Uomo Pesci

comportamento in amore

 

L’ uomo Pesci, in amore, non è certo un “dominatore”: ha qualcosa di fanciullesco, spesso sceglie donne con personalità molto più forti della sua.

Le sue storie sembrano delle telenovelas: passioni, abbandoni, ritorni, drammi … I

n fondo è un po’ masochista, senza un pizzico di sofferenza non sta bene. Tende ad identificarsi negli stati d’animo della sua compagna,

va alla ricerca di una specie di “fusione totale” con lei, ma difficilmente i suoi innamoramenti durano a lungo.

Finché dura, ad ogni modo, è incredibilmente affettuoso e comprensivo, dolcissimo: solo che non si può fare affidamento su questo stato di grazia, perché può sparire da un momento all’altro. Sul piano sessuale, sa identificarsi a meraviglia con le esigenze e le fantasie della compagna; in pratica è un ottimo amante!

Scegli un uomo pesci se:

  • Stai cercando il famoso “Principe Azzurro”,
  • Ti piacciono le passeggiate in riva al mare, al chiaro di luna,
  • Non sopporti gli uomini eccessivamente determinati.

 

Uomo Pesci

Dove incontrarlo e come riconoscerlo

 

L’ Uomo Pesci si incontra più che altro laddove c’è bisogno di aiuto: in qualunque associazione di volontariato, per esempio, o nei centri di assistenza.

Inoltre, poiché vive, sempre ai confini tra fantasia e realtà, ama molto viaggiare, evitando però i posti alla moda o gli alberghi di lusso.

Gli uomini dei Pesci si sentono in sintonia con la natura, perciò preferiscono le soluzioni più romantiche: sacco a pelo al chiaro di luna, vecchi autobus, trenino che attraversa il bosco …

Gli uomini, stranamente, sono attirati anche dai locali un po’ malfamati, come quelli che si trovano vicino ai porti delle cittadine mediorientali.

Per riconoscerli, non si può fare affidamento sull’abbigliamento, perché si vestono come capita, a seconda del momento, senza dare peso al fatto che una cosa stia loro bene oppure no.

E’ molto più difficile identificarli dagli atteggiamenti, sempre vagamente rilassati, mai scattanti o spigolosi, e gli occhi dallo sguardo sognatore, perso nelle loro fantasticherie: è come se, anziché guardare il mondo circostante, osservassero qualcosa di sé.

Come attrarre l’attenzione di un Uomo Pesci

L’uomo Pesci è attratto da due generi di donne: quelle molto sexy, che sanno utilizzare lo sguardo in maniera accattivante, e quelle che hanno bisogno di essere aiutate.

L’ideale è avere entrambe le caratteristiche: indossare un vestito fasciante, corto, provocante e … fingere di esser in difficoltà. Qualunque genere di problema va bene: l’aria disorientata di chi, ad una festa, non conosce nessuno; un bicchiere di vino di troppo che vi fa girare la testa; una caviglia che fa male al punto da non riuscire a camminare. Non è proprio capace di fare finta di nulla!

Ultima soluzione? Presentarsi come la presidentessa di un qualche gruppo che raccoglie fondi a favore di qualche cosa …

Come conquistare un uomo Pesci

Per conquistare un uomo Pesci, prima di tutto, è indispensabile mantenerlo sempre “sulla corda”, non dargli mai delle certezze assolute, altrimenti se ne andrà a cercare altrove una situazione più complicata.

Questo non toglie che bisogna essere romantiche, invitarlo a cenette esotiche, prepararsi a recitare con lui una favola: insomma, riuscire a farlo sognare!

L’ordine, la precisione, il rigore lo terrorizzano: meglio ambienti amichevoli, un po’ di confusione, il fuoco di un camino.

E’ severamente vietato rimproverargli di avere spostato, in casa vostra, tutti i soprammobili; evitate accuratamente le volgarità, l’aggressività e … di immischiarvi nei suoi affari.

Se poi si mette a fare la vittima, inutile rinfacciarglielo: per lui, almeno uno dei due deve soffrire, perciò funziona meglio l’essere più vittima di lui, purché non lo si colpevolizzi direttamente.

E per tenerlo legato a lungo?

Anche se corteggia altre donne, bisogna lasciarlo fare perché se ha almeno questa libertà, difficilmente si spinge oltre.

Altra cosa importante, è quella di non assillarlo con le incombenze quotidiane: essere costretto a precipitare dal suo mondo di sogni nella realtà, magari per una cosa banale, lo fa fuggire a velocità supersonica.

Infine, visto che è propenso alle avventure, sul piano sessuale bisognerà essere migliori di qualunque rivale: prendere l’iniziativa, fargli provare forti emozioni, oltrepassare i limiti del proibito, trascinarlo nel mondo delle voluttà.