Con Sole in Vergine e la Luna in Capricorno

una personalità così bene in­tegrata quale la tua, dota­ta di mente acuta, più critica che creativa, ti porterà ad avere una po­sizione autorevole e di prestigio, senza problemi di genere materiale. La tendenza a essere fondamental­mente serio, quasi cupo, adombra il tuo senso dell’umorismo.

Grazie ai tuoi Sole in Vergine e la Luna in Capricorno sei consa­pevole della fragilità della natura umana e ansioso di dare il tuo con­tributo per migliorare il livello in­tellettuale della gente in generale.

Lasci ad altri l’opportunità di dare un contributo più tangibile in ope­re di carità, mentre ciò che a te in­teressa maggiormente è plasmare le menti. Le tue passioni sono più della mente che del corpo, e il successo ti arriderà, sia nel mondo degli af­fari che in una professione, attraver­so l’impegno, il rigore mentale e l’at­taccamento al dovere piuttosto che per il tuo fascino personale.

Con Sole in Vergine e la Luna in Capricorno acqui­sterai magnetismo con il tempo e, agli inizi, avanzerai faticosamente, in dura lotta contro gli errori, con fanatica dedizione al fine prefisso, incurante delle circostanze più sfa­vorevoli.

Con gli anni il tuo fascino si farà sicuro: un fascino discreto, sottile, non appariscente, anche quando sei in perfetta forma. Dimo­stri un notevole buon gusto che ti dà la sicurezza necessaria per muo­verti negli ambienti più esclusivi.

Grazie al Sole in Vergine e la Luna in Capricorno, esprimi le tue opinioni con fran­chezza, anche con una certa bruta­lità quando si tratta di portare avanti un’idea, ma sei sempre rispettoso delle opinioni altrui.

Così facendo, supplisci con il miele dell’umana gentilezza alla mancanza di natura­le spontaneità e calore; conquisti, tuttavia, le persone alla tua causa in modo convincente e per sempre, piuttosto che in modo superficiale e momentaneo.

Con Sole in Vergine e la Luna in Capricorno, sei costante in amo­re e nelle amicizie, e ti piace parteg­giare per una causa impopolare; puoi benissimo ribaltare una situazione perdente, poiché, quando vuoi, sai essere estremamente convincente: sommergi gli astanti in un fiume di parole così scorrevoli da nasconde­re il significato recondito di quanto hai in mente.

Sei molto più loquace di quanto la riservatezza della tua natura potrebbe far supporre, ma questo fa parte della tua sicurezza intellettuale, che ti dà la piena pa­dronanza di te stesso quando si trat­ta di esporre un’idea. Con Luna in Quadratura con Saturno,

Sole in Congiunzione con Marte e/o Mercurio e/o Giove o Luna in Congiunzione con Giove, grande spinta al successo; con Luna in Congiunzione con Saturno o Sole in Quadratura o Congiunzione con Saturno, aumenta la timidezza, ma molta perseveranza e buoni ricono­scimenti finali.

Con Sole in Congiunzione o Quadratura con Urano, spi­rito d’indipendenza stravagante ed esplosivo; con Sole in Trigono con Nettuno e/o Saturno e/o Giove e/o Marte, te ne deriva gran successo, quantun­que periodi di impopolarità rallen­tino i progressi.

La tensione nervo­sa va tenuta sotto controllo, specialmente se nel tuo oroscopo sono pre­senti aspetti come Luna in Congiunzione o Quadratura con Marte e/o Saturno e/o Urano, Luna in Quadratura con Nettuno, Sole in Congiunzione o Quadratura con Marte e/o Saturno e/o Urano, Sole in Quadratura con Nettuno, Mercurio in Congiunzione o Quadratura con Urano, Mercurio in Quadratura con Nettuno.­