Con Sole in Vergine e la Luna in Bilancia sei un intellettuale autosufficiente e ragionevole,

con cui è facile andare d’accordo; probabilmente sei di bell’aspetto, anche se dall’ aria piuttosto distaccata. Sei di
gusti difficili per quanto riguarda l’abbigliamento e le persone che frequenti, e preferisci passare una serata in casa con un buon libro, piuttosto che uscire solo perché non hai niente di meglio da fare.

Con Sole in Vergine e la Luna in Bilancia non ti annoi infatti in compagnia di te stesso e inoltre sei uno snob, quantunque in modo molto discreto e non appariscente.

Riesci a organizzarti la vita in modo da escludere coloro che ti annoiano o che ritieni ti siano socialmente o intellettualmente inferiori. I tuoi modi tranquilli nascondono una forte determinazione a fare ciò che più ti piace e la pratica del “vivi e lascia vivere” è la chiave di volta del tuo credo.

Sole in Vergine e la Luna in Bilancia ti rendono moralista per ciò che ti concerne, ma raramente esprimi critiche nei confronti degli altri; ti rendi conto che alla gente non interessano le tue opinioni, quindi non le dichiari.

Sei cortese, sensibile alle convenzioni sociali, ma capace di organizzarti una seconda vita riservata e segreta, sempre però nei limiti del buon gusto e della discrezione. Pur senza cinismo, sei convinto che ciò che fai ti riguardi esclusivamente, fintantoché nulla trapeli, e, senza ipocrisia, vai diritto per la tua strada evitando solo di far nascer pettegolezzi.
Non ami i litigi e, grazie a Sole in Vergine e la Luna in Bilancia fai miracoli di diplomazia pur di evitarli; in teoria e in pratica sei un pacifista. Apprezzi il bello in arte e in letteratura, sei un divoratore di libri e, con Mercurio in Congiunzione o in Trigono con Venere, Luna in Quadratura con Saturno, Mercurio in Congiunzione con Marte e/o Urano e/o Nettuno, probabilmente dotato di talento creativo.

Sei autosufficiente a tal punto che i turbamenti delle passioni non sembrano riguardarti; di conseguenza, chi appartiene a questa configurazione spesso non si sposa anche se le opportunità non mancherebbero. Sin dalla gioventù, ti sistemi per tuo conto e ti opponi a ogni cambiamento. Ecco un buon consiglio: sposati giovane ed evita di isolarti.

Grazie a Sole in Vergine e la Luna in Bilancia ragioni perfettamente e sei così comprensivo, tollerante e razionale che non soffrirai mai sentimentalmente; risulterai pertanto un ottimo compagno, grazie alla tua capacità di intuire le pene degli altri e di essere loro vicino con affetto.

La tua esi­stenza si svolgerà al riparo da preoc­cupazioni economiche; e se mai ri­velerai doti creative le tue intuizioni daranno for­za pregnante a ciò che scrivi o dipingi. Il tuo approccio alle cose è dettato dall’universalità degli inten­ti, ed essa darà respiro e dignità an­che ai temi più realistici e fantasio­si; ti darà inoltre, ovunque, una vi­sione filosofica pronta a farti capi­re Ì tuoi simili e i loro problemi