Se nasci con il Sole in Vergine e la Luna in Ariete, non sei così sicuro di te come vorresti far credere;
dai un’impressione di grande dinamismo ed efficienza, ma dietro questa maschera si cela non poca insicurezza.
Se per caso sei arrivato a ricoprire cariche di una certa importanza, certo si riscontreranno carenze nel tuo lavoro, anche se difficilmente ammetterai d’avere sbagliato.
Non sei coerente e il coraggio morale, che pure non ti manca, non si manifesta facilmente in te; infatti, con Sole in Vergine e la Luna in Ariete, anche se esprimi gli ideali più nobili e alti, ti trovi in difficoltà quando è il momento di metterli in pratica.
Se tu imparassi a trattare le cose per il verso giusto, con poche parole e molti fatti, concluderesti di più e su basi più solide.
Grazie al Sole in Vergine e la Luna in Ariete, hai eccellenti capacità mentali, più critiche e analitiche che creative, e, con la pura forza della tua personalità, riesci a influenzare gli altri.
Sei molto ambizioso e insisti nel voler stare al timone, ma in effetti dedichi tutte le tue forze all’ottenimento dei generali consensi, e per questo, nei rapporti personali, puoi dare spesso un’impressione di leggero distacco.
Non sei affatto il compagno ideale, poiché, con il Sole in Vergine e la Luna in Ariete, l’amore di per sé non ti interessa poi molto; quando deciderai di sposarti, sarà molto probabilmente per un matrimonio di convenienza, o, nella migliore delle ipotesi, si tratterà dell’unione di due menti, piuttosto che di un legame amoroso vero e proprio.
A causa del tuo Sole in Vergine e la Luna in Ariete, anche se darai prova di ardore, lo rivestirai di freddo erotismo; ci può essere in te una forma di crudeltà e durezza con la quale ferisci profondamente coloro che ti amano, senza che tu te ne accorga, poiché i sentimenti altrui proprio non ti toccano.
Solo le idee contano per te, mentre le più delicate sfumature del sentire, nei tuoi riguardi, sono sprecate.Questa posizione di Sole e Luna ti conferisce quel distacco impersonale utile a che le tue straordinarie energie si concentrino in un sol punto e, con Sole in Congiunzione o Quadratura con Marte,
Sole e/o Luna in Quadratura con Saturno, farà di te un individuo potente in ogni tua attività che tu ti sforzerai di ampliare continuamente. Con Luna e/o Sole in Quadratura con Urano e/o Nettuno, all’apparenza più romantico e stravagante, ma nel tuo intimo persiste un freddo distacco.
Con Luna in Congiunzione o Trigono con Giove, Sole in Congiunzione o in Quadratura con Giove, natura incline agli affari o a una carriera professionale, alto senso della giustizia e tendenza a giudicare il prossimo.
Con Sole e /o Luna in Congiunzione con Saturno, natura aspra e ostile con tendenza a rimuginare rancori, sfiducia nella natura umana e senso di frustrazione.
Con Venere in Congiunzione o in Quadratura con Saturno, farai soffrire coloro che ti amano; con Marte in Congiunzione con Saturno, grande autorità; con Marte in Quadratura con Saturno, ascesa improntata all’egoismo e probabile caduta.