Con Sole in Vergine e la Luna in Pesci, l’intuito, ecco la tua dote più splendida!

Ad esso si aggiunge poi una niente intelligen­te, perspicace, profonda e studiosa. Grazie a Sole in Vergine e la Luna  in Pesci, sei allo stesso tempo razionale e in­tuitivo, e puoi arrivare al nocciolo della questione attraverso una logi­ca ferrea; apprendi fatti e assorbì ci­fre, con le antenne sempre tese.

Di­fatti sembri essere a conoscenza di un gran numero di cose di cui nes­suno ti ha mai parlato come fos­si un indovino, dotato di una secon­da vista.

Con Sole in Vergine e la Luna in Pesci sei introspettivo, pieno di immaginazione e piuttosto appren­sivo; hai tendenza a preoccuparti e a rimuginare, a cader preda di crisi depressive, paladino sensibile ai do­lori della vita, per cui ti commiseri anche, avvolto in un velo di roman­ticismo.

E non puoi evitare di sof­frire per gli altri, molto profonda­mente, poiché con il Sole in Vergine e la Luna in Pesci, il tuo spirito di fra­tellanza spazia ampiamente; potrai essere un ammirevole assistente so­ciale, un infermiere, un medico, un confessore o uno psicoterapeuta.

C’è in te una vena profondamente filosofica e caritatevole: qualsiasi sia l’attività a cui ti dedichi, in pubbli­co o in privato, quel sentimento umanitario che profondamente ti le­ga ai tuoi simili ti porterà a essere di grande conforto ai bisognosi. Cre­di in una Vita di Bontà, e sei con­vinto che colui che la conduce deb­ba essere al servizio degli altri.

Non sei intimamente ambizioso, nel sen­so che comunemente si attribuisce alla parola, sei tuttavia ben conscio e orgoglioso del tuo valore.

Se non sai essere un executive perfetto, sen­ti tuttavia l’obbligo morale di assu­merti fino in fondo le tue responsa­bilità, e supplisci alla mancanza di aggressività e spregiudicatezza con la rettitudine e un alto senso del do­vere. E probabile che, nel corso del­la tua vita, ascolterai molti amici e colleghi confidarti le loro sofferen­ze, poiché questa è una configura­zione da padre confessore.

Con Luna in Congiunzione o Trigono con Giove, considerevole fortuna nella vita; con Sole in Congiunzione o Trigono con Giove, carriera professionale con grandissi­ma influenza. In presenza di potenti aspetti con Mercurio, si prevede una carriera intellettuale scrittore, oratore o filosofo e una natura versatile.

Il sentimentalismo è la tua debolezza la tendenza cioè a prendere troppo seriamente le tue emozioni e le tue sofferenze, ma an­che quelle del mondo intero; e a drammatizzare poi le cose e perde­re il giusto senso delle proporzioni, senza controllare la tua accentuata emotività.

Con Sole in Vergine e la Luna in Pesci e Venere in Congiunzione o Quadratura con Marte e/o Urano, un’eccessiva comprensione per gli altri ti porta a frequentare com­pagnie non degne di te; con Venere in Congiunzione o Quadratura con Saturno, qualcuno si approfitta di te; se con Venere in Congiunzione o Quadratura o Trigono con Nettuno, pericolosamen­te influenzabile.

Con Sole e/o Luna in Congiunzione con Saturno, tendi a rimuginare troppo, mentre dovresti controllare invece la ten­denza alla malinconia e alla depres­sione, come pure il tuo stato fisico minato dall’ansia e dalle preoccupa­zioni.

Con Luna in Congiunzione con Marte, mente brillante che necessita di autocontrollo perico­lo di contatti poco raccomandabili.

Con Sole in Congiunzione con Marte, maggiore aggressività, ma azioni avventate.

Sii cauto! Questa è una delle configurazioni che potenziano l’espressività, por­tatrici di successo in campo lettera­rio, dopo che il sentimentalismo del­l’adolescenza sarà superato. L’inte­resse nell’uomo è il fulcro della tua esistenza e potresti esprimerlo anche nei tuoi scritti.