abilmente trovare ar­gomenti a sostegno delle tue teorie e sei un ottimo avversario, più in­teressato ad accaparrarti la vittoria che a veder prevalere la verità.

Non hai ancora imparato che, in una di­scussione, puoi avere la meglio pur senza dover dimostrare nulla o con­vincere nessuno.

Grazie alla configurazione Sole in Vergine e la Luna in Scorpione, sei il tipo di per­sona che può sostenere con logica ferrea che la seconda guerra mondiale non è ancora finita e rimanere ma­le quando vede festeggiare il 2 giu­gno dalla Nazione.

È facile trovarti nel novero dei radicali astratti, che credono in ogni tipo di riforma, sulla carta, e diagrammi in mano ne di­mostrano la validità, nonostante i fatti la smentiscano subito.

Lo spi­rito missionario è forte in te, pron­to come sei a convincere gli altri di ciò che è giusto, nella pia illusione che una volta convinti non cambie­ranno bandiera.

Grazie a Sole in Vergine e la Luna in Scorpione le tue possibilità intellettive sono grandi, ma non sei realistico; potrai quindi eccellere co­me scrittore di romanzi o di novel­le, quantunque tu ti veda meglio co­me propagatore di idee.

Quando permetti che la ragione governi il cuore, sei veramente imbattibile; quando invece è il cuore ad avere il sopravvento (come in genere acca­de), ti mostri nella luce migliore.

La tipologia Sole in Vergine e la Luna in Scorpione deve evitare di prendere le cose troppo di petto, se imparerai a prendere la vita con maggior distacco, andrai lontano; se ti limiterai invece a vivere concen­trandoti solo su te stesso, i tuoi oriz­zonti non spazieranno troppo.

Con Sole e /o Luna in Quadratura con Saturno, una maggiore obiettività potenzierà le tue ambi­zioni.

Con Luna in Congiunzione con Marte e/o Giove, Marte in Congiunzione con Giove e/o Nettuno, Giove e/o Saturno in Congiunzione con Nettuno, fortuna nelle cose materiali. Potresti essere un ottimo uomo d’af­fari, poiché nelle cose concrete sei più oggettivo che non nelle questio­ni intellettuali o sentimentali; il tuo buon senso emerge negli affari, hai fiuto e sarai un valido collaboratore.