Se nasci con il Sole in Vergine e la Luna in Ariete, non sei così sicuro di te co­me vorresti far credere;

dai un’impressione di grande dina­mismo ed efficienza, ma dietro que­sta maschera si cela non poca insi­curezza.

Se per caso sei arrivato a ricoprire cariche di una certa impor­tanza, certo si riscontreranno caren­ze nel tuo lavoro, anche se difficil­mente ammetterai d’avere sbaglia­to.

Non sei coerente e il coraggio morale, che pure non ti manca, non si manifesta facilmente in te; in­fatti, con Sole in Vergine e la Luna in Ariete, anche se esprimi gli ideali più nobili e alti, ti trovi in difficoltà quando è il momento di metterli in pratica.

Se tu imparassi a trattare le cose per il verso giusto, con poche pa­role e molti fatti, concluderesti di più e su basi più solide.

Grazie al Sole in Vergine e la Luna in Ariete, hai eccel­lenti capacità mentali, più critiche e analitiche che creative, e, con la pura forza della tua personalità, rie­sci a influenzare gli altri.

Sei molto ambizioso e insisti nel voler stare al timone, ma in effetti dedichi tutte le tue forze all’ottenimento dei ge­nerali consensi, e per questo, nei rapporti personali, puoi dare spes­so un’impressione di leggero distac­co.

Non sei affatto il compagno ideale, poiché, con il Sole in Vergine e la Luna in Ariete, l’amore di per sé non ti interessa poi molto; quando deci­derai di sposarti, sarà molto proba­bilmente per un matrimonio di con­venienza, o, nella migliore delle ipo­tesi, si tratterà dell’unione di due menti, piuttosto che di un legame amoroso vero e proprio.

A causa del tuo Sole in Vergine e la Luna in Ariete, anche se darai prova di ardore, lo rivestirai di freddo erotismo; ci può essere in te una forma di crudeltà e durezza con la quale ferisci profondamente coloro che ti amano, senza che tu te ne accorga, poiché i sentimenti al­trui proprio non ti toccano.

Solo le idee contano per te, mentre le più delicate sfumature del sentire, nei tuoi riguardi, sono sprecate.Questa posizione di Sole e Luna ti conferisce quel distacco imperso­nale utile a che le tue straordinarie energie si concentrino in un sol pun­to e, con Sole in Congiunzione o Quadratura con Marte,

Sole e/o Luna in Quadratura con Saturno, farà di te un individuo potente in ogni tua attività  che tu ti sforzerai di ampliare continuamente. Con Luna e/o Sole in Quadratura con Urano e/o Nettuno, all’apparenza più romantico e stravagante, ma nel tuo intimo persiste un freddo distacco.

Con Luna in Congiunzione o Trigono con Giove, Sole in Congiunzione o in Quadratura con Giove, natura in­cline agli affari o a una carriera pro­fessionale, alto senso della giustizia e tendenza a giudicare il prossimo.

Con Sole e /o Luna in Congiunzione con Saturno, natura aspra e osti­le con tendenza a rimuginare ranco­ri, sfiducia nella natura umana e sen­so di frustrazione.

Con Venere in Congiunzione o in Quadratura con Saturno, farai soffrire coloro che ti amano; con Marte in Congiunzione con Saturno, grande autorità; con Marte in Quadratura con Saturno, ascesa improntata all’egoismo e pro­babile caduta.