Se nasci con il Sole in Vergine e la Luna in Leone sei una persona dal carattere irreprensibile,

con assolu­ta devozione al dovere. Qualunque risentimento ribelle possa accende­re il tuo animo, non devierai mai dal cammino dell’onore e della rettitu­dine.

Questo fa si che ci si possa ap­profittare di te, poiché, se ti si spin­ge a credere di avere degli obblighi verso qualcuno, non ti darai pace finché non li avrai assolti del tutto. Con Sole in Vergine e la Luna in Leone, i tuoi meriti indiscussi spesso non hanno il giusto riconoscimento.

Non sei portato a dirigere adeguatamen­te il personale e, se ti trovi in posi­zioni direttive dove il tuo senso del dovere ti impone di restare  ti troverai sicuramente di fronte a un compito superiore alle tue possi­bilità.

Se hai molta fiducia in te stes­so, non la riponi in egual misura nel­le tue capacità d’azione, in modo ta­le che anche gli altri riconoscano e apprezzino i tuoi meriti.

Ti rasse­gnerai, probabilmente, alla frustra­zione di essere incompreso e, per questo motivo, non saprai approfit­tare delle occasioni favorevoli che ti si offrono, temendo di non esserne all’altezza. Nello stesso tempo, con Sole in Vergine e la Luna in Leone, den­tro di te, brucia continuo il deside­rio di dare prova della tua compe­tenza, senza però che tu abbia la for­za di portarla alla luce.

Devi sfor­zarti di essere indipendente, di as­sumere responsabilità, di cogliere le buone occasioni affinché i tuoi si­mili ti apprezzino.

Presumi che do­ti quali la tua forza di carattere e la tua indiscussa serietà avranno pri­ma o poi il giusto riconoscimento; sei così ingenuo, in fondo, e riponi una tal fiducia nel prossimo!

Nep­pure anni di grandi batoste sono riu­sciti a scuoterti, tanto che per te è sempre difficile capire come in ef­fetti giri il mondo.

Continui, nono­stante tutto, a credere che, se tu ti comporterai correttamente nel tuo lavoro, verrai ricompensato; reste­rai deluso e mortificato, invece, quando ti accorgerai che altri meno meritevoli, ma più furbi, ti sorpas­sano.

La configurazione Sole in Vergine e la Luna in Leone può si­gnificare che, prima o poi, tutti gli impegni famigliari ricadono sulle tue spalle, vuoi per una malattia del co­niuge o per la sua incapacità a ren­dersi indipendente.

Il tuo effettivo valore viene messo alla prova dalle circostanze. A questo punto si ren­de necessaria una maggiore aggres­sività meno fiducia nel premio che toccherà al giusto e un mag­gior impeto.

In concreto, potresti metterti ad agire con meno coeren­za di principi ma con più faccia to­sta, ricorrendo a metodi più espli­citi per far apprezzare il tuo valore. Smetti di nascondere la tua luce die­tro uno schermo.

Sole in Vergine e la Luna in Leone con Mercurio in Congiunzione o in Trigono con Venere, Mercurio in Congiunzione o Trigono con Giove, Mercurio in Congiunzione o in Trigono con Saturno, mente retta e giusta; con Sole in Congiunzione o Trigono o in Quadratura con Marte, maggiore aggressività e possibilità di considerevole succes­so; parimenti in presenza di Sole in Congiunzione o in Trigono o in Quadratura con Giove. Con Sole e/o Marte in Congiunzione o Quadratura con Saturno, complesso di inferiorità; con Luna in Quadratura con Saturno forza vitale accresciuta, probabile carriera artistica con Luna in Congiunzione con Saturno rimugini troppo; con Luna in Congiunzione con Marte, difficoltà nel portare alla luce un grande talento.