Nascendo con il Sole in Vergine e la Luna in Acquario,

una persona distaccata e, per quanto il tuo romantici­smo e gli sbalzi d’umore possano da­re di te un’impressione diversa, fon­damentalmente sei incline a essere freddo e autosufficiente.

Sei piutto­sto calcolatore nei confronti degli al­tri; non ti periti di far soffrire colo­ro che ti vogliono bene, rompendo i legami affettivi senza il minimo scrupolo, per seguire il tuo capric­cio ovunque esso ti porti.

Con il Sole in Vergine e la Luna in Acquario, hai una mente valida, calcolatrice e scienti­ficamente accurata; quando hai ri­solto un problema in modo soddisfa­cente, ti aspetti che gli altri ti ap­prezzino per la tua logica, anche se non ti sembra il caso di fornir loro spiegazioni in merito.

Questa tua disinvoltura e modi apparentemente gioviali fanno di te un buon medico, un infermiere, un assistente sociale, un insegnante – una qualsiasi occupazione che richie­da comprensione e gentilezza, ma entro limiti ben definiti dal tipo di lavoro. Impari rapidamente grazie all’impegno più che all’intuizione.

Con l’interazione di Sole in Vergine e la Luna in Acquario sei una persona piuttosto sospetto­sa, molto critica e severa, quantun­que molto tollerante con le tue stes­se bizzarrie.

Se sei privo di calore, possiedi invece equilibrio e nervi sal­di, che fanno di te un appoggio pre­zioso nei momenti di crisi, capace come sei di comprendere le sofferen­ze altrui, senza tuttavia esserne in­timamente toccato.

Nelle storie d’a­more, Sole in Vergine e la Luna in Acquario ti rendono disponibile più che arden­te o sensibile, e non è da escludere che i tuoi innamorati/e percepisca­no una certa indifferenza da parte tua, il più delle volte a ragione.

Ovviamente con Sole in Vergine e Luna in Acquario, puoi vivere anche senza di loro, dato che gli impulsi sessuali non sono per te una forza bruciante e non vivrai per­tanto il celibato come un problema; sostituirai infatti, senza traumi, un’ideale astratto al calore dei rap­porti personali e dell’amore.

Questa situazione viene però completamen­te ribaltata da Luna in Congiunzione con Marte e/o Saturno, Luna in Quadratura con Saturno e/o Urano e/o Nettuno, Sole in Congiunzione o Quadratura con Marte e/o Urano, Sole in Quadratura con Nettuno, Venere in Congiunzione o Quadratura con Marte e/o Urano e/o Nettuno: una par­ticolare intensità nervosa ti rende ardente all’apparenza, ma si tratta,  in verità, solo di tensione re­pressa.

Con Venere in Congiunzione o Quadratura con Saturno, farai soffri­re gli altri a causa della tua freddez­za. Devi badare a che, sia nella vita affettiva sia nella conduzione degli affari, un certo distacco non osta­coli i tuoi progressi o il loro ricono­scimento.